Costituito a Scandale il Comitato "No alla discarica di Giammiglione"

21 Responses to “Costituito a Scandale il Comitato "No alla discarica di Giammiglione"”

  1. anonimo scrive:

    Ma a Lucio De Biase chi l’ha nominato coordinatore?
    e così cominciamo,
    oi naca…!!!

  2. pensieriasx scrive:

    il coordinatore l’ha nominato il consiglio direttivo come da statuto !!!

  3. anonimo scrive:

    è vergognoso che un “partito” (perchè di questo si tratta) che si chiama scandale nel cuore decida che non valga la pena rinunciare al simbolo del partito e alle iniziative personali per il bene di quel paese che dice di avere nel cuore.

    Allora è proprio vero, hanno dimostrato che la discarica per loro è solo una scusa per farsi campagna elettorale. tutti hanno rinunciato a fare politica….tranne scandale nel cuore….e a questo punto la cosa puzza davvero. la gente non è stupida.

    a quanto pare, i loro interessi sono altri.

    Bye, un emigrato che ha davvero scandale nel cuore

  4. anonimo scrive:

    all’anonimo 3

    Sei un piccolo uomo, distratto dalla vita di questo paese.
    La politica a favore della discarica la stanno facendo quelli del PD, cioè quelli che insieme al vescovo hanno detto no all’allargamento della discarica di Colubra e costetti in alternativa hanno detto si a Giammiglione.
    Oggi il comitato serve per non fargli sollevare lo scandalo.
    Siete dei fessi, non vi accorgete chi sono i pericolosi di questo paese.
    Ora capisco xchè Gino ha detto di no a questa gente.

  5. anonimo scrive:

    BELL’ARTICOLO HO LETTO.
    IL COMITATO CITTADINO HA UNITO IL PD : Barberio e De biase, come dire Sculco e Iritale si danno la mano, la frittata è fatta, però questa volta con l’appoggio di qualche sbarbatello di destra.

    Ma vi siete dimenticati che in campagna elettorale si scannavano, adesso cosa pensano, per le prossime elezioni? E non venite a dire che per il bene del paese sono uniti? sti cazzi…! In questi anni il loro partito PD quello di sculco e iritale hanno voluto la discarica di Giammiglioni, questi signori entrambi candidati alla provincia non hanno mosso un dito.
    DI GIAMMIGLIONE NON GLIENE è FREGATO NIENTE, NON GLIENE E’ FREGATO NIENTE DELLE BIOMASSE REALIZZATE, NON GLIENE è FREGATO NIENTE DELLA CENTRALE TURBOGAS, loro lo sanno che quei fumi sono tossici e cancerogeni.
    VERGOGNATEVI, in questa storia solo gino pingitore doveva guidare il comitato, no Lucio De Biase, ma a proposito non si era deciso che il coordinatore del comitato cittadino non doveva avere tessera di partito?

    Invece l’avete fatta ancora una volta franca, siete i soliti comunisti la rovina di Crotone e delle calabria.
    il governo provinciale a guida sinistra ci ha affossato nella merda e nei rifiuti tossici e velenosi.
    Sono con Gino i problemi di Scandale li ho conosciuti solo attraverso di lui.
    Cittadino incazzato

  6. anonimo scrive:

    finalmente il “PARTITO SCANDALE NEL CUORE E USCITO ALLO SCOPERTO”. Ma chiamiamolo pure “ITALIA DEI VALORI”!!!!! Mi raccomando cittadini tutti, alle prossime elezioni sapete chi votare come nostro ONORATO cittadino!!!!!

  7. anonimo scrive:

    Fesso chi appoggerà l’iniziativa del singolo. Perchè scandale nel cuore non ha voluto far parte del comitato nascente? Quali sono i suoi scopi? Ma stiamo scherzando?

  8. anonimo scrive:

    all’ anonimo “6″
    certo che lo voterò, a patto che si presenti nel partito dei ciupa ciupa e lecca lecca.

