Anche Cutro dedica una piazza a Rino Gaetano

Dopo piazzetta Rino Gaetano a Crotone e via Rino Gaetano a Roma (ma esistono strade intitolate al grande cantautore romano-crotonese anche in altre città) dalle 17,35 di Lunedì 03 Maggio 2010 esiste anche piazza Rino Gaetano a Cutro.

Il Sindaco di Cutro Migale ha appena  scoperto la Targa della nuova piazza di Rino Gaetano. Foto Rosario  Rizzuto

L'inaugurazione della piazzetta dedicata a Rino Gaetano, ritrovo abituale dei  giovani cutresi, è avvenuta alla presenza di autorità civili e religiose; assente giustificata la famiglia del cantautore, la sorella Anna e il nipote Alessandro, il cui arrivo a Cutro (anche per il concerto che la Rino Gaetano Band, della quale fa parte lo stesso Alessandro, terrà stasera in piazza Giò Di Bona) è stato tardato dal traffico presente sulla Salerno-Reggio Calabria.

E' stato il Sindaco di Cutro, Salvatore Migale a scoprire la targa che indica il nome della piazza.

Nei pressi della stessa fa bella mostra di sè, una gigantografia di Rino Gaetano, realizzata senza scopo di lucro dalla brava, ed anche molto bella, artista cutrese Dorotea Li Causi, un'artista a tutto tondo visto che, oltre a dipingere, canta e recita. 

L'artista Dorotea Li Causi vicino la sua opera, la gigantografia  di Rino Gaetano. Clicca sulla foto per ingrandirla. Foto Rosario  Rizzuto

All'inaugurazione hanno partecipato anche il gruppo delle Majorettes "Città di Cutro" nonchè la Banda Musicale "Isola – Cutro".

[Rosario Rizzuto]

Leave a Reply