Nella notte: pensieri ed emozioni del 14 Marzo: manifestazioni e politica…
Il porto di Crotone sembra così vicino, dalla finestra della mia mansarda, che mi dà quasi l'impressione di potermici buttare.
Il presepe delle pali eoliche di Isola Capo Rizzuto fa pio pio e ripenso a quando c'ero dentro, a Marinella. Un po' mi mancano quei tre giorni solo, in pace, senza lei che rompe i coglioni ma come faccio a stare senza le mie due gioie infinite Antonio ed Alex.
Scherzando scherzando se n'è andato quasi mezzo mese di Marzo; domenica promessa, oltre ad essere il compleanno di mia madre, inizia la primavera.
C'è un'aria freschetta stamane ma credo che il sole (se ci sarà il sole, mentre scrivo sento tanto vento) riscalderà tutto tra qualche ora.
Mia ennesima notte in piedi ma andando a letto alle 22,00 penso che sia quasi normale alzarsi poi presto: che bei sabati sera… a letto!!!
Stamane mi hanno invitato ad una fiera a Santa Severina che continuerà con una sfilata di abiti da sposa e forse anche di altro (mi fa una rabbia quando chiedo a qualcuno, che si è proposto lui o lei, di inviarmi una mail con le notizie e dopo aver detto sì non la mandano!!!) alle 18,00 nel meraviglioso Castello.
C'entra qualcosa la mia amica Francesca Stalfieri di Petilia Policastro, ex concorrente del concorso di bellezza "Una Ragazza per il Cinema", che ora organizza manifestazioni.
Avevo organizzato un bel programmino, tenendo conto anche della partita dello Scandale a Cotronei di oggi alle 15,00 a Cotronei, alla quale non posso mancare, ma come al solito quella che NON MI ASCOLTA, ha rovinato tutto sul nascere quindi sarà un'altra domenica solo a fare su e giù da San Severina e Cotronei per cercare di perdermi meno manifestazioni possibili.
Anche perchè non mancano più, in questi giorni, gli incontri politici.
Mi avevano invitato anche all'incontro con Alemanno e Micu Rizza di oggi alle 16,00 a Crotone ma l'Us Scandale viene prima di tutto!!!
Avrei voluto chiedere al Sindaco di Roma come fanno ad avere tra le proprie file un coglione com Maurizio Gasparri, prima o poi riuscirò a dirglielo…
Giornate pienissime per i candidati alla Regione: la cosa più saggia che ho fatto in questi giorni è stata quella di non candidarmi questa volta: è bello stare a guardare tutti questi lupi (salvo poche eccezioni come il mio amico Emiliano Morrone candidato a Cosenza e l'imprenditore di spettacolo Ruggero Pegna candidato a Catanzaro) che si scannano tra loro.
Se riesco una sera di questa pubblicherò il mio Consiglio Regionale Calabro ideale in base ai candidati schierati anche se, con la logica dei partiti e dei voti comprati, non potrà mai uscire quello che io desidero.
Comunque i nostri paesi sono inquinati da una pubblicità elettorale assurda ed illegale. A Crotone questo inquinamento, visivo ed acustico, raggiunge punte assurde.
La notte i vari attacchini si fanno la lotta e si coprono i vari manifesti uno con l'altro quando, per legge, sono previsti spazi riservati per ogni colazione politica ma i candidati, o meglio chi attacca i manifesti per loro (ma basterebbe essere chiari con i propri lavoranti) sono ingordi e si prendono tutti gli spazi.
Non voterò mai un candidato antidemocratico come Graziani che l'altra mattina ha fatto attaccare 10 manifesti nell'angolino sotto Villa Condoleo puntualmente coperti poche ore dopo da altri candidati, quasi lo stesso ha fatto Peppino Vallone il giorno dopo.
Se un candidato non riesce a rispettare queste semplici regole potrà, una volta eletto, rispettare leggi e regole più importanti e difficili?
Riuscirà a resistere al dio denaro, alle collusioni, agli inciuci?
Credo proprio di no e quindi non lo voto in partenza e spero gli altri facciano la stessa cosa.
D'altra parte non sopporto quei candidati che offrono cene e fanno banchetti e qualcuno sta facendo questo anche a Scandale: Scandale non si vende per un panino, spero che i miei paesani sappiano bene a chi dare il proprio voto.
I PROSSIMI 5 ANNI SONO L'ULTIMO TRENO PER LA CALABRIA che solo con uomini onesti e seri al governo regionale può alzare la testa ed entrare a far parte prima dell'Italia e poi dell'Europa.
Se abitassi in provincia di Cosenza avrei già deciso a chi votare, il mio amico Emiliano Morrone di San Giovanni in Fiore, abitando in provincia di Crotone per ora ho deciso il mio candidato presidente, Pippo Callipo, nonostante abbia una grande stima anche per Scopelliti (ma non posso votare come presidente chi segue satana-Berlusconi), anche se so già che non sarà il presidente della Regione; per il consigliere sto leggendo i programmi e cercando di farmi un'idea, anche perchè grazie al voto disgiunto posso spaziare da destra a sinistra al centro e votare chiunque.
Voglio proprio vedere chi riuscirà ad accaparrarsi il mio prezioso voto!!!
CARO ROSARIO BUONGIORNO
ANCHE QUEST'ANNO ALLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO REGIONALE C'E L'IMBARAZZO DELLA SCELTA
UNO CHE FA PIU' SCHIFO DELL'ALTRO.
ORMAI NON CI POSSIAMO PIU ASPETTARE CHE SI CANDIDANO PERSONE INCORRUTTIBILI. SONO TUTTI CORROTTI. ANCHE I NOSTRI COMPAESANI CHE SI SONO CANDIDATI.
A QUESTA TORNATA ELETTORALE PER QUESTO NON ANDRO A VOTARE. ANCHE PERCHE' IL MIO VOTO NON CONTA PIU' DI TANTO
CON LA SPERANZA CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI CIOE' QUELLE COMUNALI SI CANDIDANO PERSONE DEGNE DI FARE I POLITICI CON LA P MAIUSCOLA TI INVIO
UN SALUTO