Riecco By.Ros: Rosario Rizzuto si riprende la sua vita ferma al 26 luglio!!!

Tempo fa, ad un mio ritorno dopo la "solita" crisi ricominciai a scrivere debuttando con la famosa frase di Enzo Tortora al suo rientro in Rai dopo il carcere: "Dove eravamo rimasti?".

Questa volta non posso mica ripetermi, sono passati altri anni, altre crisi altri ritorni!!!

Ogni volta si fanno nuove esperienze, si conoscono meglio le persone: si può imparare qualcosa anche stando 15 ore al giorno a letto o alla tv e magari nelle restanti guardando il mondo, che continua a vivere incurante di te, dalla finestra, con la paura, pure, che, magari, qualcuno ti veda!!!

Per la non gioia di qualcuno (e per la felicità di altre), invece, rieccomi qua dopo 88 giorni di Inferno a ricominciare un discorso interrotto il 26 luglio!!!

Qualcuno, nei giorni in cui il blog è stato fermo, mi scrisse che non potevo andare via così, senza dare spiegazioni ai miei e-lettori; forse aveva ragione ma da fine luglio la mia mente si è annebbiata e chiusa; niente da fare, manco sotto tortura.
Non ci sono riusciuto ad aprire il pc nemmeno il 9 settembre per il 14 compleanno-anniversario della mia piccola Valentina.

Mi sembra invece giusto, ora che posso, ripresentarmi a chi mi legge, a chi mi vuole bene e, anche, a chi non me ne vuole.

ECCOMI QUA!!!

Mi sembra un sogno (come canta Jovanotti che sto ascoltando dal mio Doctor Sound Deluxe miseramente spento da almeno 4 mesi!!!), mi do i pizzichi, ho i brividi intensi: sto così bene ora che, forse, dovrò prendere una medicina per stare peggio !!! Succede anche questo!!!

Incredibile! La mia vita è cambiata di botto grazie ad una visita a mia suocera in ospedale a Cosenza ed all'ennesimo rifiuto di mia moglie…
Ad una notte speciale, a Rino Gaetano (se non lo fanno Santo ora!!!), a Niki che si è trovata al posto giusto come era già successo a fine Luglio 2009, ad una notte senza sonno, ad un: "Che ci faccio qui?".
Così alle 01,49 ero più di là che di qua e da quel momento in poi fino alle 05,00 la mia vita è cambiata, me la sono ripresa!

Che bello!!!

Dopo 88 giorni passati a cercare un metodo indolore per togliermi di mezzo, una miriade di sentimenti sono tornati a riempire la mia testa, il mio stomaco, il mio cuore!

Rosario c'era ancora e le lacrime di disperazione di Venerdì pomeriggio (prima del viaggio per Cosenza) si stavano trasformando in lacrime di gioia, in ritrovata Gioia di vivere!
In Amore per i miei figli abbandonati per 88 giorni, per me stesso!!!

88 giorni di Inferno, semivissuti grazie al sostegno e all'aiuto di mia Moglie capace di alzarsi alle 05,30, preparare le cose per i bimbi, salire in macchina alle 07,00, guidare fino a Crotone, lasciarmi sotto la mia nuova scuola, ripartire per Isola Capo Rizzuto, lavorare tra le grida di bimbi di Scuola Materna e le richieste delle maestre, ritornare a prendermi sotto scuola e ripartire (sempre con lei alla guida) per Scandale; arrivare a casa e preparare anche da mangiare. Questo quando andava bene, in molte giornate poi c'era da fare la spesa, da andare a prendere i bimbi a scuola o portarli da qualche parte: tutto da sola!!!
Insomma se durava ancora un po' l'avrebbero fatta Santa!!!
E tutto questo dopo che fino a Giugno l'avevo fatta dannare per altri motivi ed ero lì lì per lasciarla… Che Santa!!!

Davvero bestiale chiudersi ad Agosto, con la gente in giro a festeggiare, con un "Estate Scandalese" da portare avanti.
Non so come, le serate della "mia" "Estate Scandalese" sono andate avanti tra una scappata in Piazza Condoleo per dare la corrente a questo gruppo, una telefonata al prezioso Michelino, sempre molto disponibile, o far firmare qualche carta o il borderò a qualche musicista.
In Piazza, quasi nascosto, solo nella serata delle Miss ed in quella dei bambini, le altre, a volte, le ascoltavo dal letto prima che Morfeo mi portasse nella pace, illusoria, dei sensi.
Davvero assurdo far cambiare nella mia camera i comici Battaglia & Miseferi e dir loro che non sarei andato in piazza a sentirli!
IMPERDONABILE… anche perchè nessuno mi ridarà questi 88 giorni!!!

Ma Dio chissà dove era, e gli amici?
Inutile fare gli elenchi di chi si è fatto vivo e di chi no, ma vi posso dire che l'elenco dei primi si ferma alle dita delle due mani, proprio a voler essere generoso!!!
Certo in molti avranno avuto vergogna a venire a casa, magari avevano paura di disturbare ed in effetti mi avrebbero disturbato, avrebbero disturbato il mio "dormire"… il mio lento morire…
Il mio dannarmi con il Creatore divino per non averci dotato di un bottone per dire basta, di un tasto di autodistruzione!!!

Per fortuna… dico adesso!!!

Avrei tanto da scrivere, tanto da dire, dovrei anche raccontarvi della prima sconfitta dell'Us Scandale, per giunta in casa, contro il Pallagorio, al mio ritorno al campo, ma vi giuro che non sono io che porto sfiga…

Un'ultima (per ora, tranquilli, diretto a chi mi vuole bene ed ama leggermi) cosa: qualche giorno fa cercandomi su Google sono arrivato sul Blog "Storia di Scandale" nel quale il 24 settembre 2010 Luigi Santoro mi chiedeva se c'ero di battere un colpo sennò magari era il caso di rivolgersi a "Chi l'ha visto?" per trovarmi; ecco, ci ho messo giusto un mese dal suo post, ma credo di aver battuto il colpo… solo il primo di una lunga serie che spero durerà il più a lungo possibile fino a quando il Male Oscuro tornerà a bussare al mio cuore.. spegnendo di nuovo.

Questo il post di Luigi:

Venerdì 24 settembre 2010

C’era una volta il blog By Ros

Se ci sei batti un colpo
 
C’era una volta in un paese lontano il blog By Ros che, nonostante qualche parolaccia di troppo, teneva animato Scandale e il Marchesato di Crotone. Da un po’ di tempo, di lui si sono perse le tracce. Se le ricerche dovessero dare esito negativo ci rivolgeremo a “Chi l’ha visto”.
 

Pubblicato da luigi Santoro

Non ho alcun tipo di rancore verso Santoro (di cui aprezzo il meraviglioso  ed istruttivo blog), forse, a modo suo, era un modo per spronarmi, ma manco questo servì: non ho proprio alcun amor proprio…

3 Responses to “Riecco By.Ros: Rosario Rizzuto si riprende la sua vita ferma al 26 luglio!!!”

  1. anonimo scrive:

    caro rosario mi fa veramente piacere che sei ritornato… tieni duro e non abbandonaci più!!! :-)

  2. anonimo scrive:

    bentornato!!!!!!!!!!!!!!!!!
    hai una bella famiglia..goditela!!

  3. anonimo scrive:

    veramente mi spiace per quello che ti se sucesso,ma io mai non te abandonato,ti ho chiamato tante volte,ti ho mandato messaggi,…..mo sono felice che sei tornato fra di noi,…che ti dico…FORZA  BYROS…

Leave a Reply