Senza Nuvole, lo stupendo cd di Alessandra Amoroso

Non ho visto quasi mai "Amici", il seguitissimo talent show di Maria De Filippi, quindi il nome Alessandra Amoroso mi diceva poco o niente.

Tempo fa anche la mia Luce mi disse di ascoltare con attenzione una sua canzone, ma io ero troppo preso dalle mie cose per farci caso.

Poi complice Rtl 102,5, che manda alcune sue canzoni in continuazione, complice un brivido che non finisce mai, mi sono entrati dentro i brani "Estranei a partire da ieri"(clicca x leggere il testo) e "Senza Nuvole" (clicca x vedere il video da YouTube, visualizzato quasi un milione di volte, 938.845, per la precisione, ma ci sono altri file simili, fate un po’ voi i i conti!!!; date uno sguardo pure ai commenti).

"Perchè non li scarichi" mi ha detto una mia amica.

Ma il Blog di By.Ros, come potete leggere, da oggi, in alto  ad apertura Blog, preferisce la musica originale e così l’altro giorno presso la discoteca "Discorama" (sono riuscito a vendere al titolare anche un biglietto della riffa della Pro Loco) ho comprato il Cd di Alessandra Amoroso "Senza Nuvole" (prezzo suggerito  euro 15,90) che sto ascoltando anche ora mentre scrivo e devo dire, che anche i pezzi che ancora non sono passati in radio, sono stupendi come l’emozionante e significativa: "Mi sei venuto a cercare tu" (clicca x leggere il testo).
La copertina de Cd "Senza Nuovole" di Alessandra Amoroso. Foto dalla rete
Praticamente 10 singoli, come, mi sembra Tiziano Ferro, ebbe a dire del primo cd di Giusy Ferreri.

Già Giusy, la mia Giusy, all’inizio avevo scambiato i due singoli di Alessandra per i suoi, forse anche per questo mi sono entrati subito dentro.

Il Cd della cantante pugliese è un Opendisc e quindi, nella versione originale, inserendolo in un pc, permette di collegarsi con un sito riservato (quello dell’Amoruso mi sembra un po’ trascurato, ma pazienza!!! prima o poi ci metteranno mano) ed entrare ancora di più in contatto con il mondo della vostra beniamina.
Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri. Foto da: www.ilmondodipatty.it

Intanto lei è lanciatissima, apprezzata da Gianni Morandi, che ringrazia nei Credit del Cd (la prima cosa che vado a leggere quando compro un Cd); nessun ringraziamento, a meno di un mio abbaglio, per Maria De Filippi: CHISSA’ PERCHE’?
 

2 Responses to “Senza Nuvole, lo stupendo cd di Alessandra Amoroso”

  1. anonimo scrive:

    a  me piace l’amore è un segreto o qualcosa del genere…nn ho il cd adesso a prtata di mano m è davvero bello!
    flaminia

  2. byros scrive:

    Fla deciditi: o "L’amore non è un gioco" (traccia 5) oppure "Segreto" (traccia 6) :-) .

Leave a Reply