Il sindaco Brescia e i consiglieri di maggioranza difendono l'assessore Filippo Lettieri

Ancor prima che l’assessore Filippo Lettieri rispondesse in prima persona all’inopportuna lettera del Pd, il sindaco Brescia e i consiglieri di maggioranza, tra i quali io, avevano predisposto questa legittima difesa pubblicata ieri dal Crotonese.


In risposta a quanto pubblicato su “Il Crotonese” di venerdì 09 ottobre u.s., questa nostra, la quale non vuole assolutamente essere di fomento ad ulteriori polemiche, ma atto dovuto – specie per quei lettori che qualche tempo fa, in occasione del rinnovo del consiglio comunale, ci hanno dato il loro consenso – e, si spera, chiarificatrice.

Ci riesce intanto difficile comprendere perchè la locale sezione del Pd intervenga sulla stampa locale attaccando gratuitamente un componente dell’attuale maggioranza amministrativa, l’assessore Filippo Lettieri, adducendo argomenti a dir poco fuori luogo fino a culminare nell’offesa familiare.

Nel leggere l’esternazione dei relatori dell’articolo di cui trattasi, vengono da pensare tante cose, ma la più immediata è la seguente: Filippo Lettieri è un bersaglio fin troppo semplice da attaccare perché è uno di quelli che, a torto o a ragione, esterna quello che pensa, senza nascondersi dietro a veli di alcun genere.

Probabilmente, o forse sarebbe meglio dire sicuramente, ha urtato la suscettibilità di qualcuno del Pd.

Ma subito dopo, ci viene altresì da pensare: ma come mai, se Filippo Lettieri ha esternato il proprio pensiero in relazione al mancato intervento della Prociv di Scandale in occasione dei danni alla viabilità provocati dal maltempo nei giorni scorsi, a dolersene è la locale sezione del Pd?

Qual è dunque il legame tra i due soggetti?

Che c’entra il volontariato con la politica?

Andando avanti nella lettura dell’articolo, ancora più difficile risulta la comprensione di quanto scritto in merito alla strada della Collarica che “a distanza di pochi mesi è miseramente crollata”. Chiediamo scusa alla locale sezione del Pd se l’amministrazione ha mancato di mettersi d’accordo col Padreterno in relazione alla quantità di pioggia da mandare giù.

Ma utilizzando lo stesso metro di paragone, viene da chiedere ai signori della sezione del Pd: se, per quanto accaduto, potremmo diventare lo zimbello del marchesato (anche se ciò è stato dovuto ad un evento atmosferico di eccezionale portata che ha prodotto danni alla viabilità in tutto il territorio della provincia), cosa potremmo diventare se consideriamo la tenuta della pavimentazione del centro storico realizzata a suo tempo dall’amministrazione precedente?

Per non parlare del ponte di Corazzo sul fiume Neto, la cui inaugurazione è stata effettuata in pompa magna, con tanto di taglio del nastro del presidente Iritale, che è durato circa 3 mesi, dopodiché ne è stata disposta la chiusura al traffico onde evitare danni ai veicoli che lo attraversavano.

Vorremmo ricordare alla sezione del Pd di Scandale, che le rendicontazioni circa l’operato dei singoli e dell’intera maggioranza, possono essere fornite in qualunque momento ed in seduta pubblica, magari in un consiglio comunale convocato ad hoc, e che le decisioni relative all’operatività della stessa, sono sempre state prese collegialmente, ed allo stesso modo vanno ripartiti meriti e demeriti.

L’assessore Filippo Lettieri è parte integrante di questa maggioranza e lo stesso è sempre stato al servizio della collettività al pari degli altri componenti della stessa.

Non riteniamo pertanto corretto un attacco alla sua persona per non parlare della sua famiglia.

Tale partecipazione era dovuta al fatto che vi erano due figlie dell’assessore Lettieri che partecipavano ad uno degli spettacoli come ballerine.

Ma, per par condicio, vorremmo ricordare ai lettori, che oltre alla famiglia del succitato assessore Filippo Lettieri, vi erano presenti anche le famiglie di altri esponenti del Consiglio Comunale sia di maggioranza che di minoranza.

 

Il Sindaco e i consiglieri di maggioranza

3 Responses to “Il sindaco Brescia e i consiglieri di maggioranza difendono l'assessore Filippo Lettieri”

  1. anonimo scrive:

    Po po po po :  il Sindaco Brescia (ca pua chini cazzu è ! )

    difende l’assessore  Lettieri .

    E poi che c’è di nuovo ha difeso un suo  pupillos , si mo’ difendeva 

    Barberios che anche un suo pupillos,  magari al nostro caro

    Barberios gli ha telefonatos  ?

    By.ros secondo te cosa gli avra’ dettos ?

     
     

  2. anonimo scrive:

    Te lo dico cosa ha detto Barberio:
    " Fabiù facimu a capiri ca l’avimu ccu tutti,  tantu sti 4 cristiani  i di mia e chiri i di tua ci cridanu, i scandalisi su chissi, sa accuntentanu, tu i mo e di mo ca l’ha capita! "

    Rispunda Fabiu : " si… l’hai capita…. U 2006 hai cuglinigghiatu 2 terzi i paisi, chiri chi c’ha rimessi i pinni è statu u poviru  miaducu.
    ah,ah,aha,ah, entrambi a ridere…

    rispunda Barberiu. " Cu Fulippu chi facimu ? " Rispunda Fabiu: " Oi Totò e ccu Fulippu t’apprchi, facimuci sparari a posa na vota ppi sempri".

    Barberiu; E ccu l’atri consiglieri cuami a mintimu?
    Fabiu: " a Natatli i purtami aru nicolaus, Totò….stannu porta puri i tua ca pua a ri regionali truvamu l’accordu!"

    ah,ah,ah,ah,..!!!!!!!.

    Michiciaddu

  3. byros scrive:

    Michiciaddu sei davvero forte: ho fatto imparare le parti ai miei figli che l’hanno messa in scena e stiamo tutti a ridere…

    Se mandi un curriculum in Comune potrei scritturarti per il Natale Scandalese 2009…

Leave a Reply