Le foto di Rosario Rizzuto della Festa della Salsiccia di Scandale

Preparazione degli stand e dell'area per la Festa della Salsiccia di Scandale da parte dei soliti volontari Pro Loco di Scandale. Foto Rosario Rizzuto
Tanto lo so che di quello che scrivo non ve ne può fregar di meno e che, al massimo, vi interessa vedere le mie foto.
Teresa De Paola e Adriana Scaramuzzino. Foto Rosario Rizzuto
E allora eccovi accontentati: le foto della bellissima e riuscitissima Festa della Salsiccia di ieri sera le trovate sui server di Area Locale, sezione gallery (da dove potete accedere a tantissime altre gallery fotografiche, non solo mie), oppure, più semplicemente cliccando qui o sulle foto del post.
 
 

La famiglia di Gianni Funaro e Michela Galasso. Foto Rosario Rizzuto
Mi siano concesse, però, alcune note alle foto:
Alcune volontarie Pro Loco a lavoro. Foto Rosario Rizzuto
Foto 1: Gli stand, le griglie, l’impianto di illuminazione coi fari, non si sono materializzati da soli nello spiazzo sottostante piazza St Georgen, ma sono stato il frutto del lavoro di un’intera giornata, e forse anche di più, dei soliti quattro volontari della Pro Loco che, in serata, invece di riposare e godersi il momento, hanno continuato a lavorare servendo la popolazione presente, capace di far sparire, in due ore, 700 panini e un quintale di salsiccia senza parlare degli altri dolci, dei crustuli e dei mandarini.
Ecco perchè ci vorrebbe una statua per queste persone; ecco perchè un commento così, per giunta sgrammaticato che testimonia l’ignoranza e la ciucciaggine, come direbbe mia madre, dell’autore: "cosa a di tat speciale questa pro loco al punto di fargli una statua non lo so!rosa’ e dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!", mi fa solo ridere (in realtà la reazione è un’altra ma in questo 2010 voglio cominciare ad essere più buono anche perchè mi sono messo in testa di puntare alla Santità) e lascia il tempo che trova;

Due componenti della famiglia Grisi di Scandale. Foto Rosario Rizzuto
Foto 2: Con una presidentessa ed una segretaria così la Pro Loco di Scandale non può che fare passi da giganti, ma, nota personale, i baci, oltre a darli, bignorebbe anche saperli ricevere, ma fa nulla!!!;

La slitta del progetto "Natale Insieme" di Riccardo Panebianco presente a Scandale durante la sagra della Salsiccia. Foto Rosario Rizzuto

Foto 3: Gianni Funaro ci teneva tanto ad apparire sul blog ed eccolo accontentato; la foto è un po’ scura e me ne scusa ma mi sono dimenticato di aggiustarla e in un’altra foto simile i protagonisti sono meno posati o preferiscono, in realtà solo una, mangiare;

Foto 4: Cosa notate nella foto? Vi aiuto: sono tutte sorridenti… si vede che il lavoro e l’impegnarsi per gli altri solleva anche il morale. Potrebbe essere un ottimo consiglio, per giunta gratuito, per tutti i musoni vagabondi che ci sono in giro;

Foto 5: I complimenti al mio Blog, quelli veri e sinceri, la maggior parte delle volte arrivano dagli emigrati, da gente che vive fuori o che ha i figli e i parenti che vivono fuori e che usano By.Ros per tenersi in contatto col paese di origine ed aggiornati su ciò che accade.
Mai parca di complimenti e incoraggiamento la signora Maria, la reggitana, desiderosa anche che le notizie giungano ai figli residenti fuori paese, eccola nella foto con un figlio.

Foto 6: Una slitta così ben fatta a Scandale non si era mai vista. Ringrazio Riccardo Panebianco per essere venuto a Scandale nonostante i fondi disponibili non fossero molti. Avremmo potuto tutti noi ringraziare il gruppo del progetto "Natale Insieme" partecipando alla foto con Babbo Natale.
Certo, se l’avesse pagata il Comune, ci sarebbe stata la fila, ma togliere 10 euro dalle proprie tasche per una foto 20 x 30, consegnata subito, più omaggio (un pupazzo), deve essere sembrato molto ai miei concittadini (prima fra tutti quella che non mi ascolta… appunto!!!) tanto che, quando sono andato via erano state solo 10 le foto fatte (in gran parte da emigrati) a fronte di 1.500 foto realizzate in totale nelle altre tappe della "Slitta più bella d’Italia": ci siamo fatti conoscere anche ieri!!!
A scanso di equivoci questa è un opinione del tutto personale che non coinvolge l’Amministrazione nè la Pro Loco e i suoi componenti: ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole e ritiene opportuno.

Mi piacerebbe aggiungere e commentare tutte le 371 foto realizzate ieri e inserite nella gallery, ma anche per me è domenica quindi godetevi le altre foto da soli e così vi risparmiate anche le mie prediche…

Ah dimenticavo: Sindaco Fabio Brescia: ASSENTE, Vice Sindaco Tonino Coriale: ASSENTE, Assessori:  Filippo Lettieri: ASSENTE, Antonio Grisi: ASSENTE, Ermanno Pascuzzo: ASSENTE, Giuseppe Lettieri: ASSENTE ma con un distinguo: lui ha partecipato a quasi tutte le altre manifestazioni (che ricordo, perchè forse qualcuno se ne è dimenticato, sono state realizzate dalla Pro Loco di Scandale e dal sottoscritto [In quanto Assessore alla Cultura del Comune e tesserato Pro Loco] per conto dell’Amministrazione comunale di Scandale [non di Cutro] di cui i suddetti sono gli esecutori amministrativi ossia fanno parte della Giunta) e se ieri non c’è stato ci sarà stato sicuramente un motivo importante, gli altri non si sono mai, o quasi mai, visti, ma questa, con rammarico, NON E’ UNA NOVITA’!!!

Leave a Reply