'Luce nella Notte', manifestazione a Catanzaro contro la violenza sulle donne. L'Udc di Crotone c'è!

Benedetto Proto, Vice segretario regionale dell'Udc e presidente del Consiglio Provinciale di Crotone. Foto archivio Rosario RizzutoDomenica 13 dicembre la Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), a Catanzaro, manifesterà (l’iniziativa è intitolata "Luce nella notte") per sensibilizzare la società civile e le istituzioni a promuovere una strategia comune per combattere la violenza sulle donne.
Noi, dell’UDC crotonese, uomini e donne, aderiamo numerosi a quest’iniziativa, certi che la via per mettere fine alla violenza è l’impegno congiunto tra i due sessi, è la complicità tra maschio e femmina, la voglia di spiegarsi.
Non c’è solo il deserto delle relazioni o la miseria della sessualità maschile, ci sono PERSONE (uomini e donne, giovani e non) che sentono il malessere delle donne per la violenza che subiscono e vogliono combatterla insieme.
Questa manifestazione può essere un momento di riflessione per tutti noi, possiamo testimoniare con la nostra partecipazione che non siamo come ci dipingono i media, indifferenti, disimpegnati e superficiali, possiamo dimostrare che non andiamo in “trasferta” solo per una partita di calcio o per un concerto, possiamo iniziare a combattere INSIEME la violenza sulle donne.

Benedetto Proto
Vice segretario regionale UDC

Saverio Pedace
Commissario provinciale UDC giovani

Caterina Bilotti
Responsabile Provinciale Pari Opportunità UDC di Crotone

Leave a Reply