Ci lascia anche Enza Rizzuto
Enza era ancora a lavoro in cerca di quella normalità che forse la malattia le aveva già rubato, ma con la voglia di vivere e di crederci… per Pino e per il suo bambino.
Chiudo gli occhi e la vedo sempre al Comune, mai ferma, con quella voglia irrefrenabile di fare e di imparare: con Nicola, con Cesare, con Bruno, Salvatore e tutti gli altri, sempre disponibile per la pratica complicata o per farti una fotocopia o mandare un fax.
Ci lascia Enza, lascia un gran vuoto in tutti noi, come cittadini di Scandale, come amministratori, in chi le era amico, nei parenti, in un paese che sta morendo e nel quale, quasi come una condanna a vita invece di PIANTARE ALBERI VOGLIONO COSTRUIRE DISCARICHE!!!
Ma ora non c’è spazio per le polemiche, ora i pensieri devono andare tutti verso Enza ed accompagnarla nel suo viaggio verso quel Dio che la sta aspettando.
"Muore giovane chi è caro a Dio" amava ripetere Don Renato: si vede che Dio deve essere proprio innamorato di Scandale!!!
Non ne possiamo più di questo amore!!!
Dio ci voglia meno bene e ci lasci i nostri figli!!!
Se ne va Enza nel giorno più triste della mia vita: nel giorno in cui ho perso mia figlia senza nemmeno vederla vivere…
Enza abbraccia Valentina per me!!!
Ciao Enza!!!
Le più sentite condoglianze da parte mia e della mia famiglia, per Pino, per il piccolo giovanotto di casa e tutta la famiglia Rizzuto.
Ciao Rosario, bellissime le parole che hai utilizzato per salutare Enza. io l’ho saputo alle tre e da allora nn sono più riuscita a fare niente! a niente sono valse le preghiere che abbiamo fatto per lei! nn faccio altro che pensare a lei e all’amore che aveva verso suo figlio Andrea! ma come può il Signore strappare una mamma al proprio bimbo!?! penso al marito, ai genitori, ai suoi fratelli, a sua sorella e a tutti i suoi parenti e amici! voglio porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia e pregherò affinchè la morte di Enza sia l’ultima a colpire la comunità di scandale!!! Mariac
r.i.p.
flaminia
Triste Rosario ascoltare queste notizie scioccanti. Ragazza dal cuore dolce, silenziosa e sorridente, mi disiace veramente tanto, anche per il dolore profondo dela mamma e e del padre. Scioccante vedere come una persona possa spegnersi cosí all’improvviso e lasciare un vuoto tra le persone che ti vogliono bene.
Ma in base a quello hai scritto sul mio e sul tuo Dio devo dirti che la colpa non é Sua per le ingiustizie della vita, questo e la nostra solita domanda a delle situazioni che non troviamo risposte. Lui é venuto per dare vita in’abbondanza, ma il Diavolo é venuto per rubbare uccide e distruggere. Abbiate fede in Lui un giorno saremo alla Sua presenza a vivere nella pace e nella gioia.
Enza mi dispiace non ti lasciamo con un’addio, rimarrai viva nei pensieri di chi ti voleva bene.
Grazie Rosario per aver ricordato Enza con belle parole. Per alcuni la vita e troppo breve. Che peccato………Enza per noi che la conoscevamo troppo bene ci lascia tanto sconforto, e l’ impotenza di non averla potuta aiutare. Dio ha detto: dove duo o tre sono riuniti nel mio nome ci sono IO….Fino all’ ultimo ero certa che il miracolo avvenisse…..Ciao Enza ti ricorderemo con affetto.
Rosa’ ti chiedo un favore: metti la foto di Enza…grazie.
Sì molti di noi vorremmo vedere una sua foto..magari sorridente per ricordarla meglio!..GRAZIE
ROSARIO C’E’ SCRITTO DIO DA DIO PRENDE.
E TU SAI CHE VOGLIO DIRE
DIO TI BENEDICA
AMEDEO
Sentite e sincere condoglianze.
FEDELE NOCE
condoglianze vivissime alla famiglia rizzuto
In questo momento difficile per la famiglia RIZZUTO per la grave perdita della cara ENZA, voglio esprimere le più sentite condoglianze.
Piero Drammis e famiglia
Ciao,cara Enza….ieri al tuo funerale ho visto il terrore negli occhi di tuo marito e di tuo figlio che sicuramente ti hanno amato profondamente. Ora ti rimane solo continuare questo amore pregando e vegliando per loro dal cielo,affinchè trovino il coraggio per continuare a vivere!
Sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Enza a tutta la famiglia… da Salvatore Lucanto e Raffaela Clemeno