Lo S.Crotone minaccia il ritiro dal campionato, a Casabona l'arbitro Fabrizio Famularo di Rossano regala il pareggio al Casabona

Cominciamo dagli altri per poi arrivare a quanto di vergognoso è successo oggi a Casabona a causa della premiata ditta Figc-Aia con la’rbitro Fabrizio Famularo di Rossano, capave, da solo, di gfar pareggiare ai padroni di casa del Casabona una gara virtualmnete e moralmente persa.

Dicevo, cominciamo dagli altri ossia dallo Sporting Crotone che in serata, dopo la sconfitta subita dal Camellino in casa per 6 a 3, ha minacciato il ritiro dal campionato diffondendo il seguente comunicato (Fonte Crotonesport.com): "Dopo il susseguirsi di episodi negativi da parte degli arbitri e di chi gli gira intorno, vedi i fatti di domenica a Cirò e oggi a Tufolo, i calciatori della Sporting Crotone hanno deciso di terminare oggi il campionato di terza categoria: è inutile proseguire così, ogni domenica siamo super penalizzati da parte dell’AIA di Crotone che manda ad arbitrare ragazzini di ultimo corso; domenica dopo 3 minuti a Cirò eravamo gia in 10 oggi dopo 20 minuti ancora in 10, espulsioni gratuite, espulsione per un calciatore che poi è risultata ad un altro calciatore.
Menomale che era presente anche il commissario di gara, tutti contro una società che fa tanti sacrifici per affrontare partita dopo partita, rigori non dati, sviste clamorose di tutti i tipi puntualmente si verificano tutte le domeniche quasi sempre contro di noi.
Ora ci siamo stanchi di subire, gia dalla prossima domenica non scenderemo in campo, per anni ci siamo tappati la bocca davanti a queste cose negative che fanno male al calcio, noi paghiamo iscrizione anno per anno, paghiamo multe, cartellini come fanno tutte le società dilettantistiche e con questi soldi che lo sport crotonese va avanti.
Vi ricordo che se non ci fosse lo sport, non esisterebbe nè Lega, nè AIA, nè testate giornalistiche sportive ecc… ecc…
Nessuno fermerà la nostra decisione tra due domeniche (dopo il turno di riposo di domenica prossima nda) non scenderemo in campo contro il Marina di Strongoli siete tutti avvisati, fino a quando queste magagne contro di noi termineranno sperando che questa nostra lettera farà il giro di tutte le testate giornalistiche Crotonesi e non per far sì che la gente capisca a che punto è arrivato il calcio dilettantistico a Crotone. Calciatori Sporting Crotone
".
E questo e lo Sporting Crotone ma non essendo alla partita non so cosa sia effettivamente successo.

L'arbitro Fabrizio Famularo, una vera schiappa. Foto Rosario Rizzuto
So per certo cosa è successo, invece, a Casabona: lo Scandale, non giocando nemmeno al meglio, ha dato una lezione di calcio alla capolista Casabona, è passato due volte in vantaggio con reti di Daniele Bomparola (un  po’ fortuita) e di Franco Carmine, che ha scaricato in porta tutta la sua rabbia e per due volte è stato raggiunto dal Casabona grazie a due reti regalate dall’arbitro Fabrizio Famularo di Rossano che permettono ai ragazzi di Villirillo di conquistare il titolo di campioni d’inverno in concomitanza col Cirò.
Onestamente la presenza nella Figc di Crotone del casabonese Saverio Oliverio comincia a puzzare: domenica scorsa il suddetto era presente a Scandale come commissario di campo ed ha in parte condizionato l’ottima direzione di Vennari, oggi i suoi fantasmi hanno aleggiato sull’Agostino Arone di Casabona.
Io la vittoria dello Scandale l’avevo prevista ma i miei sogni di vittoria non potevano fare i conti con l’imponderabile, ossia l’assurdo arbitraggio dell’arbitracchio Fabrizio Famularo di Rossano.
La sua pessima e premeditata direzione di gara si capisce tutta nella convalida della rete del 2 a 2 del Casabona: Raffaele Marazzita toglie la palla dalla porta in rovesciata almeno 50 centemetri prima dalla linea bianca ma Famularo prima non convalida, poi, in pochi attimi, nella sua mente perversa deve essere passato qualcosa: "Tanto chi mi può dire nulla – avrà pensato – e faccio un favore a qualcuno" e toh ecco il fischio rovina partita.
ASSURDO!!! ASSURDO!!! ASSURDO!!!
Onestamente mi domando come faccia stanotte il signor, si fa per dire, Famularo di Rossano, a poggiare la testa sul cuscino e a dormire. Cosa avrà raccontato alla moglie, se ce l’ha, e ai figli; come, domani, potrà andare a lavorare in pace.
Questo non è calcio, così non può andare avanti e la protesta dello Sporting Crotone la dice tutta: se proprio il Casabona deve salire quest’anno alla Figc di Crotone si facciano assegnare un posto in più e lo promuovano direttamente già da ora, subito, non faremo obiezione, ma facciano disputare alle altre 12 squadre un campionato tranquillo senza imbrogli e aggiustamenti.
Con grazia!!!
Questo il tabellino della gara Casabona – Scandale:

