Ecco il programma dell'Estate Scandalese

Martedì 3 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo.
Discoteca in Piazza con Dj Covak, Dj Cesko B., Dj Tony A.
Mercoledì 4 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo.“Super Show e Super Star”. Revival anni ‘60, ’70, latino americano, la sciantosa; imitatore Renato Zero.
Dall’8 agosto Al 15 agosto Dalle 21,00 presso il Villaggio di Corazzo.
Torneo di Beach Volley a cura dell'Associazione Sviluppo Corazzo.
Venerdì 6 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo.
Dal programma televisivo “Ciak… si canta!” di Pupo, “Corinne Show”, cantante pop, e A&R e il suo corpo di ballo, con Annalisa-Silvia-Alessio-Carmine. Conduce lo spettacolo Emilio, cantante anni ’60, ’70, ’80.
Sabato 7 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo.
Finale Provinciale “Una Ragazza per il Cinema, Moda e Fotogenia” presenta Deborah Felli con la partecipazione del cabarettista Alessandro Gandolfo e della cantante Sherrita Duran. Balletto di Lele Di Nero, il Toni Manero italiano. La serata sarà ripresa dalle telecamere di Calabria Tv.
Lunedì 9 Agosto Ore 21,00 Piazza Condoleo.
Parco divertimento con gonfiabile, distribuzioni gratuite di zucchero filato e sculture di palloncini, clown, Minnie e Topolino.
Spettacolo di grandi illusioni magiche, danzatrice del ventre.
Martedì 10 Agosto Ore 21,30 Piazza San Francesco.
La Pro Loco di Scandale presenta: “Notte… in Rima” con la partecipazione dei ragazzi della Scuola Media di Scandale nella commedia “L’Eredità i du zì Canonico” di Angelo Russo.
Mercoledì 11 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo.
La piccola compagnia teatrale di Scandale “Il Mondo delle Fiabe” presenta: “Flor speciale come te”.A seguire Karaoke in piazza con Dj Covak.
Giovedì 12 Agosto Ore 20,00 Stadio “Luigi Demme”.
Torneo di calcio “Secondo Memorial Soci Fondatori Us Scandale 1976”.
A seguire grigliata animata da un cantante di musica popolare.
Venerdì 13 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo.
Serata Cabaret. Battaglia & Miseferi in “Non c’è duo senza S..tre..ss”.
Lunedì 16 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo. GaudioPhonia – Settima Edizione –
A cura dell'Associazione “Musica x Sempre” di Scandale.
Martedì 17 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo.
Festival Canoro “Estate Giovani 2010”.
A cura del Movimento Cristiano Lavoratori.
Mercoledì 18 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo. Circo Storico.
Giovedì 19 Agosto Ore 21,30 Villaggio Corazzo.
Il gruppo di Musica Popolare“Astiokena” in concerto.
Venerdì 20 Agosto Ore 21,30 Piazza Condoleo.
Antonio Timpano presenta “La Corrida Scandalese – Seconda Edizione.
Sabato 28 Agosto Piazza San Francesco.
Settima Sagra del Fico D’India.

11 Responses to “Ecco il programma dell'Estate Scandalese”

  1. anonimo scrive:

    E' giusto fare chiarezza sulla data della festa della Madonna, per tutti gli emigrati che si sono lamentati (giustamente) : la festa è stata anticipata perchè il sig. Iginio Pingitore ,dovendosi sparare la posa con la kermesse delle bande musicali magari in accordo con il notro amato Parroco, a preferito per la seconda domenica la kermesse affinche lui abbia più visibilità , quindi 2+2 fa quattromeditate gente meditate

  2. anonimo scrive:

    Siete un paese di svergognati, dovete solo vergognarvi, non vi sta bene niente. Quello che è fatto a Scandale non la fanno in nessun paese.Grazie a Gino Pingitore che vi ha organizzato una manifestazione con tanto di cappello ora vogliono mettergli contro anche gli emigrati.Apprezzo quello che fa don Antonio, il comitato festa e tutti coloro i quali si prodigano in questo paese. C'è qualche improvvisato politichello che mette zizzannie dappertutto, non si danno pace.Delle cretinate che hai detto non ci credo e ammesso che fossero vere non c'è nulla di strano. Vai avanti Giuno e non ascoltari questa genteccia.

