Guasto alle poste: lo sistema Franco Scalise
SCANDALE – (r.r.) Disagi mercoledì 16 dicembre 2009 all’ufficio postale di Scandale dove è stato possibile effettuare solo poche operazioni che non necessitavano dei computer.
Infatti un potente tuono, caduto nella serata di martedì nelle vicinanze di Scandale, ha provocato un guasto sia alla linea telefonica che ad alcune apparecchiature del server delle Poste.
Le due dipendenti hanno chiesto all’ufficio superiore, appena si sono rese conto della situazione, l’intervento di un tecnico che però nella giornata di mercoledì non è arrivato così chi si è recato alle poste per compiere qualsiasi tipo di operazione on line è dovuto malinconicamente tornare a casa o recarsi al vicino ufficio postale di San Mauro Marchesato.
Sarebbe successa la stessa cosa nella mattinata di giovedì se ad un certo punto non fosse intervenuto un cittadino di Scandale, l’elettrauto Franco Scalise nonché membro della locale Pro Loco, con una certa esperienza anche in apparecchiature informatiche, che realizzando un ponte ha escluso un modem bruciato collegando i terminali ad un modem funzionante e permettendo alle due impiegate di poter lavorare quasi normalmente.
Rimane ancora il gusto alla linea telefonica ma l’importante è che le operazioni di pagamento e di prelievo sono potute riprendere.