Le foto del saggio di Musica x Sempre di Scandale

Caterve di emozioni anche ieri sera, presso i locali Bella Blu, per il saggio di fine anno della Scuola "Musica x Sempre" diretta da Gianni Carvelli.

I maestri di musica con Gianni Carvelli e Teresa De Paola. Foto Rosario Rizzuto

A parte la presenza tra gli allievi del mio piccolo batterista Alessandro Rizzuto, ricordare, fare un omaggio a Fabrizio De Andrè è stato qualcosa di emozionante e di troppo bello.

Il mio piccolo Alessandro Salvatore Rizzuto riceve l'attestazione di frequenza della Scuola Musica x Sempre come batterista. Foto Rosario Rizzuto

Tutti bravi i ragazzi grazie all'impegno di preparatissimi maestri di musica che si sono impegnati tantissimo per portare a ottimi livelli i nostri ragazzi già al primo anno di corso.

Un intenso primo piano di<br />
Nadia Funaro. Foto Rosario Rizzuto” src=”http://www.educando.it/arealocale/fotoalbum/albums/wpw-20100622/Saggio%20Scuola%20Musica%20x%20Sempre%20di%20Scandale.%20Giugno%202010%20%28285%29.JPG” style=”width: 450px;height: 600px” /></p>
<p style=
Che poi "nostri" è relativo visto che la scuola di Gianni viene frequentata anche da ragazzi che provengono da Petilia Policastro, San Mauro Marchesato, Casabona e Crotone (che è tutto dire!!!).

La sala Bellsw Blu strapiena durante il saggio della Scuola Musica x Sempre di Scandale. Foto Rosario Rizzuto

La serata è stata magistralmente presentata da quella ragazza, da quella donna che, sul mio blog e non solo su esso, non ha bisogno di presentazioni e complimenti, anche perchè sarebbe difficile trovare nuovi aggettivi per definire cotanta bellezza e bravura, per chi ancora non avesse capito sto parlando della nostra Teresa De Paola che è stata coaudivata, nella presentazione di Fabrizio De Andrè e nella spiegazione dei suoi testi da Nicola Carvelli.

La presentatrice della serata Teresa De Paola. Foto Rosario Rizzuto

Sì lo so, lo so, ho capito, non sapete che farvene delle mie parole, a voi interessano le foto, oltre 400, che ho scattato ieri  (ed ora ne pago le conseguenze con un forte dolore nell spalla destra) per rivedere i vostri piccoli e non, e allora eccovi accontentati, vi basta cliccare qui per entrare, anche senza esserci stati, nella fantastica serata della musica scandalese.

Una visione d'insieme della zona musica. Foto Rosario Rizzuto

24 Responses to “Le foto del saggio di Musica x Sempre di Scandale”

  1. anonimo scrive:

    complimenti a tutti i ragazzi.. grazie a gianni e agli insegnanti e anke a te rosario ke ci dai queste belle immagini dei nostri figli….

  2. anonimo scrive:

    La mia cuginetta (Teresa De Paola) è fantastica!!!Sempre più bella… Un bacione

  3. anonimo scrive:

    Complimenti vivissimi, x la bella serata. Un grazie a tutti i fautori ed in particolare a gianni.Pero' lasciatemi sotolineare, almeno due note dolenti della stessa, o x meglio dire stonature:La prima è la penosa ( dire penosa è voler essere gentili) performancedel gruppo canoro senza fare nomi.(eccezion fatta x Galasso naturalmente), qualcuno li avverta che non sanno cantare, in modo da evitargli ulteriori figure di M….. e Evitarci ulteriori sofferenze.Penso che ieri sera De andrè sentendoli si sia rigirato nella tomba.PER FAVORE FERMATELI.La seconda devo purtroppo dire molto più dolente, riguarda la bellissima, bravissima, eccellentissima(COTANTA) come tu stesso l' hai definita:(TERESA DE PAOLA).Ora, che questo paese fosse pervaso da una mania direi a dir poco MASOCHISTA E AUTOLESIONISTA, mi era balzato agli occhi in più di una occasione, non ultima quella dei cantanti già citati.Che in questo paese si avesse la tendenza a creare miti dal nulla, se ne aveva già la certezza.Adesso però si è superato ogni immagginabile limite, percui non posso esimermi dall' esternare qualche riflessione.Questa brava signora, assurta alle cronache paesane, non si sa da dove e soprattutto grazie a chi. avrà anche delle qualità sopranneturali, (TUTTE DA VERIFICARE), in ambito colturale,organizzativo,caratteriale,psico/fisico e chi più ne ha più ne metta.Ma ci ha rotto i marroni(scusate la volgarità)Non se ne può più di vederla in tutte le occasioni,(manifestazioni,sagre,comizi,comunioni,cresime,addii al celibato etc etc)ce la gustitamo a malincuore in tutte le salse come il prezzemolo.E' diventata più famosa del PREMIER, più televisiva di molti personaggi, compreso WALKER TEKSAS RANGER. Dsdegna il microfono ivece nelle occasioni davvero importanti, come manifestazioni a favore del territorio e cose simili. (Sarà sinonimo di legami politici)?Ad ogni modo non se ne può più che qualcuno la fermi, che il marito la metta ogni tanto dietro i fornelli se ci riesce.Concludo con una frase dele famoso Rino Gaetano che ti è tanto a cuore:ABBASSARE NUN TE REGGHE CCHIU' .