  3. ippo94 scrive:

     Mi hanno informato del disgustoso commento ed ho letto quello che l’anonimo signore ha dichiarato, nella sua totale malafede.Personalmente non mi va di entrare in polemiche, prima fra tutto perché sono reduce di una festa in onore della Beata Vergine della Difesa che in un certo senso mi ha tenuto impegnato e mi ha arricchito nella mia spiritualità che certamente non vorrei sciuparla, inoltre è un periodo che io sono particolarmente preso per realizzare le Kermesse delle bande musicali, dove stiamo stilando un programma che avrà un’influenza positiva sull’immagine di Scandale e sulla crescita socio-culturale del paese, il confronto tra i nostri ragazzi e con quelli delle altre comunità, fra cui quella tedesca di St. Gerogen comune gemellato da anni con Scandale.Tutto ciò che si opera per il bene al signore anonimo non, interessa, poiché per lui è importante il pettegolezzo e il cercare continuamente il pelo nell’uovo affinché con la menzogna possa offuscare la mia immagine.Questo “ signore” lo sta facendo con cinismo da un po’ di giorni, mandando messaggi sul mio blog, parla con i suoi amici, fra l’altro, alcuni dei quali vengono a raccontare e insistentemente spreca del tempo con un’assurda cattiveria affinché possa scagliarmi contro di me una parte di cittadini scandalesi per poi finalmente realizzare un linciaggio morale nei miei confronti.Caro signore anonimo, sappi che con me non ci prendi niente, e né tanto meno la cosiddetta “ pizzicata”, io sono inattaccabile, non per presunzione, ma per una scelta di vita, poiché mi sforzo affinché io svolga l’attività socio-culturale col massimo impegno e all’insegna della correttezza, in ogni modo se dovessi sbagliare la gente mi conosce e sa come perdonarmi, essendo io il primo a chiedere umilmente scusa.Premesso questo, voglio smontare le tue menzogne:

    Era il 1993, sono passati ben 17 anni, quando don Renato mi diede l’incarico per formare il comitato festa.  Allora i festeggiamenti in onore della Madonna si svolgevano solo l’ultima domenica di Luglio, quando purtroppo, i nostri compaesani che vivevano fuori Scandale erano assenti. Io insistetti con il vecchio parroco affinché la festa fosse celebrata la prima domenica d’agosto in modo da consentire loro di essere in mezzo a noi. Da quella data è diventata oramai una tradizione;

    La prima Kermesse è stata realizzata l’anno scorso a settembre e i tanti nostri emigrati mi hanno chiesto se nel futuro sarebbe stato possibile spostarla nel mese d’agosto in modo da consentire loro la partecipazione, ed io in accoglimento delle tante richieste ho deciso di spostarla in agosto proprio in ragion del fatto che i nostri compaesani potessero vedere le Kermesse;

    La data dell’otto agosto (seconda domenica del mese) io l’ho scelto dopo che oramai la festa è stata fissata nelle date dell’ 30, 31, luglio e la domenica del 1 agosto. Tuttavia, nel Comitato una discussione è avvenuta non tanto per portare la festa nella seconda domenica, data fissata per il raduno, ma semmai il contrario, vale a dire spostare la Kermesse nel programma della festa che in ogni caso sarebbe stata la prima domenica d’agosto.  Pur avendo le mie perplessità mi sono convinto che svolgere la festa ed il raduno insieme sarebbe un’opportunità per i tedeschi di vedere i nostri festeggiamenti mariani insieme con altri amici di una parrocchia della Sardegna, con i quali si sta avviando un gemellaggio con Scandale, anche questi ultimi per l’occasione dovevano essere nel nostro paese tra fine luglio e inizio agosto, quindi per la prima domenica d’agosto.

