Natale a Scandale 2009: il 26 il CantaScandale. Ultimi giorni per iscriversi

Natale si avvicina e stringono i tempi per la definizione delle manifestazioni natalizie che si terranno quest’anno nella cittadina collinare crotonese grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Scandale e la Pro Loco locale guidata da Teresa De Paola.

Tra i vari appuntamenti, il cui calendario ufficiale è in via di definizione, spicca l’edizione 2009 del concorso canoro CantaScandale che si terrà il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano,  presso il salone “Bella Blu” di Scandale.

C’è ancora tempo fino a martedì 15 dicembre per iscriversi al concorso, chi fosse interessato deve telefonare al numero 338… oppure può consultare il sito: www.musicaxsempre.it.

La manifestazione, che anche quest’anno è organizzata dall’associazione “Musica x Sempre” presieduta da Gianni Carvelli, vedrà protagonisti giovani e meno giovani talenti locali e molti altri provenienti da alcune località della Calabria, i quali si contenderanno, oltre che il premio di riconoscimento consistente in un bel trofeo, anche un buono in denaro per i primi classificati.

Un momento di una precedente edizione del CantaScandale

“Il concorso che gode del patrocinio dall’Amministrazione Comunale di Scandale – ci spiega il presidente di “Musica x Sempre” nonché riconosciuto vocal coach scandalese, Gianni Carvelli – è diviso in 2 categorie: Juniores (fino a 13 anni)  e Seniores (da 14 anni in poi); i concorrenti dovranno esibirsi di fronte ad una giuria artistica che decreterà i vincitori della gara”.
E la Pro Loco?

Il vice presidente Gianni Scalise e gli altri non staranno a guardare, infatti è già partita la macchina organizzativa per tenere, nella stessa serata, una degustazione gratuita di dolci natalizi: pitte con olio, crustuli, tardilli, pasta cumpittata e dolci vari.

Le famiglie Bitonti e Scalise, le più attive quando c’è da lavorare sodo, sono praticamente già all’opera per stuzzicare il palato della gente che arriverà non solo da Scandale vista la presenza di cantanti provenienti anche da altri paesi della Calabria.

Il presidente dell'Associazione "Musica x Sempre" Gianni Carvelli. Foto Rosario Rizzuto

Inoltre, durante il CantaScandale, saranno estratti i tre biglietti vincitori della “Prima Riffa Pro Loco di Scandale”, che mette in palio un computer portatile, un cellulare touch screen e un lettore mp4; la vendita di biglietti è già a buon punto e quindi bisogna affrettarsi ad accaparrarsi uno dei preziosi tagliandi, prima che vadano esauriti, rivolgendosi ai componenti della Pro Loco stessa.

Musica, dolci e fortuna: una serata, dunque, tipicamente natalizia, che siamo certi registrerà il pienone negli splendidi locali “Bella Blu” della famiglia Marazzita.

[Rosario Rizzuto]

[11.12.2009]

Leave a Reply