Primarie di coalizione e non solo del Pd, lo chiedono i Comunisti Italiani

I Comunisti Italiani esprimono il loro disappunto per le scelte operate dal PD di effettuare le primarie come momento della resa dei conti all’interno di questo partito.

Avevamo chiesto le primarie di coalizione come momento di coinvolgimento di tutte le forze che si riconoscono nel centro – sinistra e, mentre il nostro giudizio rimane positivo per l’Amministrazione Provinciale uscente, verifichiamo che l’autosufficienza del PD che ha prodotto la sconfitta alle recenti elezioni politiche, continua a persistere nell’attuale gruppo dirigente crotonese.

Il PdCI, che ha intenzione di concorrere alle primarie di coalizione con un proprio candidato, continua a chiedere con forza le primarie di coalizione, unico strumento democratico per coinvolgere i cittadini di questo territorio che continuano ad essere perplessi di come lo scontro politico all’interno di un partito, sicuramente importante ma non unico nel nostro territorio, possa bloccare l’unità delle forze progressiste e di sinistra.

    Federazione PdCI Crotone

5 Responses to “Primarie di coalizione e non solo del Pd, lo chiedono i Comunisti Italiani”

  1. anonimo scrive:

    Sono un militante del PdCI e dico che sbagliano a concorrere alle primarie di coalizione, la sinistra extraparlamentare deve assolutamente abbandonare la scelta scellerata del centro-sinistra. Hanno fatto un’accordo con rifondazione? Bene devono far si che questo non sia soltanto un cartello elettorale ma un progetto politico che mira alla riunificazione di tutti i partiti comunisti italiani e che mettano fine alla guerra fratricida che ci ha caratterizzati in questi anni. Solo cosi possiamo essere contro il nano di arcore e alternativi al PD.

    NucleoZero

  2. anonimo scrive:

    sono d’accordo

  3. NucleoZero scrive:

    Con chi? :-)

  4. anonimo scrive:

    Rosario tanto alla fine appoggi la coalizione di destra se no come fai con il comune??

  5. anonimo scrive:

    Come fate a pensare minimamente di correre da soli con un vostro candidato a presidente!!!
    vi siete dimenticati dei risultati che avete ottenuto alle ultime nazionali con la sinistra arcobaleno???
    l’ unico che ha qualche vota in tutta la provincia è bonofiglio, perchè ce l’ ha congelati, sitra non c’è più perchè ha litigato con lo stesso bonofiglio, cosa sperate di fare, accodatevi anche voi a pd anche se l’ ha non si capisce niente tra sulla, iritale e “sculco”
    vi saluto

    ‘U CUMPARI

Leave a Reply