Punizioni esemplari al Trenta (Cs): dirigente squalifcato per 5 anni, giocatori per 3 e 2, multa di 400 euro

La scure del giudice sportivo territoriale della Figc di Catanzaro si abbatte sulla squadra del Trenta (squadra di Prima Categoria del cosentino) i cui tesserati e tifosi devono averne combinate di tutti i colori nella gara del 15.11.2009 a Serrapedace per meritarsi tutto ciò.

Ecco gli stralci del comunicato ufficiale della Figc relativi alla squadra del Trenta:

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 19/11/2014 al Sig. RIZZUTI BIAGIO (TRENTA) perché durante la gara, in occasione dell’aggressione subita dal direttore di gara ad opera di un calciatore della propria squadra e di alcuni giocatori non identificati, colpiva l’arbitro alla testa ed alla
schiena con una bandierina;

€ 400,00 TRENTA
per avere alcuni sostenitori a fine gara dato vita a scontri con alcuni tifosi della squadra avversaria tanto da costringere l’ arbitro a rimanere all’interno del recinto di gioco per evitare situazioni di pericolo alla propria persona; per avere propri dirigenti (con esclusione del sig. Martucci Flavio) mantenuto nei confronti dell’arbitro un comportamento anti sportivo;

A CARICO DI CALCIATORI
ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica fino al 19/11/2013 al Sig. MENDICELLI FABRIZIO (TRENTA) per avere colpito con un calcio ed inoltre con un pugno alla testa ed allo zigomo destro l’arbitro provocandogli dolore e gonfiore nonché per avere a fine gara aggredito un calciatore avversario con spinte e calci; per essersi successivamente diretto verso la tribuna che ospitava il pubblico di casa provocandolo con il chiaro intento di inasprire gli animi già concitati.

NON ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica fino al 19/11/2011 al Sig. ARNIERI GIOVANNI (TRENTA) nella qualità di capitano (ai sensi dell’art.3 del C.G.S.) in luogo dell’autore materiale del calcio sferrato all’arbitro, colpendolo, in occasione delle proteste susseguenti alla convalida di una rete avvenuta nel corso della gara.

E continuano a chiamarlo SPORT!!!

Leave a Reply