No Passione no party!!!

Nei giorni scorsi qualcuno nel box dei messaggi mi ha chiesto di pubblicare le foto delle Palme, impresa impossibile visto che non c’ero stato; così come quest’anno non ci saranno le foto di By.Ros sulla Passione, sulla Via Crucis 2009 (le mie foto passate: Via Crucis 2008, Via Crucis 2006).

Un momento della Via Crucis 2008. Foto archivio Rosario Rizzuto)

Lo scorso 20 marzo, infatti, nei commenti sul blog di Pingitore mi fu scritto: "Mi risulta strano comunque questo accanimento verso le manifestazioni che si organizzano in Parrocchia.
Per non farti sorprendere impreparato la prossima manifestazione sarà la Passione…. cerca di non deludere i numerosi lettori. Pietro Cerrelli".

La Passione dovrebbe essere iniziata da qualche minuto ed io sono beato a casa, così il signor Cerrelli e gli altri saranno contenti!!!

"… c’è qualcuno che da quarant’anni continua a dire che è tutto perfetto c’è qualcuno che va alla messa e si fa anche la comunione e poi se vede un marocchino per strada vorrebbe dargliele con un bastone" (Jovanotti).

18 Responses to “No Passione no party!!!”

  1. anonimo scrive:

    NON E’ GIUSTO ROSARIO!!!!HAI ESAUDITO IL DESIDERIO DI MOLTI!
    TU DOVEVI ANDARE!
    Mariac

  2. anonimo scrive:

    CIAO ROSARIO DIO TI BENEDICA
    BUONA”” PASQUA”’ VERA ..AMEDEO

  3. anonimo scrive:

    Tu invece fai la comunione e poi bastoni i tanti cristiani.
    Non riesci mai a perdonare.
    Che vita di merda che fai.

  4. anonimo scrive:

    veramente che vita di merda

  5. anonimo scrive:

    CHE VITA DI MERDA!
    Datti pace, non c’è occasione per fare polemiche.

  6. byros scrive:

    #3 ti sbagli non la faccio più la comunione…

  7. anonimo scrive:

    TU SICURAMENTE LA ”COMUNIONE ” CATTOLICA LA FAI SICURAMENTE SI NOTA DAL FATTO COME PARLI E SCRIVI…3..4…5
    AMEDEO

  8. anonimo scrive:

    amedeo mo stai esagerando,offendi sempre e continuamente noi cattolici che non attacchiamo e offendiamo nessuno,vergognati di esistere,e guardati tu la tua religione demoniaca e tutte le stupidagini che scrivi insieme a salvatore e a franco,datevi la mano che formate un bel terzetto,il mondo aveva proprio bisogno di un terzetto come il vostro per essere salvato,grazi vi siamo grati per tutte le cretinate che vi inventate ogni giorno.tu poi passi ogni limite ma datti na regolata per piacere.

  9. anonimo scrive:

    MA SENTI CHI PARLA DI OFFENDERE PARLI DI MERDA COME SE FOSSE NORMALE,PARLI DI RELIGIONE DEMONIACA E L’UNICA DI CUI SI CONOSCE L’ESISTENZA E’ QUELLA CATTOLICA VISTO CHE VI CONSERVATE I CADAVERI IMBALSAMATI DI UOMINI PER FARE SOLDI TI NASCONDI DIETRO UNA IDENTITA’ SCONOSCIUTA,E PARLI DI OFFESE,MA TANTO NON SARA’ LA TUA COMUNIONE A SALVARTI…
    AMEDEO

  10. anonimo scrive:

    che vita di merda

  11. anonimo scrive:

    Che vita di Merda..
    HE VITA DI MERDA
    CHE VITA DI MERDA
    CHE VITA DI MERDA

    D A T T I PACE!

    Nerone continua la sua Battaglia, questa volta con i potenti compagni delle tenebre che usano internet per sfogarsi e sprigionare rabbia e veleni.
    Rosà va fatiga……!!

  12. anonimo scrive:

    Mannaggia a Satana…! Lo bestemmierei tutta la vita…Amedeo pensa all’inferno…

    Mt 13-41,43

    Il Figlio dell`uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità 42 e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. 43 Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!

  13. anonimo scrive:

    11..12
    APCALISSE 18 16
    AHI AHI LA GRANDE CITTA’ CHE ERA VESTITA DI BISSO E DI PORPORA E DI SCARLATTO E ADORNA DI ORO E DI PIETRE PREZIOSE(ROMA VATICANO) UNA TALE RICCHEZZA E’ STAT PUR DISTRUTTA IN UN ATTIMO………

  14. anonimo scrive:

    Bravo!Hai fatto bene a non dare sfogo all’esibizionismo del solito gruppo di ipocriti che monopolizza le tradizioni cristiane in modo infantile e grottesco!
    Hanno trasformato un rito religioso, che dovrebbe essere un momento di riflessione individuale da condividere in comunita’,in una subdola recitina da scuola materna!E lo vogliono anche far passare
    come evento mediatico…cos’è diventata la tradizione cattolica?Un surrogato rurale di “Amici” di maria de filippi?