  4. anonimo scrive:

    davvero una cosa spettacolare!!!!  E' fantastico come in un paesino come Scandale si possa reallizzare qualcosa del genere…UN GRAZIE DI CUORE AL DIRETTORE GIANNI, AL MIO PROF FEDELE, E NATURALMENTE A TUTTI GLI ALTRI PROF CHE HANNO DOVUTO FATICARE VERAMENTE TANTO PER RENDERE POSSIBILE QUESTA GRANDE PERFORMANCE.IO SONO DI PETILIA, SONO AL PRIMO ANNO, E SONO FIERO DI FAR PARTE DI QUESTA SCUOLA. GRAZIE DELL'ONORE.!!!PER ME ERA LA PRIMA VOLTA CHE SUONAVO IN PUBBLICO E NON POTEVO FARLO CON UNA SCUOLA CON DEI PROF MIGLIORI!…GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!G.M.

  5. anonimo scrive:

    Per il commento 3E' palese che il tuo GIUDIZIO critico è motivato da un antipatia nei riguardi uno dei componenti del gruppo canoro e della conduttrice. Dico questo perchè la valutazione da te espressa è inadeguta al tipo di serata in quanto si è trattato di un saggio di allievi di una scuola che ha il compito di formare e quindi educare alla disciplina artistica-musicale. La Galasso è da molto tempo che studia canto e certamente non può essere messa a confronto con chi si stà iniziando un programma di educazione vocale. Cmq è sempre da sottolineare che si è trattato di un saggio che è stato apprezzato da tutto il publico ad eccezzione di poche persone come te. Sei bravo a giudicare gli altri, ma lei ha dei figli che svolgono attività artistiche di qualsiasi genere? Se ce l'ha, mi può dire chi è cosi anch'io vedro di esprimere una mia VALUTAZIONE? Fatti avanti!! Pensavi che il tuo commento potesse suscitare una discussione di condivisione invece ti sei sbagliato.  Non fai assolutamente ridere, anzi ti dirò.. fai proprio pena. Sicuramente hai problemi di carattere sociale e quindi cerchi di sfogare le tue frustrazione su gli altri. Per quanto riguarda De Andrè, leggiti alcuni suoi testi (UN GIUDICE si addice al tuo personaggio)  così oltre a migliorare la tua precaria cultura noterai pure che Fabrizio ripugnava le persone come te, per cui speri che il povero FABER nell'aldilà non legga il tuo commento altrimenti si chè si rivolterà nella tomba.    

  6. anonimo scrive:

    COMLIMENTI AGLI ADDETTI AI LAVORI,  RIUSCIRE  CREARE TANTO IN UN CONTESTO TERRITORIALE OSTILE ALLA CRESCITA CULTURALE E' VERAMENTE AMMIREVOLE.VITTORIO DA SAN MAURO

  7. anonimo scrive:

