Don Renato: tre anni senza Te!!!

Al centro Don Renato Cosentini di cui oggi ricorre il terzo anniversario dalla morte. Foto archivio Rosario Rizzuto

20 Responses to “Don Renato: tre anni senza Te!!!”

  1. anonimo scrive:

    Quanto manchi alla tua parrocchia….

  2. anonimo scrive:

    Da tre anni siamo come pecore senza pastore. Don Renato, sarai sempre nei nostri cuori.

  3. anonimo scrive:

    Quanto ci manchi Don Renato!!! è vero che una persona si apprezza di più quando si perde!!!! Prega per tutti noi da lassù Don Renato e riposa in pace!
    Mariac

  4. anonimo scrive:

    Don Renato riposa in pace ma….scusa…a me non mi manchi per niente….sara’ che a casa mia prosciutti e prosciuttelli da villa Condoleo non ne sono mai arrivati come da altri….sara’che non mi hai mai fatto favori perchè non potevo ricambiarteli come gli altri….sara’ stato il tuo predicare bene e razzolare male…ma scusa davvero….non mi manchi affatto…

  5. anonimo scrive:

    Non c’è cosa più brutta dell’ingratitudine, neanche a casa mia sono arrivati i “prosciutti” ma il bene che ha fatto quest’Uomo a Scandale non l’ha fatto nessuno. Commentare i favori fatti a questo o a quell’altro è molto riduttivo ma guarda al di là, al bene comune, sul piano sociale ed umano; è stato un Uomo che ha saputo assumersi le responsabilità del suo tempo. Gurada oggi, abbiamo un prete che non apre bocca se non per offendere il Popolo di Scandale. Riflettete gente… E non aggiungo altro. Antonello.

  6. anonimo scrive:

    Antonè e smettila !
    Sempri i stessi cosi…
    stai scocciando. Condivido il commento 4

  7. anonimo scrive:

    Permettetemi di drvelo…fate schifo!!!Il nome di Scandale per tanti anni è stato collegato alla figura di Mons. Renato Cosentini…uomo di spicco del nostro Paese…uomo che nessuno potrà mai dimenticare…..il resto paragonato a LUI è il NULLA!!!!!

  8. anonimo scrive:

    daccordo con il commento n #4,

  9. anonimo scrive:

    daccordo con il n 4 poi al n6 antonello dice la verita vai su facebook e scrivi il nome del tuo parroco e vedi cosa ti esce e poi commenta distinti saluti

  10. anonimo scrive:

    Al n° 4
    Ma non ti vergogni, sei veramente un maleducato!!!!!!!!

  11. anonimo scrive:

    n 10 tu sei stato benedetto da luivero ai ottenuto qualcosa

  12. anonimo scrive:

    APOCALISSE 18 VS 16
    AHI AHI LA GRANDE CITTA’ VESTITA DI BISSO DI PORPORA E DI SCARLATTO E ADORNA D’ORO DI PIETRE PRZIOSE E DI PERLE UNA COTANTA RICCHEZZA E’ STATA PUR DISTRUTTA IN UN MOMENTO…….ROMA. VATICANO.

  13. anonimo scrive:

    associamoci tutti con antonello voce…ha ragione…se andate a fare una ricerca su facebook di colui che si fa chiamare don..vi esce fuori una sua foto a petto nudo…ma chi è questo?ma chi c è l ha mandato…VIA DA SCANDALE…forza antonello

  14. anonimo scrive:

    Don renato riposa in pace……
    ma nemmeno e me ed alla mia famiglia manchi tanto…….
    sarà perchè a casa mia non ci raccomandavi a scuola o perchè nessuno ha preso il posto in banca,
    o perchè nessuno era uno dei tuoi cortigiani da piazzare a qualche parte o da far arricchire o da piazzare al comune o a villa condoleo, sarà tutto questo , ma la mia famiglia come era ora è……
    non è cambiato nulla

  15. anonimo scrive:

    bellissima foto…saranno felici i cari neocatecumeni e tutti coloro che lo seguono e lo “amano”…Antonello esagera ma LUi è senza pudore…io quella foto e tante altre…le manderei al caro vescovo…chissa’ se davanti all’evidenza riuscirà a capire…Ps: complimenti a tutti coloro che sono diventati suoi amici…fate ridere!!!!

  16. anonimo scrive:

    Al n°11
    Impara prima a scrivere! Senza fare tante chicchiere inutili. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  17. anonimo scrive:

    antonè ricordati chè pure don renato rimproverava molto spesso e ingiustamente gli scandalesi perchè mi sa tanto chè nel suo cuore c’era solo il suo paese originario.

  18. anonimo scrive:

    Leggendo questi commenti non posso fare altro che ridere. Scandale e’ sempre Scandale!!! Certo, dopo l’opera grandiosa di Villa Condoleo tutti si aspettavano qualcosa da Don Renato: un lavoro nella scuola, lavoro, soldi, benefici, svolgimenti di pratiche, ecc. Aime’, anche qualche emigrato che ha cambiato religione osava rivolgersi a lui. Ma…. invece di criticarlo, perche’ non pensare a tutto cio’ che ha fatto da quando, da giovane sacerdote, e’ venuto a Scandale e si e’ messo subito all’opera. Io lo ricordo andare per le campagne a cercare l’elemosina, lavoro molto umile. Allora non aveva finanziamenti del governo. Per quelli che non lo sanno, Don Renato si puo’ paragonarlo a San Giovanni Bosco che porto’ avanti, come lui, la sua Opera di beneficenza per gli orfani e i ragazzi di strada. Certo, come uomo, Don Renato aveva i suoi difetti, ma i suoi pregi erano ancora piu’ grandi; non era Cristo e non poteva fare miracoli per gli Scandalesi. Il suo miracolo si puo’ ammirare sul Colle Condoleo. Permettetemi di dire che e’ stato Don Renato a mettere Scandale sulla “mappa”. Allora STOP con le critiche!!! A quando un monumento in suo onore?

  19. anonimo scrive:

    se gli fanno pure un monumento cambio residenza…..

  20. anonimo scrive:

    Peccato! … fallo pure. Non abbiamo bisogno di opportunisti. Sembra che sei uno/una che si aspettava benefici da Don Renato.

Leave a Reply