A Scandale salva la Sagra del Fico d'India. Si svolgerà il 6 Settembre. Teresa De Paola nuova presidentessa della Pro Loco

La Pro Loco di Scandale si riorganizza, dopo una fase di stasi non si sa bene per quali motivi, ieri nel tardo pomeriggio si sono riunite circa 30 persone che hanno gettato le basi per un rinnovamento in seno all’associazione scandalese.

L'ex presidente della Pro Loco di Scandale, Franco Demme, durante il discorso di commiato. Foto Rosario Rizzuto

Il primo presidente nonchè fondatore Franco Demme, per sbloccare un po’ la situazione ha deciso di mettersi da parte, almeno come presidente, ed ha salutato gli intervenuti con un discorso pacato che ha ricevuto l’applauso di tutti.

Dopodichè, alla richiesta di chi volesse subentrare alla prima carica, si è fatta avanti (o forse sarebbe meglio dire: è stata proposta) Teresa De Paola che ha ricevuto il consenso di tutti i presenti.

La neo presidentessa della Pro Loco di Scandale, Teresa De Paola con l'ex Vice Presidente, Gianni Scalise. Foto Rosario Rizzuto

La neo presidentessa (AUGURI!!!) ha preso subito in pugno la situazione e la cosa principale (che era anche il secondo punto all’ordine del giorno) di cui parlare era la Sagra del Fico d’India 2009.

Intanto, e questa credo sia una notizia che aspettavano in tanti, forse più fuori Scandale che in paese, è stato deciso che si terrà e si svolgerà Domenica 6 settembre 2009.
Siccome nei giorni scorsi qualcuno aveva paventato la possibilità di svolgerla in piazza Condoleo, ieri è stato deciso che la manifestazione che attira tanti forestieri a Scandale, rimarrà, per la gioia di tutti, in piazza San Francesco.

Alcuni dei presenti alla riunione della Pro Loco di Scandale. Foto Rosario Rizzuto

Teresa è già a lavoro, saranno formati gruppi di lavoro mentre per le nomine del direttivo, dei revisori dei conti e di tutte le altre cariche, se ne parlerà dopo la Sagra del Fico d’India.

Leave a Reply