    X il comm 3Salve , non immaginavo che Scandale avesse partorito un talento critico d'arte e dello spettacolo.. le faccio i miei complimenti!! Ha mai pensato di realizzare una scuola in merito? Sono convinto che ha tutti i requisiti per farlo.. dai ci faccia un pensierino, le garantisco che io sarò il primo suo allievo così magari potremo anche noi organizzare il saggio di fine stagione,, ma se lo immagina?! Lei sul palco che si esibisce in un esilarante monologo.. il pubblico impazzirebbe nell'udire la voce della SAGGEZZA.. colui che quando apre bocca incanta e inebria tutti con le sue metafore parodisiache da fare invidia perfino a Sgarbi e Bebbe Grillo. Sono convinto che anche Ricci di striscia la notizia la contatterà per proporle di prendere il posto di EZIO GREGGIO. La prego, per il bene dell'umanità, ci dica chi è,  ci dia la possibilità di omaggiarla per la sua grandezza e maestranza.. Basta con la De Paola.. VOOGLIAAAMOOOO LEI!!Ci faccia vedere il suo volto.. voglio un suo poster gigante da appendere nella mia stanza così la mattina quando mi sveglio possa vadere l'immagine di colui che ha dato un senso alla mia vita e non solo.Con devozione                                                                          Il suo primo estimatore

  8. anonimo scrive:

    x il commento 3:AL ROGO…. AL ROGO…!!!!COME DICONO AL MIO PAESE: " VUOI CHE TI MANDO 4 PERSONE COL PASSAMONTAGNA?"….COME DISSE IL GRANDE TOTO': MA MI FACCINO IL PIACERE!!!!!!

  9. anonimo scrive:

    Per il Commento 3I ragazzi sono stati tutti bravissimi….ognuno a modo loro, se Fabrizio De Andrè leggesse il tuo commento si farebbe quattro risate……..per quanto riguarda Teresa ci sarebbe tanto da dire….vedo che ti ricordi anche le sue presenze a Cresime e Comunioni…ciò significa che la conosci da tanti anni (è da molto che ha deciso di allontanarsi da tali situazioni)…addii al celibato non mi sembra…devo chiederglielo…forse prima che io la conoscessi…ma me l'avrebbe detto….magari ti sei pure servito di Lei in qualche situazione….la sua presenza scenica, il suo essere particolare non stanca mai!!!!!!! La gelosia è una brutta bestia….. Visto che la conosco "molto bene" e che ha deciso di non cadere più nelle provocazioni futili ed insignificanti di gente che non ha il coraggio di dirle in faccia quello che pensa….ti rispondo io……è una DONNA COMPLETA…..AMATA DA CHI LA CONOSCE "BENE"…..QUANDO TI ENTRA DENTRO è DIFFICILE DIMENTICARLA(chiedi a qualcuno che forse conosci)…..ti farei vedere il suo libretto universitario, parlare con alcuni docenti che hanno avuto modo di conoscerla, con il suo Responsabile di Reparto; per quanto riguarda la sua cultura…..lei dice di dover ancora imparare tanto…ma sono certo che è sicuramente più acculturata di te…..basta ascoltarla quando parla…..Per quanto concerne la politica….nonostante le pressioni di molti, ha deciso che per il momento vuole starne fuori……non vuole farsi strumentalizzare da nessuno…ha amici sia a destra che a sinistra…ma ha una visione del fare politica molto personale….dici che la ricordi ai comizi?…mi sa che qui ti sbagli….e se ti riferisci alla manifestazione contro la discarica mi dici che c'entrava lei???…perchè doveva parlare???? e meglio se non vado oltre in merito potrei dire ciò che non devo dire…….Ed infine……ti sembrerà strano ma trova "pure"  il tempo per la sua famiglia…..fine settimana fuori…vacanze..e sai una cosa?????….(no… questa non la posso dire sennò Giuseppe mi lincia)…. Fa una pizza ch'è la fine del mondo……mandaci il tuo numero di telefono……alla prossima "ricotella" chiamiamo anche te…..ti faccio preparare una mega pizza (bianca con patate è la sua preferita)….torte rustiche…ed un ottimo tiramisù (io preferisco quello tradizionale ma lo fa anche con la crema al cioccolato bianco o con i pavesini e la panna)….una delizia per il nostro palato….chissà…potresti addolcirti un po'….PS: quest'estate la vedrai in svariate occasioni…..mi dispiace per te….ma sai una cosa…..presentati….cerca un compagno per i prossimi eventi…..sono sicuro che sarà felice di duettare con te…e se sarai in grado di starle accanto ti lascerà la scena….ma prima impara a scrivere…..baci baci….

