Ancora pioggia, ORA BASTAAAAAAA!!!

Qui Scandale!
Continua a piovere, non con temporali ma la pioggia è continua, alternata da momenti violenti ed altri più leggeri ma ormai non smette di piovere da molte ore, sta continuando a piovere, con piccole pause, ormai da giorni.

Il piazzale antistante ilLiceo Scientifico "Filolao" di Crotone. Foto Rosario Rizzuto

E il mio pensiero va a Crotone, di certo più a rischio di Scandale (ecco ora un’altra brutta botta d’acqua, mannaggia!!!),sui canali regionali e provinciali non c’è alcuna indicazione e speriamo sia una cosa positiva e non solo l’immobilismo di chi non si muove senza un tornaconto, cascasse il mondo!!!

Penso all’Esaro che già ieri Gaetano Megna a Telediogene ci ha fatto vedere molto gonfio, per fortuna la pausa pomeridiana della pioggia ha fatto scendere i livelli, ma cosa avrà fatto tutta questa pioggia che sta buttando da ieri sera?, sempre se a Crotone stia piovendo come Scandale.

Il piazzale dello Scientifico nella mattinata del 25 settembre 2009. Foto Rosario Rizzuto

Intanto le tenebre si diradano e una sottile luce comincia ad illuminare il Condoleo di Scandale, l’acqua scorre (dalla mia visuale) in più direzioni, via Nazionale non sembra allagata, per fortuna, anche se sono troppo in alto per vedere bene.

Il cielo è grigio e non promette niente di buono, comincia ad arrivare anche qualche fulmine e qualche tuono, speriamo bene, speriamo che arrivi il sole.

Le scuole oggi a Scandale sono chiuse di loro, a Crotone per l’ordinanza del sindaco Peppino Vallone, spero che tutti gli iteressati (docenti, personale Ata e alunni) ne siano a conoscenza, intasare Crotone oggi non gioverebbe a nessuno, meglio restare nelle casette proprie!!!

Una macchina sul "lago" davanti allo scientifico di Crotone il 25 settembre 2009. Foto Rosario Rizzuto

Leave a Reply