     Caro anonimo, sappi che il sottoscritto non ha nulla di che “ spararsi la sposa”, il mio impegno nel sociale è di una vita ed è pertanto un’abitudine operare il bene. Le Kermesse delle bande a Scandale è frutto d’impegno e d’amore per questo paese, in questi giorni mi sarebbe piaciuto andare in montagna, al mare, nella spensieratezza e godermi ferie nelle giornate estive, invece ho preferito occuparmi dell’accoglienza di ben 35 tedeschi per cinque giorni e 250 musicisti per la data dell’otto agosto.  Alla fine ai cittadini dei tuoi pettegolezzi non gliene frega niente a nessuno, quello che contano sono i fatti, io penso che in fondo i miei sono positivi, mentre i tuoi, senza ombra di dubbio, sono distruttivi e nocivi per la crescita di questo nostro amato paese.Iginio Pingitore 

  4. ippo94 scrive:

     Mi hanno informato del disgustoso commento ed ho letto quello che l’anonimo signore ha dichiarato, nella sua totale malafede.Personalmente non mi va di entrare in polemiche, prima fra tutto perché sono reduce di una festa in onore della Beata Vergine della Difesa che in un certo senso mi ha tenuto impegnato e mi ha arricchito nella mia spiritualità che certamente non vorrei sciuparla, inoltre è un periodo che io sono particolarmente preso per realizzare le Kermesse delle bande musicali, dove stiamo stilando un programma che avrà un’influenza positiva sull’immagine di Scandale e sulla crescita socio-culturale del paese, il confronto tra i nostri ragazzi e con quelli delle altre comunità, fra cui quella tedesca di St. Gerogen comune gemellato da anni con Scandale.Tutto ciò che si opera per il bene al signore anonimo non, interessa, poiché per lui è importante il pettegolezzo e il cercare continuamente il pelo nell’uovo affinché con la menzogna possa offuscare la mia immagine.Questo “ signore” lo sta facendo con cinismo da un po’ di giorni, mandando messaggi sul mio blog, parla con i suoi amici, fra l’altro, alcuni dei quali vengono a raccontare e insistentemente spreca del tempo con un’assurda cattiveria affinché possa scagliarmi contro di me una parte di cittadini scandalesi per poi finalmente realizzare un linciaggio morale nei miei confronti.Caro signore anonimo, sappi che con me non ci prendi niente, e né tanto meno la cosiddetta “ pizzicata”, io sono inattaccabile, non per presunzione, ma per una scelta di vita, poiché mi sforzo affinché io svolga l’attività socio-culturale col massimo impegno e all’insegna della correttezza, in ogni modo se dovessi sbagliare la gente mi conosce e sa come perdonarmi, essendo io il primo a chiedere umilmente scusa.Premesso questo, voglio smontare le tue menzogne:Era il 1993, sono passati ben 17 anni, quando don Renato mi diede l’incarico per formare il comitato festa.  Allora i festeggiamenti in onore della Madonna si svolgevano solo l’ultima domenica di Luglio, quando purtroppo, i nostri compaesani che vivevano fuori Scandale erano assenti. Io insistetti con il vecchio parroco affinché la festa fosse celebrata la prima domenica d’agosto in modo da consentire loro di essere in mezzo a noi. Da quella data è diventata oramai una tradizione; La prima Kermesse è stata realizzata l’anno scorso a settembre e i tanti nostri emigrati mi hanno chiesto se nel futuro sarebbe stato possibile spostarla nel mese d’agosto in modo da consentire loro la partecipazione, ed io in accoglimento delle tante richieste ho deciso di spostarla in agosto proprio in ragion del fatto che i nostri compaesani potessero vedere le Kermesse; La data dell’otto agosto (seconda domenica del mese) io l’ho scelto dopo che oramai la festa è stata fissata nelle date dell’ 30, 31, luglio e la domenica del 1 agosto. Tuttavia, nel Comitato una discussione è avvenuta non tanto per portare la festa nella seconda domenica, data fissata per il raduno, ma semmai il contrario, vale a dire spostare la Kermesse nel programma della festa che in ogni caso sarebbe stata la prima domenica d’agosto.  Pur avendo le mie perplessità mi sono convinto che svolgere la festa ed il raduno insieme sarebbe un’opportunità per i tedeschi di vedere i nostri festeggiamenti mariani insieme con altri amici di una parrocchia della Sardegna, con i quali si sta avviando un gemellaggio con Scandale, anche questi ultimi per l’occasione dovevano essere nel nostro paese tra fine luglio e inizio agosto, quindi per la prima domenica d’agosto.  Caro anonimo, sappi che il sottoscritto non ha nulla di che “ spararsi la sposa”, il mio impegno nel sociale è di una vita ed è pertanto un’abitudine operare il bene. Le Kermesse delle bande a Scandale è frutto d’impegno e d’amore per questo paese, in questi giorni mi sarebbe piaciuto andare in montagna, al mare, nella spensieratezza e godermi ferie nelle giornate estive, invece ho preferito occuparmi dell’accoglienza di ben 35 tedeschi per cinque giorni e 250 musicisti per la data dell’otto agosto.  Alla fine ai cittadini dei tuoi pettegolezzi non gliene frega niente a nessuno, quello che contano sono i fatti, io penso che in fondo i miei sono positivi, mentre i tuoi, senza ombra di dubbio, sono distruttivi e nocivi per la crescita di questo nostro amato paese.Iginio Pingitore 