  10. anonimo scrive:

    siamo assolutamente d'accordo con il commentista 3 per le sue segnalazioni sulla ormai nauseante presentatrice!!!non se ne può più…non sa parlare…è logorroica…la sua dizione imparata per la strada fa cacare…..e chi più ne ha più ne metta!!!!!….Carvelli pensaci bene per il prossimo festival…forse attirerai più ascoltatori….e tu Rosario smettila di esaltarla….per quanto riguarda la scuola i nostri complimenti a tutti e soprattutto a Gianni per il resto dell'organizzazione..tutto bellissimo ed emozionante!!!sono tutti ragazzi eccellenti..Bravissimi anche i neo cantanti!!!Ciao

  11. anonimo scrive:

    al ommentista 9 che poi sono sicuro sia Teresa….rispondo!!!è facile essere donna di casa quando mammina ti cresce il figlio!!!povero marito che ti ritrovi che deve sopportare tutte le tue performance!!!per quanto riguarda le cenette..non oso esprimermi perchè non l'ho mai vista cucinare!!!…ma dubito…sei sicuro che non li ordini da qualche parte?…ah!!  ma quando vai in vacanza porti anche tua madre per guardare il tuo bimbo? o sei capace di fargli mangiare una brioss anche da sola?…ia mammate e tu-……ciao Terry donna di mondo!!!!

  12. anonimo scrive:

    SIETE PROPRIO CATTIVI….GELOSI E…..

  13. anonimo scrive:

    Cmq i commenti vanno al saggio..mi sembra che qualcuno ha perso di vista il lavoro svolto da ragazi e bambini..che hanno regalato una serata splendida.non capisco questa cattiveria.inutile e fuori luogo.non si crescerà mai!!!!Tere..stai tranquilla.."sei buono e ti tirano le pietre…sei cattivo e tirano le pietre".sai perchè???non hanno altre carte..ma solo pietre cattive e inutili.io invece facccio i complimenti a tutta l'associazione..insegnanti..genitori e alievi..continuate cosi..BRAVI BRAVI..

  14. anonimo scrive:

    x il comm. 3i ragazzi sono stati tutti bravi, è chiaro ke nn sono professionisti.. stanno imparando adesso, perciò nn si può fare il confronto con la brava galasso ke studia canto da quando aveva 5 anni.. è come parlare delle elementari e dell'università. per quanto riguarda teresa è chiaro ke è l'invidia a farti parlare..secondo me teresa potrebbe fare ancora di più.. ne ha le capacità per farlo.il personale lascialo a lei e al marito nn sono cose nostre.ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!l'inidia è una brutta bestia……. quando pensi di far stare male gli altri a stare male sei proprio tu

  15. anonimo scrive:

    VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI LE PERSONE CHE HANNO E CONTINUANO A CONTRIBUIRE X LA CRESCITA DELL'ASSOCIAZIONE MUSICA X SEMPRE… "I DOCENTI, GLI ALLIEVI, LE FAMIGLIE E TUTTI QUELLI CHE ANCHE CON UN SOLO PICCOLO CENNO DI INCORAGGIAMENTO TI DANNO ENERGIA E CARICA X CONTINUARE UN CAMMINO SU UN SENTIERO IMPERVIO'…UN GRAZIE PARTICOLARE E' RIVOLTO ALLA MIA  AMICA TERESA DE PAOLA NONCHE' PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI SCANDALE ALLA QUALE ESPRIMO TUTTA LA MIA STIMA PER IL SUO AMMIREVOLE PERCORSO DI VITA PERSONALE E SOCIALE.   GIANNI CARVELLI

  16. anonimo scrive:

    Per l'utente 11Una donna che lavora, studia e gestisce contemporaneamente altre attività ha naturalmente bisogno di una mano, cosa c'è di strano che una nonna cresca il proprio nipote??? A tuo parere Teresa dovrebbe portarsi dietro il piccoletto alla Datel, alle lezioni ed esami all'università??? Poi sinceramente non penso che il marito subisca o sia vittima delle sue performance, pur non conoscendolo credo sia orgoglioso di avere una moglie così attiva, capace di coordinare e reggere soprattutto ritmi del genere. Se a voi da fastidio che Lei sia presente in ogni luogo, fatevi avanti, proponetevi!!!! Dobbiamo applaudire allora le donne che passano i pomeriggi buttate sul divano a seguire programmi come Maria De Filippi ecc. o persone dotate di mente attiva?I miei 2 cents a favore di TeresaAnnelore

  17. anonimo scrive:

    Per il comm. 5:La mia non era e non vuole essere ne una critica ne una valutazione tecnica, non ho la presunzione ne le competenze necessarie ma seplicemente un parere, dettato dal mio orecchio e dal mio stomaco.Forse sorò stato un po pesante, me ne scuso.Sicuramente non è come tu affermi, un' antipatia verso qualcuno a farmi scrivere, dato che nessuno degli interessati rientra nelle mie conoscenze dirette.Non ho assolutamente niente contro la sig.ra De Paola che tra l' altro non conosco.Ma ce l' ho indirettamente con tutte le cosi dette (Teresa De paola del momento) che con i propri mezzi o con il supporto di qualcuno, perseguano un progetto che alla lunga si dimostra un progetto, ben più definito e intelaiato di quanto possa sembrare all' inizio, per il raggiungimento, di altri scopi, molto differenti dai nobili sentimenti, sociali e morali che manifestazioni come questa dovrebbero suscitare.In poche parole, mi riferisco ai quanti, uomini e donne, cavalcano a turno, temi e situazioni tra le più svariate:dalla religione, alle ass. umanitarie,allo sport,spettacolo, manifestazioni a favore del luogo ecc.Tutte cosefinalizzate in apparenzaal bene comune, ma che in realtà celano ben altri progetti.(iL COSI DETTO PERBENISMO INTERESSATO) x dirla alla guccini e tocca a noi altri sorbirceli sempre e in ogni occasione. E' questo che ci fa incazzare, x questo siamo stufi.Se tutto questo non centra con la sig.ra De paola me ne scuso.Ho cercato di esprimermi più semplicemente possibile( x far capire anche i dotti intelligentoni come te, (caro commentista n.5) che si preccupano delle precarietà culturali altrui, senza sapere che in un commento, passare dal tu al lei cosi facilmente, non è che sia il massimo dello stile grammaticale.Io lo definisco SINDROME DA TERZA MEDIA INF. ovvero x quelli che non sono riusciti ad andare oltre.Per quanto riguarda il tuo sfoggio di preparazione, in psicologia e profonda conoscenza della mente umana, ti ringrazio x la tua pena gratuita anche se non  ne ho assoluto bisogno.I miei problemi sociali e le mie frustrazioni, be mi consolo pensando che al mondo c'è chi sta peggio, chi non ha ancora trovato uno spazio nella vita o un' identità, chi non riesce a farsi una famiglia, chi non riesce a concludere nulla e chi non ha abbastanza coglion per assumersi delle responsabilità. Tu in che categoria stai?Chiedo scusa x la confusione creata, non era quello che avevo in mente.P.S. questa volta mi firmo: LA PRIMULA ROSSA. Per i colti come te che sicuramente conoscono la storia.Per il commento 7, la ringrazio di cuore x il commento esilerante e pungente allo stesso tempo. Mi sono molto divertito,peccato che anche con lei non sono riuscito a farmi capire.

  18. anonimo scrive:

    una serata memorabile,non so' come alcune persone riescano ad essere cosi' cattive,teresa e' stata brava,all'altezza della situazione,i ragazzi della scuola favolosi……………..bravi bravi ,complimenti vivissimi………………..

  19. anonimo scrive:

    finalmente a scandale qualcosa di veramente emozionante,i ragazzi di questa scuola ………..bravi,l'emozione è tanta!!!!!mia figlia e 'arrivata tardissimo alla scuola di musica eppure era anche lei presente a dare il suo piccolo contributo riempiendomi il cuore di gioia e di orgoglio.fantastici anche i professori e il direttore gianni carvelli sempre disponibile,complimenti a tutti!!!!spero di continuare insieme a voi questo straordinario cammino………………….

  20. anonimo scrive:

    X il comm 17 da 5EEEiii…. Inteligentone!!!Non capisco cosa centra con me questo tuo passaggio:I miei problemi sociali e le mie frustrazioni, be mi consolo pensando che al mondo c'è chi sta peggio, chi non ha ancora trovato uno spazio nella vita o un' identità, chi non riesce a farsi una famiglia, chi non riesce a concludere nulla e chi non ha abbastanza coglion per assumersi delle responsabilità. Tu in che categoria stai?Sicuramente io ho un identita umile con un modesto stato economico e tanta dignità da vendere, lo stesso vale per i mie figli anche se sono ancora giovani ma sono sulla buona strada.Di certo non invidio persone vigliacche come te che sparlano degli altri gratuitamente senza mostrare la propria IDENTITA'  per timore di non riuscire ad avere un cofronto ad armi pari.Cmq x me rimani sempre un frustrato, del resto poi tu fregiati pure come ti pare.. TU TA CANTI E TU TA SUANI..DIMENTICAVO!!! Come hai detto nel post precedente questo paese ha la tendenza a creare miti dal nulla.. Adesso è il momento della PRIMULA ROSSA.. Però mi raccomando fai in modo di farti dire un giorno "ABBASSARE NUN TE REGGHE CCHIU'"Un ultima domanda, ma prima di scrivere un commento ti sfogli il vocabolario x impressionarci con i tuoi vocabili da persona colta o smanetti sui sinonimi di WORD..?Questo lo sanno fare anche i bambini della prima elementare..!! INTELIGENTONE !!!!