  9. anonimo scrive:

    siete sempre i soliti comunisti , avete la merda in casa e poi cercate di passarla ad alrti. purtroppo x voi gino sarà il prossimo sindaco, si vu vuliti cullari su nuazzulu voi comunisti volete solo poltrone, parlate male di brescia , e poi fate gli inciuci, parlate male di lucio de biase e poi fate l inciucio, che vuol dire tutto questo , che pur di comandare fate i patti col diavolo. Lucio stai attento questi ti vogliono bruciare sanno che potresti essere un loro rivale alle prossime elezioni comunali, e vogliono screditarti.

  10. anonimo scrive:

    mi sà tanto che il nozzolo come lo chiami tu, lo dovete ingoiare voi mentecatti,che pensate di mandare al comune una minestra cosi riscaldata che “PUZZA TANTO DI BRUCIATO”. Poi tanto di rispetto per un bravo ragazzo come Lucio,ma al comune se vi mettete voi di IDV, dall’altra parte può candidarsi anche il più scemo del villaggio che vince sicuramente. V E R G O G N A T E V I!!!!!!!!!!!!!! e non prendetevela con i comunisti, perche l’opinone pubblica ha una testa ed un cervello per conto suo.

  11. anonimo scrive:

    state tranquilli,non litigate,voletevi bene:tanto se gino diventa sindaco……………..Cicciolina ritornerà vergine.
    Firmato un’elettore.

  12. anonimo scrive:

    condivido il commento 4……..
    quì sotto c’è qualcosa che puzza….
    giusto per restare in tema di discariche :-)

  13. anonimo scrive:

    Lucio è stato eletto da tutte le associazioni del comitato, non c’è nessun inciucio. Qui cerchiamo tutti di raggiungere un obbiettivo comune. Qui non c’è nè Pd nè Pdl, nè Idv. Per la prima volta a Scandale abbiamo cercato di unirci, purtroppo qualcuno si è dissociato ma cercheremo di fare fronte comune. Perfavore evitiamo queste polemiche Qui di seguito c’è il verbale della prima seduta del direttivo del comitato.
    Verbale N° 1

    Oggi 25 Agosto 2009 alle ore 20:30 nella sede della Prociv – Arci “Ausilia”, si è costituito il comitato “No alla Discarica di Giammiglione”, composto dai cittadini di Scnadale e dalle seguenti associazioni e/o partiti politici:
    Avis Scandale (Pietro Cerrelli), Azione Giovani / Giovane Italia Scandale (Antonello Voce), Banda Musicale “Gaudiosi di Maria” (Antonio Pingitore), Circolo Cacciatori (Antonio Demme), Circolo culturale “Occidente” Crotone (Giancarlo Rizzo), Comunità di Papanice (Enrico Pedace), Federcaccia (Giovanni Pingitore), Forza Nuova Crotone (Davide Pirillo), G.A.LE.S (Giuseppe Giovinazzi) Musica X Sempre (Giovanni Carvelli), Partito Democratico Scandale (Tommaso Squillace), Polisportiva Giovanile Scandale (Giuseppe Garofalo), Prociv – Arci “Ausilia” (Vincenzo Petrone), Pro loco Scandale (Tersa De Paola), Scandale nel Cuore (Francesco Demme), Sviluppo Corazzo (Valentino Castagnino), Unitalsi (Nicola Mattace) e U.S. Scandale (Domenico Marazzita).
    Dopo un’ampia e approfondita discussione si è approvato lo statuto all’unanimità procedendo con l’elezione del direttivo composto dai rappresentati delle associazioni soprascritte e un rappresentante della Scocietà Civile nella persona di Giuseppe Lettieri.
    -Sciolta l’assemblea si è riunto il direttivo composto da 19 membri. Presenti: Antonello Voce, Antonio Demme, Antonio Pingitore, Carmine Galasso su delega di Vincenzo Petrone, Francesco Demme, Giovanni Pingitore, Giuseppe Garofalo, Giuseppe Giovinazzi, Giuseppe Lettieri, Pietro Cerrelli, Teresa De Paola e Tommaso Squillace.
    -Nominato il segretario nella persona di Antonello Voce.
    -Prima della sottoscrizione dello statuto, si è discusso su proposta di Franco Demme il punto N° 2 dello statuto “Le organizzazioni e/o i singoli cittadini – che scelgono di farne parte – devono rinunciare a iniziative autonome sulla questione Giammiglione” modificandolo nel modo seguente “Le organizzazioni e/o i singoli cittadini – che scelgono di farne parte – devono rinunciare a iniziative autonome salvo autorizzazione del comitato – che al suo interno demanda allo stesso la messa in opera dell’iniziativa. Qualora il comitato decida di non accettarne i contenuti il proponente può operare autonomamente”. Al temine della discussione le associazioni Scandale nel Cuore e Banda “Gaudiosi di Maria” decidono di non sottocrivere lo statuto non aderendo; riducendo così il direttivo a 17 membri.
    -Dopo la sottoscrizione si è passati all’elezione del coordinatore con l’unica candidatura di Luigi De Biase detto Lucio eletto con 10 voti a favore, 1 contrario e uno astenuto.
    -Il logo del comitato è “un quadrato a sfondo alberato con al centro due mani contenenti un germoglio”.
    Non essendovi altro da discutere alle 00:15 del 26 Agosto 2009 il segretario Antonello Voce dichiara chiusa la riunione.
    Scandale, 26 Agosto 2009.

