Circolare a Scandale
La foto di sopra mostra come un cittadino (sia esso maschio o femmina) abbia parcheggiato la propria macchina vicino le Poste di Scandale, occupando praticamente tutta la corsia di marcia di destra (direzione San Mauro Marchesato).
Capisco, si fa per dire, la necessità e l’urgenza, di dover pagare un bollettino ma credo che un parcheggio così (protattosi per più minuti) meriti la galera e non una semplice multa (a Scandale non è stato fatto nè l’uno nè l’altro).
Altro esempio:
Ieri mattina faccio colazione da Martina e decido di tornare indietro facendo via Roma; non lo avessi mai fatto: all’altezza della casa dell’ex sindaco Scaramuzzino mi trovo la situazione che vedete nella foto.
Ci ho pravato più volte (non riucivo a credere che qualcuno avesse parcheggiato impedendo il transito delle macchine) ma niente da fare, impossibile anche tornare indietro.
Alcuni vicini mi dicono di suonare, chiamo i vigili ma è ancora troppo presto, così con santa pazienza mi metto a giocare al cellulare finche, dopo circa 20 minuti, arriva un signore a spostare la macchina di destra.
Questi mi fa capire che lui non c’entra niente perchè ha parcheggiato presto la sera prima e l’altra macchina (che quindi ha bloccato il traffico) non c’era.
E se ieri mattina da lì doveva passare un ambulanza o un altro mezzo di soccorso?
Meditiamo gente meditiamo… ci stiamo facendo male da soli!!!
Io sono un cittadino di scandale che nonostante i miei 50 anni,sono stato fortunato a non dovere uscire da scandale se non per qualche gitarella e non per lavoro come tanti altri concittadini, ebbene ho notato con piacere che in vari posti del mondo i nostri paesani si sono ben inseriti e si sono fatti una bella posizione, rispettando tutti e tutto e quindi di conseguenza essere rispettati da tutti.
Ebbene arrivano qua e diventano i soliti Scandalesi di sempre quali siamo noi,che ci stiamo tutto l’anno,cioè si sentono insieme a noi autorizzati a fare dei parcheggi come quelli illustrati dall’attento Rosario, e tutta una serie di cose gia’ da voi illustrati.
Va bè il comune non prende nessun provvedimento aumentando vigili ausiliari ecc., proponete qualche cosa per far si che in questi 20 giorni Scandale sia molto piu’ vivibile e tranquilla, non ci vuole che un po’ di buon senso prima da parte di noi che siamo qua tutto l’anno e poi da parte di chi ritorna nel suo paesello.
Condivido pienamente il commento n. 1!!!!!!!!!!