Continuano i Giochi Sportivi Studenteschi a Crotoe. Oggi le ultima gare. Domani cerimonia di chiusuran

Continuano a darsi battaglia sui campi da gioco della città di Crotone gli atleti provenienti da tutta la regione per la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Il tiro del 3 a 0 per l'Isola Capo Rizzuto nella semifinale del torneo di Calcio ai Gss. Foto Rosario Rizzuto

Nel terzo giorno di gare nuove squadre, altre scuole si sono laureate campioni regionali ed hanno acquisito il diritto di partecipare alle finali nazionali.

Intanto mercoledì si sono concluse le prove di atletica leggera. A farla da padrone, in questa edizione dei Giochi, l’Ic di Palmi-Seminara che si è piazzato al primo posto, nelle specialità di atletica leggera, di I grado, sia per il maschile che per il femminile.

L'Istituto Comprensivo di Pizzo che ha vinto nella pallavolo maschile di categoria. Foto Rosario Rizzuto

Per le Scuole Superiori, sempre nell'atletica, nella classifica generale tra i Cadetti ha avuto la meglio l'Istituto Scientifico "A. Volta" di Reggio Calabria, al secondo posto l'Istituto Superiore Classico-Scientifico "Julia" di Acri.

Tra le ragazze la scuole più forte è risultata il Liceo Scientifico "L. Siciliani" di Catanzaro, capace di conquistare sei primi posti su nove gare, che ha superato l'Istituto Scientifico "Volta" di Reggio Calabria arrivato Secondo.

Le squadre di calcio delle Scuole Medie di Isola Capo Rizzuto e Diamante (Cosenza) insieme dopo la vittoria dei primi. Foto Rosario Rizzuto

Ecco i risultati per quanto riguarda le altre discipline: calcio a 11, I grado maschile, ha vinto la scuola media di Isola Capo Rizzuto; calcio a 5, I grado, maschile, l’istituto omnicomprensivo di Filadelfia; calcio a 5, I grado, femminile, l’Ic Gerocarne, di Vibo Valentia; pallamano, I grado, maschile, l’Ic Cariati; pallavolo, I grado, maschile, l’Ic di Pizzo (Vibo Valentia); pallavolo, I grado, femminile, l’Ic Castrovillari; pallavolo, II grado, femminile, il liceo “Siciliani” di Catanzaro.

Le ragazze dell'Istituto Comprensivo di Castrovillari campionesse regionale per le scuole medie. Foto Rosario Rizzuto

Le competizioni sportive per la fase regionale Giochi Sportivi Studenteschi 2010, promossi ed organizzati dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria (con in prima linea Santino Mariano, referente di Crotone per l'Educazione Fisica) in collaborazione con il Coni Calabria, la Regione Calabria, la Provincia e il Comune di Crotone, si chiuderanno nella giornata di oggi.

Una schiacciata durante la  fase di riscaldamento che ha proceduto la partita di pallavolo. Foto Rosario Rizzuto

In programma, oltre le gare sportive che coinvolgeranno gli studenti, anche la partita di cricket Afghanistan – Pakistan, a cura del centro di accoglienza Sant’Anna, Misericordie e Acli di Crotone, che si terrà alle 15 alla pista di atletica di Tufolo, questo evento rientra tra gli eventi sportivi collaterali ai Giochi.
 

Leave a Reply