Meno 4…

Sono le 04,28 e le luci che illuminano l’Istituto Comprensivo di Papanice,  visibili indistintamente anche da Scandale, sono giustamente ancora accese.

Tra 4 giorni questa sarà solo la mia ex scuola, un luogo dove, di fatto, ho perso 2 anni della mia vita.

Anche se, a pensarci bene, ci sono stati anche dei bei momenti.

L’Amicizia con Lucia Servello, il sorriso e la disponibilità di Rosella, la fede senza limiti di Marisa, l’esserci, ogni volta che gliel’ho chiesto, di Filomena, la presenza di Elisa, i saluti, molte volte a sfottò!!! di Enrico Pedace, un "grazie" e solo quello di chi per pochi attimi ho pensato potesse essere un motivo per resistere e che invece è finito per diventare un motivo per crollare, l’angolo dello sfogo con la collega del piano di sopra (dimenticarsi i nomi dopo un mese non è da tutti).

Certo se fossi stato sempre bene sarebbe stato tutta un’altra cosa ma approfittare del mio star male per fare i propri porci comodi è un peccato che se c’è un Dio non può perdonare!!!

Ma ora basta, tra poco meno di 100 ore avrò la mia nuova scrivania,  il mio nuovo pc (spero vivamente più decente del ferro vecchio – il più vecchio tra i colleghi – di Papanice), i miei nuovi colleghi, la mia nuova capa scrittrice, al Liceo Scientifico "Filolao" di Crotone, e che sia una scuola come si deve basta guardare il loro sito internet: che bello aprirlo e vedere come prima cosa: "Benvenuto al ‘Filolao’"… ed ancora ci devo entrare.

Per me sarà un ritorno avendoci studiato negli anni scolastici 1986/87, (media dell’8 con tre 9) 87/88 (media dell’8) e 88/89 (primo quadrimestre); come studente alla fine, dopo un ottimo biennio, fui costretto a mollare a causa dei miei soliti problemi che in quegli anni stavano facendo la loro comparsa, spero che la mia rivincita, per quantoplatonica e illusoria, arrivi da impiegato.
Per quanto mi riguarda mi basterebbe stare bene e sarebbe già una grande vittoria!!!
Sono le 04.50 e le luci sono ancora accese!!! ed io ancora non mi ricordo il nome della collega del primo piano!!!

^^^


Oggi giornata di scelta; a partire dalle 09,00, oltre 200 collaboratori scolastici della Provincia di Crotone sceglieranno la scuola dove lavoreranno dal 01 settembre 2009 al 31 agosto 2010.
Tra essi c’è anche quella che non mi ascolta: dottor Blandino uno scambio con la Papuasia no eh?!

2 Responses to “Meno 4…”

  1. anonimo scrive:

    Quale proble ati affligge sin da adolescente?

  2. anonimo scrive:

    Carissimo Rosario,i miei saluti sono stati sempre sinceri….se tu pensi che ti abbia sfottutto ,preso in giro,la cosa mi preoccupa…con stima Enrico Pedace

Leave a Reply