CASABONA 2
SCANDALE 2

Marcatori: 13′ Bomparola, 46′ p.t. Nicoletta, 68′ Carmine Franco, 80′ (non lo so PERCHE’ IL 2 A 2 PER ME NON E’ MAI ARRIVATO).
Casabona: Colistra, Mancuso, Teodoro, Nicoletta, Picari, Campana (77′ Mele), Vitale (72′ Parrotta), Carvello (75′ Calizzi), Serleti, Federico, Turano.
A disposizione: De Giacomo, Mitran, Siciliano, Gallo.
Allenatore: Antonio Villirillo.

Scandale: De Cicco, Sgarriglia, Bomparola, R. Marazzita, C. Scalise, Chiaravalloti, A. Scalise, C. Franco, Castagnino, D. Marazzita (66′ Artese), Longo.
A disposizione: Squillace, Scaramuzzino, M. Franco, Elia, De Paola.
Allenatore: Carmine Drammis.
Arbitro: Fabrizio Famularo di Rossano.
Lo Scandale dopo la rete del vantaggio ha colpito un palo con Domenico Marazzita e subito dopo un difensore ha salvato, a portiere superato, quasi sulla linea un pallonetto sempre di Marazzita.
Al 79′ nell’azione prima del definitivo pareggio del Casabona, Carmine Franco è stato girato di netto da un difensore in area e nel calcio, quello vero, sarebbe stato rigore; non solo Famularo di Rossano non ha concesso la massima punizione allo Scandale che avrebbe potuto chiudere la gara, ma sul contropiede che ne è seguito ha convalido ai padroni di casa, paesani di Saverio Oliverio, segretario facente funzioni della Figc di Crotone presieduta da Giuseppe Talarico ex dirigente Aia, una rete assurda che GRIDA VENDETTA!!!

Oh Famularo ti auguro una notte insonne e piena di incubi e mal di pancia e,  se eri consapovele di convalidare una rete non valida, ti auguro tutto il male di questo mondo!!!

Su Crotonesport.com risultati e classifica aggiornata.

6 Responses to “Lo S.Crotone minaccia il ritiro dal campionato, a Casabona l'arbitro Fabrizio Famularo di Rossano regala il pareggio al Casabona”

  1. anonimo scrive:

    Nell’articolo non fai che accusare, come tuo solito, mettendo anche in discussione la figura di Oliverio che non capisco cosa centri con la gara e l’arbitraggio. Se era veramente come tu pensi (la mente contorta sei tu e non l’arbitro) a quest’ora la partita era vinta. Hai tanto parlato di quel gol fantasma, ma non hai minimamente accennato la nostra ultima azione, quando Turano è stato falciato in area di rigore. Ma quello non era rigore, vero? Era sicuramente simulazione, vero?
    Togliti quelle grosse fette di prosciutto dagli occhi e, se proprio vuoi scrivere articoli sportivi, cerca di essere tu stesso un pò più sportivo.
    Salutate la capolista! (:

  2. anonimo scrive:

    Buon giorno.

    Mi permetto di lasciare questo commento nel tuo spett.le blog in segno di dissenso e disdegno.

    Il sig. Oliverio è persona seria, posata e ONESTA…
    Siccome non lo sai, e non puoi saperlo, ti dico solamente che da quando aveva 12 anni si è cimentato in questo sport che ama profondamente, calciatore prima, allenatore dopo (con tanto di licenza), in FIGC poi.. I tuoi argomenti squisitamente legati alla partita se pur condivisibili non spiegano questo tuo rancore nei confronti di una persona (che non conosci) e che non ha, e non lo ha mai avuto, nessun guadagno in quello che fà… se non rimetterci di tasca propria per la sola passione che nutre per il calcio. E non ci guadagna un tubo a tutt’oggi.
    Mi spiace criticare, ma sarebbe meglio che prima conducessi delle ricerche, buttare fango addosso alle persone e fin troppo facile.

    Gianluca OLIVERIO

  3. byros scrive:

    E chi ha detto che ci guadagna, se per guadagno intendiamo soldi…!!!

  4. anonimo scrive:

    6 sl vergognoso…io gioco nella primavera della juve ma tu nn puoi dire ste kose scusa…non fare il giornalista sportivo vergogna

  5. byros scrive:

    Se tu giochi nella Primavera della Juve io  sono tra i senior del Barcellona!!!Ed io, da tifoso della mia squadra, per giunta in casa mia, posso scrivere quello che voglio!!!

  6. anonimo scrive:

    guarda tu puoi scrivere quello che vuoi io nn mi faccio problemi però se giochi nei senior del barcellona allora sei forte

Leave a Reply