Oggi i provini calabresi per 'Affari Tuoi', tra gli altri tentano Maria Lucia Cosentino di Crotone e Vincezo Caputo di Caccuri

Scopro su Facebook che la mia amica Fb, Maria Lucia Cosentino (moglie dell’ex Assessore del comune di Crotone Giovanni Rizzuto), oggi terrà un provino per partecipare alla trasmissione di Rai 1 "Affari Tuoi".
Maria Lucia Cosentino di Crotone con la sua famigliola. Sarà lei la prossima protagonista calabrese di Affari Tuoi? Foto da Facebook
Alcuni giorni fa, invece, la mia collega di stanza mi aveva informato di un suo paesano, Vincenzo Caputo, che anche oggi avrebbe tenuto l’identico provino, infatti sul sito di Giuseppe Marino si legge: "Dopo la brava Rosetta Silletta, brillante concorrente, qualche tempo fa della popolare trasmissione "Affari tuoi", ora potrebbe essere la volta di Vincenzo Caputo. Vincenzo, impiegato, attore dilettante più volte tra gli interpreti di spettacoli teatrali rappresentati a Caccuri e nei paesi vicini, tenta la fortuna al famoso gioco dei pacchi. Mercoledì 16, alle ore 11, affronterà il provino dopo di che sapremo quando andrà in video. Ovviamente facciamo tutti il tifo per lui sperando che la fortuna gli sia propizia. 
Vincenzo Caputo di Caccuri. Il 16.12.2009 terrà il provino per partecipare ad Affari Tuoi. (Foto da: www.marino.too.it)
Il primo caccurese a partecipare ad una trasmissione quiz della Rai fu il mitico Totò De Marco, quando in una domenica degli anni ’60  vinse 250.000 lire  nella trasmissione  "Caccia grossa", presentata da Pippo Baudo, rispondendo ad una domanda sull’arbitro Campanati di Milano che aveva arbitrato, lo stesso giorno, una partita della Juventus . Qualche tempo dopo Totò partecipò ancora, con minor fortuna, ad un’ altra trasmissione radiofonica, "Attenti al ritmo" presentata dall’altrettanto mitico Mike Bongiorno".

Devo quindi supporre che oggi ci saranno i provini della suddetta trasmissione per la Calabria o addirittura per il crotonese.

Che altro dire: BUONA FORTUNA AD ENTRAMBI!!!

Leave a Reply