    Letto approvato e firmato

    Il segretario Antonello Voce

    Il coordinatore Luigi De Biase

    Potete richiederne copia quando volete. Se vogliamo vincere dobbiamo essere uniti.
    Antonello Voce.

  14. anonimo scrive:

    x l’anonimo 6
    Che io sappia in Scandale nel cuore dell’ Italia dei valori c’è ben poco, solo Giovanni Spina che è un valido attivista, uno scandalese stimato a Reggio Emilia.
    Scandale nel cuore mi sembra più schierato a destra che a sinistra, anche Gino è più vicino al PDL.
    Da questi commenti leggo la vergogna di Scandale. I comunisti sono diventati i salvatori della provincia dopo che l’hanno affossata.
    l’anonimo 5 ha detto una cosa giusta: quando hanno pensato di allargare la discarica di Colubra il Vescovo è sceso in piazza per manifestare contro, con il prelato si sono schierati i big della sinistra crotonese(Iritale,Sculco,Barberio) fino a quando sono arrivati all’accordo, che avrebbe evitato di allargare Colubra e utilizzare il sito di Giammiglione.

    Ora mi chiedo : questi del PD di Scandale dove erano ? Spiegassero agli scandalesi perchè hanno favorito giammiglione ? Forse non volevano mettersi contro la chiesa ? (sono voti)

    Perchè non spiegano ai cittadini che le autorizzazioni per giammiglione sono state concessi dai loro amici, partendo dai vertici del PD.
    Statevi attenti da queste gente! SONO CAPACI DI TUTTO. ..
    fINO AD UN MESE FA NEI PALAZZI DELLA POLITICA ERANO A FAVORE DELLA DISCARICA di Giammiglione.
    A me risulta che un partito come il PD ne a Scandale e ne a Crotone hanno mai detto no alla discarica di giammiglione, adesso cari fessi scandalesi come vi fidate di questa gente ?

  15. anonimo scrive:

    Questi comunisti vogliono apparire a tutti i costi contro la discarica di giammiglione quando sono stati proprio loro a farci questo bel regalo. Coordinatore del comitato Lucio ? Ma se questo, come il sindaco di Crotone Vallone, sono allineati alla corrente di Enzo Sculco che sono stati favorevoli da sempre alla discarica non vi sembra un controsenso affidare la guida del comitato.
    Dagli infamanti commenti che ho letto, Io sono uno di quelli che da a Cesare quel che di Cesare, a Gino Pingitore gli faccio un ringraziamento di cuore per aver lottato con grande coraggio e determinazione contro la discarica di giammiglione e forse contro uomini pericolosi, prima di sparlare di Gino Pingitore abbiate la compiacenza di ammettre che ha mosso qualcosa di un certo livello fino a portarla ai vertici nazionale.
    Vai avanti Gino anche da solo con l’associazione che ti fa onore.
    Libero cittadino.

