Il crotonese, e non solo, piange un grande uomo: ci lascia Romeo Fauci

Romeo Fauci. Foto Giuseppe MarinoHo appreso solo stamane della prematura scomparsa, avvenuta ieri mattina, di Romeo Fauci, persona conosciutissima nella nostra zona in virtù delle sue tante attività. Infatti era stato presidente del Coni di Crotone, ex amministratore delegato dell’aeroporto di Crotone e tante altre.

La salma rimarrà esposta nella camera ardente allestita presso il Pala Milone di Crotone fino alle 15,00 di oggi dopodichè si celebreranno i funerali nel Duomo di Crotone.

Alla famiglia di Romeo Fauci vanno le mie più sentite condoglianze.

Questo il ricordo di Romeo Fauci fatto dall’amico Giuseppe Marino di Caccuri sul proprio sito www.marino.too.it: "Abbiamo appreso con dolore e sgomento della scomparsa di Romeo Fauci. Romeo non era solo uno tra gli uomini più illustri del Crotonese e della Calabria, ma era anche un amico fraterno di tutti i Caccuresi, un uomo profondamente legato a Caccuri tanto da essere considerato da tutti un caccurese a tutti gli effetti. Medico, provetto pilota di aerei da turismo,  uomo poliedrico di grande intelligenza e di grandissima sensibilità, aveva ricoperto molti incarichi di prestigio tra i quali la carica di amministratore delegato dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone, Presidente provinciale del Coni e membro del Direttivo del GIT Ressan, Gruppo di interesse territoriale. Romeo era anche il fondatore della società Effechateau s.r.l., proprietaria del Castello di Caccuri e, in questa veste, aveva riportato il monumento agli antichi splendori trasformandolo in una stupenda residenza turistico alberghiera e sede di importanti convegni e mostre di pittura. Conserveremo e custodiremo per sempre il ricordo di quest’uomo amabile, cortese, gentile e disponibile che tanto ha fatto per la sua terra e per Caccuri. In questo momento di grande dolore voglio far giungere alla moglie Donatella, ai figli e ai partenti tutti le più sentite condoglianze da parte mia e della mia famiglia e, sicuro di interpretare i sentimenti di tutti i Caccuresi, anche ti tutti coloro i quali,  a Caccuri, hanno avuto l’incommensurabile fortuna di conoscerlo e di apprezzarne le virtù". 
                              Peppino Marino

2 Responses to “Il crotonese, e non solo, piange un grande uomo: ci lascia Romeo Fauci”

  1. anonimo scrive:

    il dottor ROMEO vivra’ sempre nei nostri cuori,specialmente nel mio, uomo onesto e generoso,io che ci ho lavorato so che persona splendida ch’era.restera’sempre vivo il suo ricordo.con affetto NUNZIA SALERNO

  2. byros scrive:

    Grazie Nunzia per il tuo commento…

Leave a Reply