A Strongoli al Comune sono affari di famiglia
La sapete l’ultima farsa del Sindaco Arrighi e dello zio Sasà… ?
Qualche settimana fa il Sindaco ha cacciato dalla Giunta l’assessore Caligiuri lasciando pensare ai cittadini chissà per quale nobile motivazione.
Macchè, unico motivo, liberare un posto in Giunta fare posto allo zio Sasà, al quale la carica di presidente del Consiglio non bastava più per andare e venire da Roma . ( A trattare che cosa poi , non è dato sapere).
Ma torniamo alla FARSA, giorno 30 settembre con decreto n. 10 il Sindaco ARRIGHI nomina zio Sasà: ASSESSORE !
Zio Sasà di tutta fretta ACCETTA e ringrazia il nipote!
Pensano certamente che ormai a LORO TUTTO E’ CONCESSO, entro e fuori la legalità …
Intanto qualcuno gli fa notare che NON SI PUO’, non si può…Perché la legge prevede che i membri della Giunta non possono essere parenti, il comune è un Ente Pubblico e non un Ente Familiare; ma lui naturalmente NON LO SAPEVA…
MA NON FINISCE QUI: dopo ben 7 giorni di assessorato lo zio Sasà e il nipote Sindaco si accorgono che bisogna rispettare la LEGGE ( spesso per loro sconosciuta), e così costretto, si dimette da ASSESSORE , ma ahimé, si rende conto che non è neanche più presidente del Consiglio .
Allora preso dal PANICO, corre dal nipote Sindaco e concordano una strategica STRATEGIA: ritirare le dimissioni da presidente del Consiglio e far finta di niente, ( Tanto è tutto casa nostra ) … CHE FACCIA TOSTA !.
COME SE NIENTE FOSSE SUCCESSO, zio Sasà convoca il Consiglio Comunale da Presidente e lo presiede, per prendere atto del ritiro delle sue dimissioni, tutto come se il Consiglio comunale fosse una riunione di FAMIGLIA .
NOI Consiglieri di Minoranza NON CI STIAMO.
Questo non è più un Consiglio Comunale legittimo, denunceremo pubblicamente il PERCHE’ questa amministrazione Comunale sta gestendo il Comune di Strongoli come un “affare” privato di FAMIGLIA in sfregio alle più elementari regole democratiche e lo faremo in una Assemblea pubblica fra pochi giorni nella quale Vi comunicheremo come sono stati spesi i soldi pubblici e dove sono state rivolte le azioni amministrative di questa Giunta.
Vi invitiamo già da oggi a PARTECIPARE.
I consiglieri di minoranza:Codispoti Salvatore
Sciarrotta Antonio
Ceraudo Rosario
Codispoti Amedeo
Costantino Luigi
Perchè ti meravigli? A Scandale non è poi tanto diverso.
Amministrazione assente, quando fa qualcosa lo fa per le proprie tasche, assunzioni senza criterio, senza bando o bando nascosco o nessuno deve sapere? Quando esce qualche bando non ne parliamo tra i requisiti a volte c’è anche il nome…. ti devi chiamare in un certo modo per occupare alcuni posti. Vedesi anche i segretari degli assessori provinciali, tra i requisiti c’era scritto al punto:
2)Essere sorella del sindaco di Scandale
sono d’accordo con il commento 1 a Scandale è un pò simile la cosa. Sono state assunte persone con dei progetti comunali e su questo blog qualcuno chiedeva l’elenco e le modalità per cui sono state scelte, nessuno ha dato una risposta, perchè? Forse è stato adottata una forma di nepotismo, magari persone vicine, amici e moglie o mariti di consiglieri? Bu, non lo so vorrei conoscere anche io le persone assunte così posso rendermi conto come sia avvenuta. Tu Rosario da persona obbiettiva cosa mi dici ?
Non lo sò , ma credo che Rosario i nomi di chi è stato assunto
non li sappia . Come al solito è stato tenuto all’oscuro .
Tanto gli fanno sapere solo quello che conviene ?
oppure cari amici ovviamente commento 1 e 2, vedesi quando hanno assunto l’ ultimo tecnico, in quanto il bando prevedeva che la votazione max del candidato doveva essere 36/60 e possibilmente il nome doveva iniziare con la VII lettera dell’ alfabeto, ………..
in questa occasione riconosco il merito a Rosario di avere pubblicato la lettera con nomi, cognomi e circostanze. Quanto denunciato è uno schifo e dimostra che in questo Paese quello che accade ad alti livelli (politica nazionale) è solo una proiezione delle "bassezze" di ogni giorno, delle quali sono protagonisti persone della porta accanto…
CARO ANONIMO 4 SE NON TI FOSSE BEN CHIARO IO HO PARTECIPATO AD UN CONCORSO PUBBLICO IL QUALE è STATO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE, INTERNET, BOLLETTINO DEI CONCORSI ECC. AL QUALE HANNO PARTECIPATO 8 PERSONE.
POI TI RICORDO CHE NON C’ERA NESSUN VOTO MINIMO PER PARTECIPARE.
IO MI SONO DIPLOMATO CON 48 E NON CON TRENTASEI, ALTRI AVEVANO 36, 38, 42, 44 e 58
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO. Giuseppe Borgese