  21. anonimo scrive:

    Leggendo queste cattiverie,non posso astenermi dal commentare.Mi rivolgo soprattutto ai commenti #3 e in modo particolare al commento #11…ponendo a entrambi la medesima domanda:Ma quanta invidia regna sovrana nei  vostri animi?E' giunta l' ora di smetterla…perchè quando è troppo è troppo…ORA BASTA!!!Cara #11 piuttosto che interessarti delle questioni altrui,cerca di pensare un po' meglio alle tue…perche' parli un po' troppo e senza riflettere,solo per far prendere un po' d ' aria alla tua bocca malefica!!!Non spetta a te,sapere come Teresa gestisca la sua famiglia,ma poi se tanto vuoi saperlo,te lo dico io,poiche' sto con loro da mattina a sera..Teresa è un ottima donna,madre e moglie e non ti preoc ,che mi sa, che è molto piu' presente di te,che a quanto pare ti piace anzi ti diverte cosi' tanto sparlare e sparlare.e perdere tempo..Vai.. vai a fare qualcos' altro di piu' utile!!!RIDICOLA !!!Ti saluto invitandoti a riflettere seriamente su quelle  perfide oscenita' che hai scritto,che riassumo in una sola e unica parola :INVIDIA!!Ah dimenticavo…si firma quello che si scrive.''gia' da questo si capisce che genere di persona sei!!''                                                                                               TERESA SCALISE

  22. anonimo scrive:

    COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO AL SAGGIO DI MUSICA … DAVVERO BRAVI DAL PIù PICCOLO AL PIU' GRANDE.LODEVOLE IL LAVORO SVOLTO  DAGLI INSEGNANTI  E NATURALMENTE DA GIANNI CARVELLI.UNICA NOTA DOLENTE LA PREZZEMOLINA DI SCANDALE…SE ABBASSASSE UN PO' LA CRESTA E MIGLIORASSE QUELLA DIZIONE DA PAURA FORSE AVREBBE MENO CRITICHE E PIU' COMPLIMENTI!!NESSUNA INVIDIA,NESSUN COMMENTO SULLA SUA VITA PRIVATA…SOLO UN CONSIGLIO: SCENDI DAL PIEDISTALLO E AVVICINATI AI TUOI PAESANI, NON DARTI TANTE ARIE CHE NON è IL CASO, FIDATI…MAGARI COSI FACENDO VEDRAI , MIA CARA PRESIDENTESSA, CHE ANCHE ALLA PRO LOCO  SI AVVICINERA' ALTRA GENTE,INVECE DEI SOLITI QUATTRO GATTI!!! 

  23. anonimo scrive:

     Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualitàè l'essere nati senza invidia.Non ho difficoltà nel lodare Teresa ma credo che non sia il caso di farlo…non ha bisogno di lodi.Se posso esprimere il mio personalissimo pensiero credo semplicemente che ci vuole coraggio ad esporsi nella vita…credo che essere passionali in quello che si fa (per se stessi o per la comunità) è una virtù che pochi possiedono e capisco anche l'invidia di chi non è capace ad essere semplicemente se stessi.Prima di salutare faccio una semplice precisazione la Pro Loco di Scandale non è formata dai soliti quattro gatti ma in ogni riunione e manifestazione che organizziamo si aggiungono sempre nuove persone che con solo spirito di volontariato si aggregano per trascorrere e far trascorrere serate piacevoli o meno (dipende dal gusto di ognuno)  alla comunità scandalese. Ciò può essere dimostrato dai verbali e dal tesseramento carissimo commento 22.Un abbraccio affettuoso alla ormai popolare PRIMULA ROSSA.Con affetto Adriana Scaramuzzino (84)

  24. anonimo scrive:

