Bellezza in mostra a Santa Severina. Nel Castello sfilano gli sposi!

Con l’impegno e il sacrificio si può fare di tutto, ingegnarsi, inventarsi un lavoro, darsi da fare per migliorare questa nostra Provincia.
C’è gente che si arrende in partenza altri no.
 

Le due organizzatrici Francesca Stalfieri e  Francesca Trocino con il Sindaco di Santa Severina, Cortese. Foto  Rosario Rizzuto

Devono aver pensato questo e non si sono arrese Francesca Stalfieri e Francesca Trocino dell’Associazione “3 F” di Petilia Policastro che si stanno facendo largo nel difficile mondo delle manifestazioni, dell’iniziative legate al mondo dello spettacolo e non solo.

 Due splendide  modelle: le sorelle Vanessa e Veronica Garibaldi di Mesoraca. Foto  Rosario Rizzuto

Le due Francesche domenica scorsa hanno organizzato una bella manifestazione a Santa Severina dove è stata allestita una Fiera degli Sposi che si doveva tenere in piazza Campo ma, poi, a causa del vento, è stata spostata nei vicini locali dell’Auditorium ma soprattutto in serata, nelle splendide stanze nobiliari del Castello di Santa Severina, hanno tenuto una molto seguita sfilata di abiti da sposa sia maschili che femminili con la presenza di fantastiche modelle provenienti da alcuni paesi della Provincia e di interessanti modelli oltre alla partecipazione anche di alcuni bambini.
 
La sfilata si è svolta alla presenza del sindaco uscente di Santa Severina, Cortese, e ha visto le modelle, alcune truccate in modo molto particolare, sfilare in piano per ben cinque stanza in ognuna delle quali c’erano spettatori pronti a spellarsi le mani per applaudirle.
 

La manifestazione, che è stata presentata da Arianna Caruso, è stata impreziosita dagli interventi canori di Miriam Grano, dotata di una voce molto bella e di una presenza scenica interessante.La cantante Miriam Grano. Foto Rosario Rizzuto


Le organizzatrice sono apparse molto soddisfatte, e ne avevano ben donde, per quello che sono riuscite ad organizzare e durante la sfilata hanno consegnato una targa ricordo al Sindaco Cortese per ringraziarlo della collaborazione e ci hanno tenuto a salutare una delle responsabili dell’Associazione Aristippo, che gestisce il Castello, Rosa Procopio, che si è messa a loro disposizione non facendo mancare loro nulla.
 
La sfilata nelle stanze del Castello ha dato emozioni uniche e fa riflettere sul fatto ch l’antico maniero andrebbe sfruttato molto di più ed utilizzato per manifestazioni di questo tipo ma anche per altre rappresentazioni, un bene che molti altri paesi della Provincia ma non solo, invidiano all’antico borgo crotonese.
 
[Rosario Rizzuto]

 

Leave a Reply