Mercoledì 4 commemorazione dei caduti in guerra e giornata delle forze armate anche a Scandale

Un momento della manifestazione dello scorso anno. Foto archivio Rosario Rizzuto

SCANDALE – Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Scandale e il Centro Aggregazione Sociale Anziani di Scandale organizzano la ricorrenza del 4 novembre, giornata dedicata alla Forze Armate ed in cui si commemorano i caduti in guerra.

Questo il programma completo degli appuntamenti che si terranno nel pomeriggio di mercoledì 4 novembre: dalle ore 15,00 sfilata della Banda Musicale “Gaudiosi di Maria” di Scandale per le vie del paese che porterà al raduno in piazza San Francesco; alle ore 16,30 ci sarà la Santa Messa nella Chiesa dell’Addolorata alla quale seguirà il corteo delle autorità e di tutta la cittadinanza fino a piazza Municipio dove sarà deposta una corona d’allora presso la statua del Milite Ignoto.

Se viviamo in un paese libero lo si deve anche a chi si è sacrificato nelle guerre quindi è giusto ricambiare quanto ci è stato dato partecipando a questo appuntamento in ricordo a chi ha dato la propria vita per la Patria.

La banda "Gaudiosi di Maria" di Scandale posa con i rappresentanti del Centro Anziani di Scandale. Clicca x ingrandire. Foto archivio Rosario Rizzuto

ROSARIO RIZZUTO

Leave a Reply