    Dopo un po' di giorni ho trovato il tempo di leggere i vostri commenti; anche se, le persone che mi stanno accanto in questi giorni mi hanno tenuta informata dell'evolversi della situazione.Chi non fa nulla, chi vegeta nella sua vita non può ricevere critiche, chi opere (bene o male) è soggetto al parere altrui.Ben vengano le critiche, se costruttive però!!!! Rispondere a chi "giudica la mia vita personale" non mi interessa; sono sicura di fare per la mia famiglia tutto ciò che è nelle mie possibilità.Se la mia colpa è quella di ricevere inviti a prendere parte alle manifestazioni organizzate da molti in Paese, per il bene del Paese,….allora SONO COLPEVOLE!Non ho chiesto io a Gianni di presentare gli eventi organizzati dalla sua Associazione, non ho chiesto io ad Iginio di presentare il Premio di Solidarietà Sociale organizzato dalla BCC di Scandale, non ho chiesto io di essere eletta Presidente della Pro Loco di Scandale…..ho solo accettato con entusiasmo gli inviti che mi sono giunti da persone che hanno stima in me!!!! Non sono una "presentatrice" e lo so, so anche di non avere una dizione perfetta, ma questo non è il mio mestiere e non lo sarà mai….qualcuno si chiedeva i motivi che mi spingono a rendermi presente in Paese….non dico utile…..perchè non tocca a me dirlo….dietro quello che faccio non c'è nascosto niente…non lo faccio per soldi….non ho mai percepito un solo centesimo…non lo faccio per ottenere qualcosa in cambio….non ho mai chiesto niente a nessuno….e se qualcuno continua a pensare che dietro il mio impegno nell'Associazionismo ci sia nascosta la mia presenza alle prossime elezioni comunali…STIA TRANQUILLO….non ho nessuna intenzione di entrare in politica…soprattutto in questo momento e niente e "nessuno" riuscirà a farmi cambiare idea. Tutto ciò che, insieme ai volontari della Pro Loco, dell'Associazione MusicaXSempre e di chiunque mi chieda un aiuto, ho fatto e continuerò a fare è perchè AMO SCANDALE…non sono riuscita a staccarmi da questo Paese 8 anni fa e non l'ho fatto quando mi sono sposata perchè credo che in questo Paese ci siano le potenzialità per poter crescere, per costruire un futuro sano e migliore per i nostri figli….crescere il mio piccolo in un clima di solidarietà e di unione è ciò che voglio!!!So di non avere un carattere facile e di risultare antipatica a molti, ma non ci sono mai salita su un piedistallo, sono cresciuta in una famiglia umile, simile a tante altre famiglie, tra la gente di Scandale…in Chiesa tra gli anziani e i bambini e nell'associazionismo da sempre….Io vi aspetto per un confronto…..non ho mai negato un saluto, una chiacchierata a nessuno….non ho mai detto no a chi mi ha chiesto una mano….confrontami con chi non la pensa come me può servirmi a Crescere!A chi dice che la Pro Loco in questo ultimo anno non è cresciuta e non ha fatto nulla per il nostro Paese lo invito a spulciare le foto scattate da Ros da Settembre 2009 ad oggi….guarda gli stand….chi ci sta dietro e confrontali con quelli degli anni passati….non mi va di farti i nomi dei tanti che si sono aggiunti al gruppo solido e consolidato degli anni addietro….sarebbe un'offesa alla tua intelligenza…e poi…. rinnovo a tutti l'invito già fatto da Adriana….partecipate alle nostre riunioni…i verbali delle Assemblee e l'elenco dei tesserati sono disponibili a tutti….inoltre… iniziamo a prepararci per quest' estate e siamo pronti ad accogliere chiunque con spirito di sacrificio voglia unirsi al gruppo!!!!  Un grazie a mio mio fratello(era suo il commento non firmato), a Teresa, Adriana, Anne Lore, Gianni, Rosario…al caro Estimatore…. a tutti coloro che non si sono firmati…a te che mi definisci donna di Mondo (magari!)…. e a te Primula Rossa!!!!PS: Vivere delle esperienze nel sociale, trascorrere delle giornate con i Volontari della Pro Loco, con i ragazzi ed i bimbi dell'Associazione MusicaXSempre aiuta a crescere; a capire che tutti hanno qualcosa da insegnarci e che da soli si è il nulla!!!!Con Affetto e StimaTeresa De Paola.

Leave a Reply