Oggi, dalle 9 alle 18 presso il villaggio “Igv” di Le Castella, “Good life”, happening diocesano dei giovani

Un grande laboratorio ambientato nella nostra città, città terrena ma in cammino verso quella del Cielo

Si terrà oggi, dalle 9 alle 18 presso il villaggio “Igv” di Le Castella, “Good life”, happening diocesano dei giovani. Sull’onda di quella che in sostanza è la Giornata diocesana della Gioventù molti ragazzi della nostra provincia si ritroveranno per un momento di comunione; rifletteranno, giocheranno, pregheranno insieme. L’iniziativa, che è realizzata dal Centro diocesano di Pastorale giovanile, “vuole essere l’Evento forte inserito in continuità con i cammini a tutti i gruppi parrocchiali e delle associazioni e realtà ecclesiali, attraverso il sussidio pastorale “Non sono venuto per essere servito, ma per servire”. L’intera giornata sarà un grande laboratorio ambientato nella nostra città, città terrena ma in cammino verso quella del Cielo.
 

Good Life, Happening diocesano dei giocani a Le Castella, Crotone

Un ‘Villaggio Globale’ cristiano dove forti saranno le proposte di coinvolgimento dei giovani nella costruzione di un’esperienza di vita alternativa. L’idea che ne deriva è quella di un happening. . Happening è una corrente artistica che vede ‘l'evento’ come tema principale dell'opera. Mentre i movimenti artistici precedenti puntavano sulla rappresentazione di un oggetto, i promotori dell'happening creano un progetto di azione, nella quale il pubblico viene coinvolto attivamente, sottraendolo dal ruolo di estraneo ed immettendolo in rapporto attivo con l'evento che si propone di creare non un oggetto ma cultura”.

Durante la giornata, inoltre, è previsto un intervento anche degli operai della Ex Sasol di Crotone, che da tre settimana continuano il loro stato di assemblea permanente a causa di alcune problematiche sorte per l’azienda.
(Fonte: www.lecastella.eu)

Leave a Reply