  5. anonimo scrive:

    Però che due @@  niente festa civile, CI VOLEVA UN/UNA CANTANTE  come si fa in TUTTI i paesi circostanti!!

  6. anonimo scrive:

    Per il commento 1-Si nu vumbucu,vergognati di aizzare la gente e seminare zizzania , preferisco le tante persone come Gino Pingitore che in paese fanno qualcosa.Che cazzo c'hai da criticare?  Tu che cosa hai fatto per questa estate ?  Non hai niente da fare ?Arrassati e ricogghiati e cerca di essere umile e non viscido come i serpenti.

  7. anonimo scrive:

    x gino pingitore.  nn sono nessuno x darti consigli.. ma ti voglio dire fai come teresa de paola continua a fare  qualcosa x il nostro paese e fregatene di tutti gli invidiosi

  8. anonimo scrive:

    buon giorno a tuttileggendo i commenti mi disguatano1 perche' si parla tanto di gino in senso negativo e non va bene2 per il commento n°5 se la gente mettesse i soldini alla festa il comitato chiama anche vasco rossi o madonna ma visto che soldi niente festa niente3per il commento n°7 teresa si sta impegnando da qualche anno e ci sa fare ma non facciamo paragoni con gino? gino e da quasi 30 anni che opera per il sociale .ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  9. anonimo scrive:

    Bravissimo cantautore Rino Gaetano, Lo ascolto sempre volentieri

  10. anonimo scrive:

    Al sig.re/a del post n° 1Secondo me sei solo un coglione che non conosce le tradizioni del nostro paese!!! Sono 50 anni che la festa della madonna si svolge la prima domenica di agosto. Aggiorna i tuoi neuroni e smettila di dire minchiate!!!Vaffanculo tu e ros che ti fa scrivere su questo blog di merda!!!!!!!

  11. anonimo scrive:

    rosario sn preeoccupata cm mai nn scrivi piu? by luna nera. dammi notizie e forse successo qualcosa?

Leave a Reply