Recita natalizia alla Scuola Primaria di Scandale
SCANDALE – Il periodo che precede le feste natalizie è, per le scuole, momento per festicciole, recite e per salutare e dare gli auguri per Natale a genitori e familiari dei ragazzi.
Non fa eccezione la scuola Primaria di Scandale che, grazie all’impegno di tutti gli insegnanti, ha messo in scena alcuni canti ed una recita.
Un bel momento di aggregazione che ha fatto registrare il tutto esaurito nell’auditorium della stessa scuola e che ha visto i bambini delle prime classi cantare alcune canzoncine mentre quelli più grandi si sono cimentati in una recita ben riuscita.
Questi gli attori: Martino Pingitore (Gaspare), Gianni Girimonti (Melchiorre), Daniela Crudo (Baldassarre), Alessandra De Biase (donna), Francesco Raimondo (1° bambino), Emanuele Sipione (2° bambino), Agata Pavone (3° bambino), Nicola Mattace (2° pescatore), Cosmin Marasac (2° pastore), Marco Lettieri (coramaio), Davide Carvelli (vasaio), Giovanni Esposito (1° pastore), Antonio Raimondo (scriba), Matteo Scalise (artigiano), Mario Riolo (panettiere), Andrea Gallella (costruttore), Daniele Rizzuto (pescivendolo), Leonardo Rizzuto (1° pescatore), Marco Giovinazzi (1° bambino della Palestina), Adriana Funaro (Maria), Domenico Bitonti (Giuseppe), Nicolas Lucanto (contadino), Angela Rullo (presentatrice e narratrice), Nicol Audia (4° bambino), Rosa Pavone (2° bambino della Palestina), Maria Mirabello (bambino).
Dopo tale appuntamento i bambini di Scandale si sono goduti le meritate vacanze ma proprio oggi, giovedì 07 gennaio, sono tornati tra i banchi di scuola per riprendere le attività didattiche.
ROSARIO RIZZUTO