Tonino Coriale scrive ancora al Sindaco di Scandale Fabio Brescia

 AL  SIGNOR SINDACO
                                                   DEL COMUNE DI SCANDALE
                                                                    (SEDE)

 
OGGETTO:  SOLLECITO COPIA DELIBERA CONSILIARE E RICHIESTA LETTERA DI TRASMISSIONE.
 
Il sottoscritto Coriale Patrizio in qualità di consigliere comunale – vice sindaco chiede alla s.v. che gli venga rilasciata, nel più breve tempo possibile, la copia della delibera del consiglio comunale del 12 maggio 2010 (già richiestagli  in data 14 maggio 2010) nella quale venivano riportate le dichiarazioni rilasciate dal sottoscritto  in sede di consiglio comunale riguardanti la discarica di Santa Marina.

Si chiede, altresì,  di voler produrre una lettera  di trasmissione accompagnatoria  della stessa nella quale si evince quanto deliberato in sede del consiglio sopra citato chiedendo, al tempo stesso, la sospensione e/o la revoca del decreto regionale  circa l’autorizzazione della discarica in oggetto.  

Sulla base dei vari colloqui/incontri  con i responsabili  dei  vari enti interessati e coinvolti nella vicenda ai quali il sottoscritto sta quotidianamente partecipando  e visto  che (per  fortuna) alcuni tra questi  mi hanno manifestato e palesato la loro volontà ed il loro interessamento nel  voler affrontare e risolvere il problema (ai quali va il mio apprezzamento)  e alla luce di una sua notevole mancanza di volontà nel voler collaborare, le viene chiesto, con la massima urgenza,  di voler provvedere a produrre quanto sopra menzionato in modo da poter procedere attivamente  per impedire la realizzazione della discarica, visto e considerato  che ancora ad oggi tutto tace e che di conseguenza non vi è stata  alcuna seria e determinata  presa di posizione in merito,  ed essendo, io stesso,  sfiduciato, diffidente, incazzato, deluso e amareggiato  da questa vicenda.

Il tutto per evitare  che la situazione in atto possa degenerare  continuando a  passare inosservata  a tutti coloro che sono ignari a quella che è  la verità dei  fatti e  a tutti  quelli  credono che il problema si sia risolto, e che, per  come lei ben sa, ancora ad oggi non c’è nulla di concreto circa l’impedimento della discarica,  se non:  “la decorrenza dei  termini in corso per potersi opporre, articoli giornalistici, manifesti, locandine, parole, incontri in genere, dichiarazioni privi di fondamenta ect ,ect ….”.

Gli stessi (in primis quelle del sottoscritto) purtroppo non sono sufficienti  per porre la parola fine a questa vicenda. Sono gli atti a fare eventualmente la differenza.


Detto ciò si ribadisce, per l’ennesima volta, di voler  provvedere a produrre con una certa celerità  la documentazione richiesta  in quanto la stessa ad oggi  potrebbe essere l'unico elemento indispensabile per poter procedere all’impedimento della realizzazione della discarica in oggetto evitando inoltre che lo stato attuale dei fatti possa  tornare a creare un certo scalpore ed una giusta preoccupazione  tra i cittadini, che  per ora pare si siano apparentemente  calmati dopo aver appreso quanto deliberato nel consiglio comunale del  12 maggio 2010.
In attesa di un suo celere e positivo riscontro, si inviano Distinti saluti.

Scandale lì 27/05/10

Il Vice Sindaco
Patrizio Coriale

11 Responses to “Tonino Coriale scrive ancora al Sindaco di Scandale Fabio Brescia”

  1. anonimo scrive:

    I soliti buffoni scandalesi.Piu piu

  2. anonimo scrive:

    Tonì ogni tanto un punto no eh? Per andare da un capo all'altro di una frase c'è bisogno della metropolitana…

  3. anonimo scrive:

    E DITTU CA SU PAISI SUCCEDANU COSI I PAZZI SU TUTTI NA MASSA I FILABUSTIARIPROVATE A LEGGERE QUESTO LINK http://ippo94scandale.splinder.com/post/20693625/scandale-nel-cuore–se-la-discarica-di-giammiglione-non-e-piu-necessaria-perche-non-annullano-le-autorizzazioniANDATE A LEGGERVI L'ULTIMO COMMENTO LO SAPEVANO GIA' UN ANNO FA'

