Alunni del Liceo Scientifico Filolao premiati

Chissà perchè più mi metto a disposizione e più poi vengo messo da parte in alcune cose.

Una fase della manifestazione di premiazione. Foto Rosario Rizzuto col cellulare.

E' successo anche al Liceo Scientifico Filolao di Crotone…

Ad inizio anno scolastico avevo proposto alla Dsga Teresa Ferrarelli di fare l'addetto stampa della scuola logicamente gratis; non disse no ma nemmeno di sì e a me non piace chiedere le cose una seconda volta.
Poi non se n'è fatto nulla.

Francesca Voce, 4^ C vincitrice di un concorso dei Lions. Foto Rosario Rizzuto col cellulare

Io sono andato avanti per la mia strada ho parlato del Liceo Filolao più volte e sempre bene. Centinaia di mie foto sul Filolao si trovano su Area Locale, su Facebook e sul sito ufficiale della scuola raggiungibile all'indirizzo www.filolao.it.
Come sempre qualcuno si dimentica di scrivere che le foto sono mie ma fa nulla!!!

Questa premessa per dire che alcuni giorni fa si è tentuta nell'auditorium del Liceo Scientifico Filolao una premiazione di due studemti del liceo che si sono distinti in campo nazionale in un concorso dei Lions e nelle Olimpiadi di Matematica.

Francesco Luchetta di Cotronei, 5^ B, premiato per il buon piazzamento alle Olimpiadi di matematica. Foto Rosario Rizzuto col cellulare

Ebbene chi doveva ha avvisato tutti i media di Crotone ma non ha detto una parola al sottoscritto che si è trovato alla manifestazione (a cui un minuto prima che iniziasse è stato invitato come dipendente del Filolao) senza macchina fotografica ed impreparato.

La stampa ufficiale immortala la premiazione di Francesca Voce. Foto Rosario Rizzuto col cellulare

Ho sempre il cellulare per fare qualche foto in emergenza ma volete mettere le foto fatte con la macchina fotografica?

E poi, a furia di essere esclusi, ti passa anche la voglia di fare qualcosa, GRATIS, per chi non merita alcunchè.

Maria Teresa Dardani premiata nel 2010 col Pucciarelli D'Afflitto. Foto Rosario Rizzuto

Ma non potevo non raccontare della cosa, che oggi dovrebbe uscire anche sul crotonese in un articollo di Angela De Lorenzo presente alla manifestazione, soprattutto per i ragazzi premiati.

Si tratta di Francesca Voce della classe 4^ C che ha vinto il primo premio, grazie ad un tema, in un concorso organizzato dai Lions e di Francesco Luchetta, di Cotronei, della classe 5^ B che è stato premiato per il buon piazzamento a livello nazionale nelle Olimpiadi di Matematica.

Il giudizio di Maria Teresa Dardani al Premio Pucciarelli D'Afflitto. Clicca x ingrandire. Foto da Il Crotonese

Nella stessa giornata in cui sono stati premiati questi due ragazzi sono stati resi pubblici, con la pubblicazione sul Crotonese, i premi Pucciarelli D'Afflitto del 2010, consegnati ormai da molti anni dal Rotary Club.
Per il Liceo Filolao la più brava, scelta tra i ragazzi che lo scorso anno frequentavano il quarto, è stata Maria Teresa Dardani, di Rocca di Neto, ora in 5^ M.

A tutti loro i miei più sinceri complimenti!!!

5 Responses to “Alunni del Liceo Scientifico Filolao premiati”

  1. anonimo scrive:

    E ti pareva..ci risiamo: Ancora un ambiente che non ti apprezza o che non ti capisce:stavolta tocca alla dirigente del Liceo!! Ma è possibile che tocchi sempre a te, mi sembrei il povero Calimero, brutto e nero.E' pur vero che qualcuno diceva "molti nemici molto onore" ma nel tuo caso mi sembra che siano troppi quelli che non ti possono vedere..è forse il caso dichiedersi PECCHE'???B. Bussolini

  2. byros scrive:

    Ah vedo che sei uno informato sulla mia carriera scolastica!!!Io racconto fatti, tu puoi capirli come vuoi, io racconto verità, quello che ho fatto in questo anno scolastico, di extra, non riferito al mio lavoro di Assistente Amministrivo, è sotto gli occhi di tutti ed è rivelabile anche sul blog al tag "Liceo Filolao"; come direbbe Califano: "Tutto il resto è noia…".

  3. anonimo scrive:

    In un mondo superficiale e in un ambiente pressapochista e "tirammo a campà" come quello "terrone" anche sottolineare cose vere sembra un lamentarsi….Io lo continuo a dire che se in Calabria non si cambia modo di vedere e sentire le cose si sprofonda ancor di più…Maria

  4. anonimo scrive:

    Ciao… io sono una studente del liceo… eh più di una volta ti ho visto all'opera sia per i pranzi dei 100 giorni che per altri tipi di manifestazioni,,, comunque io come molti insieme a me teniamo conto del lavoro che svolgi anche se forse ovviamente è irrilevante per te ma vabbè …io comunque consiglierei di continuare a svolgere il lavoro come meglio ti riesce… vabbè…. buone vacanze…. ciao…

  5. byros scrive:

    Grazie!

Leave a Reply