La festa continua… all'Agriturismo 'Il Cerzeto' di Mesoraca: stasera 4 splendide Rivoltelle

 

MESORACALa piccola, 12 anni, di casa Garibaldi (cinque belle sorelle tutte impegnate nell’azienda familiare) Sabelfrancesca, appoggiata ad una colonna della sala con macchina fotografica in mano ascolta entusiasta e con commozione le canzoni in sala, fa foto o video e sembra pendere da quelle parole: le canzoni di Rino Gaetano.

La musica e le parole di Rino Gaetano tornano ad echeggiare nella sua terra.

Succede a Mesoraca, presso l’azienda agrituristica “Il Cerzeto” della famiglia Garibaldi, dove nella serata di domenica 27 dicembre 2009 si è esibita, anche se in formazione rimaneggiata causa influenza, la coverband, del famoso e sfortunato cantante crotonese, i “Nunteraggae Sound” di Cassano alla Ionio in provincia di Cosenza.

I "Nunteraggae Sound" al Cerzeto di Mesoraca. Foto Rosario Rizzuto

Ivan Papasso (voce), Eduardo Arcieri (chitarra elettrica), Roberto di Callo (sax), Francesco Gaetano (basso), Francesco Praino (batteria) e Cristian Vocaturi e Angelo Maradei (fonici) (tutti ragazzi che non erano nemmeno nati quando Rino moriva) hanno entusiasmato il pubblico presente nella bella sala al chiuso del Cerzeto proponendo in modo lodevole le canzoni del grande cantante crotonese anche quelle meno famose e quelle, fino a qualche tempo fa inedite, scoperte di recente perchè pubblicate qualche mese fa in una nuova compilation.

 

Davvero una bella serata, con una musica che piace nonostante siano passati molti anni dalla scomparsa di Rino.

 

Ma non è stata l’unica iniziativa musicale che si terrà, per questo Natale 2009, presso l’azienda agrituristica “Il Cerzeto” di Mesoraca.

 

Infatti dopo la bella serata di Santa Stefano “Tombola & Karaoke” e quella dedicata a Rino Gaetano, ci saranno altre manifestazioni.


Deus ex machina di queste manifestazione è la giovane Vanessa Garibaldi, con tante idee per la testa, forte anche della sua laurea in Scienze del Turismo, che non dubitiamo metterà ben presto in pratica.

Le iniziative proseguiranno oggi, martedì 29 dicembre, con il live de “Le Rivoltelle” nell’ambito del loro “Skaramantico Tour”.

Le Rivoltelle. Foto dalla rete

 

Si continuerà con la musica anche nel 2010: il 3 gennaio ci sarà il “Rock Party III” con “Ipnosi & Suburbia Italian Greenday” una tributeband proveniente da Cosenza.

 

Chiusura, per questo periodo di festa, dedicata ai più piccoli il 5 gennaio con il “Befana Party” con tante sorprese per i bambini.

 

Insomma tanta buona musica e tanto divertimento.

Appuntamento dunque presso l’azienda agrituristica “Il Cerzeto” di Mesoraca per trascorrere in modo lieto qualche altra giornata di festa!

 

 

ROSARIO RIZZUTO


One Response to “La festa continua… all'Agriturismo 'Il Cerzeto' di Mesoraca: stasera 4 splendide Rivoltelle”

  1. anonimo says:

    GRANDI!!!!!!!
    UN SALUTO ANCHE AL TASTIERISTA: GIUSEPPE SPOSATO CHE PER MOTIVI DI SALUTE PURTROPPO NON E’  STATO PRESENTE A QUESTA GRANDIOSA SERATA!!!!

Leave a Reply