  4. anonimo scrive:

    Ma questa non è una novità!In paese si vociferava da tempo che a  Scandale sarebbe nata una discarica, ma di ufficiale non c'è stato mai  niente, infatti su quali basi sarebbe iniziata la protesta? Tutti aspettavano che un giorno le autorizzazioni sarebbero passate dal consiglio comunale, invece l'amministrazione (maggioranza e minoranza ) è stata in silenzio ed dal comune non è passato un bel niente. 

  5. anonimo scrive:

     25 Giugno 2009 – 13:58  Una azienda di Scandale la ECOLSYSTEMA s.r.l ha chiesto di realizzare una discarica di rifiuti speciali (Amianto) nel comune di Scandale.Vigiliamo e denunciamo queste iniziative.Pino De LuciaCoop. Agorà

     

    utente anonimo

    LEGGETE BENE LA DATA……..COME FACEVA PINO A SAPERE ?

  6. anonimo scrive:

    come mai pingitore "il moderatore" allora non disse nulla?

  7. anonimo scrive:

    Ma non ho capito perchè tutto questo non l'hai fatto prima ! Non l'ho capito …! Sapevi tutto e sei rimasto in silenzio, come le tartarughe che vanno in letargo. Se la discarica a Santa Marina non viene fatta è solo per la volontà politica espressa da tutti,  il resto serve poco. Caro Vice sindaco spiegami xchè i termini x opporsi hai fatto in modo che scadessero ? Qual'è la motivazione ? Te la dico io : o hai fatto finta di non sapere, oppure a te hanno nascosto tutto fino adesso, s'è così significa che al comune non sei stato il vice sindaco, ma un numero come tutti gli altri, ( un vulaciucciu). Dimmi sei un " vulaciucciu " o no ?Se sei stato un " vulaciuccio" alle prossime elezioni non ti voteremo !  Voteremo le persone con le palle e serie. Avresti dovuto avere il coraggio di prendere giuste posizioni con determinatezza già molto tempo prima. Quando qualcuno fece emergere una mal gestione amministrativa  tu stavi a goderti l' investitura, oggi in vista delle elezioni amministrative sei alla carica come se volessi far credere che ci tieni tanto x il tuo paese. E' troppo tardi abbiamo capito di che pasta sei fatto, non siamo mica dei fessi… !!!  Contro la discarica di Santa Marina è stato nominato l'avv.Iannotti presidente dell'albo degli avvocati di Crotone, d'ora in poi gli atti si possono chiedere x le vie legali, le tue lettere i tuoi scritti e i manifesti sono superflui ed inutili, non servono a niente, hanno semplicemente un mero sapore propagandistico e politico. 

  8. anonimo scrive:

    forza tonino apprezziamo il tuo impegno con il quale ti batti contro la discarica.Tu che sei dentro al palazzo stacci sopra perchè l'impressione è che vogliono far calmare le acque.tienici aggiornati,dagli filo da torcere.Il commento #1 vuole solo screditarti ed è sicuramente scritto da una persona che è invidiosa.Sappiamo anche chi è.Ricordati che l'impegno sarà ripagato.Un cittadino incazzato

  9. anonimo scrive:

    ..si l'impegno verrà ricambiato coi voti (almeno si spera)!!!Ma perchè tonino non chiarisce in merito a quello che si dice ovvero che è stato alla discarica qualche giono prima che scoppiasse il casino a fare i comoplimenti alla proprietà??Stavolta ne abbiamo abbastanza di "politici" che ci credono dei cretini…Amico Mio mettici la faccia e non solo le parole…Un elettore/trice

  10. anonimo scrive:

    credo che se fosse stato alla discarica l'avrebbero sputtanato subito.

  11. anonimo scrive:

    ..e' quello che dicono le persone a cui ha fatto gli auguri. Anche tonino sa di queste voci. dovrebbe smentirle ufficialmente così prenderebbe una posizione.Elettore/trice

Leave a Reply