Lo Scandale batte il Belvedere Spinello in amichevole

L’Us Scandale c’è.
Con un’ottima prova (ma con ampi margini di miglioramento) i ragazzi di mister Drammis vincono la loro secondo amichevole (dopo aver perso col Papanice) a Belvedere Spinello per 7 a 5.

Una gustosa partita che per lo Scandale ha visto andare in rete per ben tre volte il talento Antonio Artese, per due volte l’ex Valentino Castagnino ed una (un eurogol che ha sbloccato la gara) Carmine Franco, la settimana rete è stata un’autorete provacata da un tiro del giovanissimo De Paola.
Ottima la prova del portiere Santino De Cicco che sullo 0 a 0 ha salvato più volte la propria porta.

Di contro il Belvedere Spinello, che domenica prossima inizierà il campionato di Seconda Categoria con obiettivi di promozione, ha disputato una buona partita e ha come scusante il fatto che fosse privo di alcune pedine fondamentali nel suo undici titolare tra le quali Luca Dozzi e Domenco De Roberto.

L'allenatore dell'Us Scandale Carmine Drammis. Foto Rosario Rizzuto
Insomma una gara che fa ben sperare per il futuro e che ha soddisfatto sia mister Drammis che il presidente-calciatore Marazzita che non è andato in rete ma è stato autore di alcuni degli assist che hanno portato le marcature.

Così quando mancano due o tre settimane (dipende se il campionato inizierà regolarmente il 18 ottobre o sarà spostato al 25) all’inizio della stagione ufficiale, comincia a deliniarsi la rosa di una delle più gloriose squadre dilettantistiche della Calabria.

Il difensore dell'Us Scandale, Claudio Scalise. Foto Rosario Rizzuto
Niente di definito, si intende, ogni singolo calciatore, Domenico Marazzita compreso, deve guadagnarsi domenica dopo domenica il suo posto in campo… col mister non si scherza.

Questi gli undici andati in campo all’inizio a Belvedere Spinello: De Cicco, Scalise, Chiaravalloti, Sgarriglia, Bomparola, C. Franco, M. Franco, Lazzaro, Marazzita, Castagnino, Artese.
Nel secondo tempo sono entrati, tra gli altri, Squillace, Garofalo e De Paola.

Leave a Reply