  15. anonimo scrive:

    Sarai tu un grande ipocrita.
    Io sono stata presente e deve ammettere che è stata bella manifestazione.
    Ci sono stati momenti di preghiera, riflessione e meditazione.
    Complimenti ragazzi, andate avanti, di fronte a chi vorrà fermarvi, non dermordete!

  16. anonimo scrive:

    Il commento 14 si è dimenticato di firmarsi. Si capisce bene comunque chi sia. Sei sempre tu, il solito ! Ti conosco molto bene, evita di fare polemiche anche il giorno di Pasqua, non tanto per il prossimo di cui tu dimostri di amarlo poco, ma almeno per Gesù Cristo che oggi è risuscitato.
    Medita, medita!
    La manifestazione è stata semplice e bellissima, ricca di alti momenti spirituali, altro che Maria De Filippi! Abbi rispetto per l’esercito di persone che ha lavorato ,fra uomini,donne e bambini, sono stati quasi 100! Meravigliosi.

  17. anonimo scrive:

    ciao rosa, vorrei contestarti una cosa fondamentale a mio parere.
    Tu vivi in un paese di 3000 abitanti più o meno, e sei contemporaneamente assessore alla cultura, consigliere comunale e giornalista del “stampa” più letta nella tua comunità.
    allora partendo contradizione in termini vorrei contestarti il fatto che uno dei tuoi idoli “bebbe grillo” dice che il doppio ruolo di giornalista e politico nn si dovrebbe fare.
    poi ti dirò io ti ammiro nelle critiche che muovi perchè dimostri spirito critico e obbiettività su qualunque cosa ma spesso ti fai trascinare dal rosario politico.
    io ti vorrei dare uun consiglio: secondo il mio modesto modo di vedere le cose tu dovresti sospendere la vita giornalistica per qualche anno, almeno fin qundo non finisci di fare l’amministratore perchè ci perdi come giornalista o se no fai il contrario.
    ora vorrei conoscere il tuo pensiero.
    ti faccio due esempi (quelli più recenti) la via crucis di qualche giorno fa, ti sembra giusto di non aver documentato un evento cosi importante per scandale ??? oppure è giusto che all’avvio di una petizione popolare invece di esplicitare le ragioni del pd ha costruito un art. su delle dichiarazioni contro l’iniziativa!! e non dire che tu hai detto la verità perchèun giornalisto che nn è schierato fa due articoli nei quali dice il pensiero du tutte e due le campane e non solo quella in cui mangia !!!
    spero in una risposta pacata e moderata e non nelle tue solite sparate che non permettono il dialogo ma solo la guerra !!!

  18. byros scrive:

    Caro amico #17 io non mangio da nessuna parte (nè in quella politica nè tantomeno in quella giornalistica) sia ben chiaro, se credi di poter scrivere gli articoli in modo più obiettivo di me puoi mandarli ad info@ilcrotonese.it.

    Non vi sta mai bene nulla: ho dato la notizia della raccolta firme (potevo anche non darla) con tanto di foto, facendo rispondere il sindaco e, ci tengo a sottolinearlo, era la prima volta (dopo quasi tre anni di amministrazione).

    Ho fatto molti più articoli a Barberio, quando era Sindaco, che a Brescia nonostante sia suo consigliere e da qualche mese anche suo assessore!!!

    VIA CRUCIS: Dopo tutto il fango tiratomi addosso dai bravi ragazzi della parrocchia e da chi sta attorno a loro, dopo le note vicende dei Luminari, non vedo perchè avrei dovuto perdere un pomeriggio dietro una loro iniziativa così come ho spiegato nel blog.

    Il giornalismo per me non è un lavoro e non è un DOVERE: è un hobby, e, se permetti, visto che mi ruba tempo sia a seguire gli avvenimenti che poi a scriverne, decido io cosa seguire e di cosa parlare.

    Onestamente ho dato l’anima (e ore di sonno) per parlare di Scandale ma mi sta passando sempre più la voglia.

    Ma sono sicuro che c’è già qualcuno che avrà provveduto a scrivere della Via Crucis e anche in modo più consono di me (avrei sempre potuto vedere qualcosa che non andava bene e riportala, SIA MAI!!! mai far notare i difetti delle persone infallibili), così come di certo non mancheranno le foto della manifestazione sugli altri siti che parlano di Scandale.

    Rosario questa volta ha preferito passare.

    Come mi scrive ogni tanto mia sorella Wilma: chi me la fa fare?!

    Infine per quanto riguarda il tuo suggerimento vorrei risponderti come fece tempo fa Enzo Biagi citando Leo Longanesi: “Non datemi consigli! So sbagliare da solo”.

    Buona Pasqua!!!

Leave a Reply