Notte al pc…
Ho fatto alcune foto ai ragazzi organizzando e fotografando scene riferite a questa brutta situazione sempre più presente nelle scuole.
Una specie di regista fotografico: sono passato dall’essere inutile che mi facevano essere all’Istituto Comprensivo di Papanice ad un Assistente Amministrativo pienamente integrato e collaborativo; il tutto in meno di tre mesi! Sono passato dalle giornate infinite e lunghissime della frazione crotonese a quelle di un attimo del "Filolao": non faccio in tempo a sedermi che sono già le 13,15!!! Niki chissà dove è, o, meglio, lo so dove è, ma questa non è più la mia Niki, quella è morta!
Meglio così, non sempre tutti i mali vengono per nuocere…
Ed è bastato poco per scoprire che ci sono Stelle più splendenti: un intero firmamento!
Il prossimo che mi dice che sta soffrendo per una donna lo sputo in faccia!
NON NE VALE LA PENA. Finalmente al Comune sono riusciuto a far pagare le manifestazione della mia "R…Estate a Scandale 2009", un peso in meno visto le tante telefonate che giornalmente ricevevo dai creditori e una spinta per impegnarmi ad organizzare qualcosa per il Natale. Intanto da un paio di settimane è stata riaperta al traffico la strada della Collarica riparata dalla ditta Grande a tempo di record mentre da qualche giorno anche la piccola frana all’inizio della strada che porta alle strutture sportive è stata aggiustata.
Per quanto riguarda i danni più gravi fatti dall’ultima alluvione rimane da sistemare la strada di località Destro. Proseguono i lavori di rinnovo della pavimentazione del centro storico mentre da qualche giorno sono iniziati, a cura della ditta Angelo Costanzo, quelli per la costruzione del marciapiede dal bivio fino a località Bellavista (lato sinistro direzione San Mauro Marchesato).
E’ stato abbattuto il cosidetto "muretto dei vagabondi" (l’altro giorno qualcuno mi chiedeva dove si sarebbero seduti ora le persone che lo occupavano in pianta stabile) al posto del quale sta per venire realizzato il primo tratto del nuovo marciapiede.
Sono anche intervenuto in una situazione non conforme a quanto era stato stabilito da un bando di gara ma il mio intervento non è piaciuto agli interessati che si sono presi la briga di andare a disturbare (far preoccupare!!!???) mia madre (che cazzo c’entra poi mia madre con le mie cose?) e di darmi del Don Chiscotte.
Cose di Scandale!!!
Tra 10 ore lo Scandale scenderà in campo a San Leonardo di Cutro con la squadra locale, intanto ieri ho provveduto a tesserare un nuovo calciatore, Puleo, proveniente da Crotone.
L’altro giorno mister Drammis, durante gli allenamenti, stava provando degli schemi e i ragazzi mi hanno emozionato nel metterli in pratica: secondo me andremo lontano, spero di non essere il solito illuso.
Intanto bisogna continuare a fare bene, dopo il turno di riposo, già da oggi.
I miei bimbi crescono: Alex (sette anni il prossimo 10 gennaio) sta dando lezioni di Inglese alla nonna Mimma alla modica e simbolica cifra di 1 euro l’ora; intanto mia mamma, con quattro figli, ha dovuto aspettare il nipotino per imparare i numeri in inglese fino a 10 (ten): ha difficoltà sull’eight (8) ma se lascierà un po’ sul tavolo i cruciverba non le sarà difficile imparare queste e tante altre cose.
Due giorni fa ho avuto i brividi nel vedere Antonio (11 anni il 12 gennaio) con la stecca del biliardo in mano… come vola il tempo…
Una forte emozione, infine, nel vedere in tv le immagini dei ragazzi siciliani che applaudono per la cattura del boss, brividi incontenibili ed una riflessione: credo, ma spero di sbagliarmi, che se fosse successo a San Luca, Locri, Isola Capo Rizzuto, Strongoli o a Papanice, non ci sarebbero stati applausi.
NON VEDO L’ORA DI ESSERE SMENTITO!!!
e mo turu sacchetta duvi si seda ,ca lava strudutu chiru muru.
Secondo me quel muretto nn andava abbattuto, perchè c’è da tantissimi anni, andava solamente ripristinato.
Quanti soldi buttati via in un momento di crisi mondiale ma sopratutto la crisi che c’è nel comune…
Comunque è pure giusto, se no il sindaco Brescia come fa a farsi la campagna elettorale per il prossimo anno… Io mi faccio la sempre la stessa domanda; ma perchè sti politici nn si fanno le campagne elettorale con i soldi di propria tasca???
Ancora VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA…
vi saluto e pensate popolo…
‘U CUMPARI
sono amareggiato u siattu i di vagabundi u sava di rumpiri era una parte di scandale era un luogo di agregazione delle persone anziane. faccio una proposta cambiamo anche il nome del paese tanto ormai a cosa serve?
u de giustu u muriattu i8di vagabundi u dava di esseri ruttu… lavano restrutturare…. hanno ragione le persone ke dicono ke e arrivato i lmomento per i politici per farsi polica…… pultroppo dobbiamo ancora sopportarli