E Rino Gaetano diventa un Cartone. In libreria 'Sereno su gran parte del Paese. Una favola per Rino Gaetano'. A Kr da Cerrelli
Sono troppo preso dalla conversazione con la scrittrice Ginetta Rotondo per accorgermi di una graziosa novità nella vetrina della Libreria Cerrelli.
Compro l’edizione economica del libro "La festa del ritorno" di Carmine Abate, lo pago.
Quando mi giro il titolare della libreria mi mette davanti un altro libro sul quale, benchè trasformato in cartone animato, non ho difficoltà a riconoscere il "mio" Rino Gaetano con tanto di ali (ma per me non è una novità: che fosse un angelo lo sapevo già) e un cagnolino.
Onestamente non ho capito come abbia fatto il proprietario (non ricordo il nome) a sapere che mi piace Rino, forse qualche volta gliene ho parlato, se è così deve avere una gran bella memoria: chissà con quante persone parla al giorno.
Ed eccomi, quindi, con questa nuova opera su Riunuzzu (la cui voce mentre scrivo esce dalle casse del mio Doctor Sound) che ancora ho solo sfogliato velocemente ma che non può mancare agli appassionati e non solo ad essi.
Si tratta di un libro a fumetti realizzato da Andrea Scopetta e dal titolo "Sereno su gran parte del Paese. Una favola per Rino Gaetano".
Ve lo consiglio; anzi se andate da Cerrelli dite che vi mando io e che avete letto la cosa sul Blog di By.Ros, magari, se è in vena, fa anche a voi uno sconticino…
A me la "favola " scritta e disegnata da Andrea Scoppetta è piaciuta molto.