Cominciati i preparativi per la sagra del Fico d'India a Scandale

Alcuni dei fichi d'India sbucciati. Foto Rosario Rizzuto

Sono iniziati ufficialmente ieri i preparativi per la realizzazione della sesta edizione della Sagra del Fico d’India a Scandale.

Nel pomeriggio Sandro Ritelli, Franchino Clemeno ed altri si sono recati nella proprietà del geometra Antonio Trivieri, che li ha messi a disposizione ed hanno raccolto una buona quantità di fichi d’India.

La Pro Loco di Scandale impegnata a sbucciare i fichi d'India. Foto Rosario Rizzuto

La truppa, con l’aggiunta di altre persone si è poi trasferita nel magazzino di Gianni Scalise dove il frutto tipico è stato sbucciato, passato (come se fosse pomodoro) e trasformato in una gustosa marmellata che servirà poi per preparare dolci, cornetti e vasetti di conserva.

Qualche fico d'India l'ho sbucciato pure io. Clicca per vedere un'altra foto con me. Foto Franco Scalise

In prima fila la neo presidentessa della Pro Loco di Scandale, Teresa De Paola con il marito Giuseppe Corrado (supportati dal piccolo Nicholas) e poi la mamma di lei, la famiglia di Gianni Scalise quasi al completo, quasi solo perchè era un po’ difficile per Emilio aiutare dal Belgio!

E poi Franco Scalise (che intanto nel pomeriggio si era dato da fare ed aveva trovato alcuni preziosi sponsor), Adriana Scaramuzzino, Ciccillo Bitonti e consorte e via dicendo.

5 Responses to “Cominciati i preparativi per la sagra del Fico d'India a Scandale”

  1. anonimo scrive:

    quando la fate!!!

  2. byros scrive:

    Domenica 6 Settembre dalla 19,00, in piazza San Francesco a Scandale (vicino la Chiesa dell’Addolorata, la Banca di Credito Cooperativo e il Palazzo Baronale Drammis) dalle 19,00 in poi.

  3. anonimo scrive:

    che bei fichid’india sono buonissimi e la foto è molto bella e colorata. Peccato essere così lontani….Paola

  4. byros scrive:

    Hai ragione Paola, questa foto fa venire voglia (di fichi d’India) anche a me…
    Dai non sei tanto lontana, perchè non ci fai un pensierino…dai…

  5. anonimo scrive:

    grazie Rosario, ma questo fine settimana sono fuori sede, mi sarebbe piaciuto tanto, anche per conoscere tutti voi che siete sempre simpatici anche quando v’incazzate….Ma da voi non c’è anche la sagra del fungo? Paola

Leave a Reply