  16. anonimo scrive:

    Posso dire che condivido in pieno questo commento, io sono uno di sinistra e penso che a Gino nella riunione dovevano un po’ assecondarlo, meritavo un po’ di rispetto, in fondo è stato il promotore di questa iniziati che nessuno non potrà riconoscergli, mentre invece mi è stato raccontato che è l’ hanno spesso interrotto da uno dei nostri colonnelli. Quel punto potevano anche toglierlo e dimostragli un’immediata apertura e non chiusura che si è verificata. Poi in una riunione si era stabilito che il coordinatore non doveva essere tesserato di nessun partito, ora perché è stato scelto un politico?Beh io non ci vedo chiaro.
    Senza linciare a Gino che non lo merito, io esprimo un ringraziamento di ciò che ha fatto e spero che vada avanti, di lui ne ho particolare fiducia.

  17. anonimo scrive:

    Credo che il Pd a Scandale è molto preoccupato del fatto che Scandale nel Cuore sta’ diventando popolare,
    se il PD era in buonafede avrebbe riconosciuto a Scandale nel cuore il merito di aver iniziato questa battaglia e avrebbe fatto avere un peso diverso all’associazione all’interno del Comitato, invece si è lavorato solo per offuscare l’immagine dell’Associazione .
    Quello che è avvenuto dimostra arroganza e prepotenza ,la stessa arroganza e prepotenza che contraddistingue il PD da sempre .
    Basta vedere la gestione delle associazioni, Prociv, Polisportiva,
    che vengono considerati terreni neutrali ,
    ma poi chi comanda in queste associazioni e sopratutto perche’ non ci sono persone libere nei direttivi di queste associazioni ?

    Un ex PD

  18. anonimo scrive:

    Ma mentre succedeva tutto questo, dove erano i nostri politici locali?
    perchè non hanno subito incalzato la protesta e fermato subito la cosa prima che si arrivasse a questo?
    forse qualche responsabilità la hanno!
    Gino vai avanti , cerca di vederci chiaro.
    La lotta è diventata necessariamente politica, bisogna coinvolgere i segretari nazionali di partito e fare luce sulla vicenda per capirne le responsabilità.

  19. anonimo scrive:

    non hanno senso tutti questi commenti gratuiti… se veramente non ci vedete chiaro in quello che sta nascendo (il comitato), e se veramente tenete a scandale, perchè non partecipate pure voi alle riunioni del comitato??? è aperto a tutti e così potrete dire la vostra!!! senza sparare cazzate sui blog di inciuci e cose varie…

  20. anonimo scrive:

    ma che cazzo parlate a fare brutti coglioni che non siete altro,non lo sapete che gino la sera della costituzone del comitato, ha mandato due burattini a rappresentrlo, e poi quei due coglioni gli hanno fatto sapere la decisione del comitato per telefono.
    Caro Gino ma chi cazzo ti credi di essere (lo zio Luigi?) togli fuori i coglioni e presentati tu alle riunioni,non mandare i lecca culo di turno.

  21. anonimo scrive:

    Ma che parlate a fare

    tanto la verità è sempre la stessa

    avete paura di perdere la gente

    gli allineati e coperti ( come il

    compagno masino ce l’avete)

    ma la gente non stà con voi

    purtroppo stà con Scandale nel

    Cuore .

    E’ triste dirlo ma non avete più

    fiducia da parte del popolo

    rassegnatevi !

    Per quanto voi vi crediate assolti

    siete lo stesso coinvolti .

    Menu mali cu potere u vi piacia !

Leave a Reply