Seconda Categoria Calabrese. Lo Scandale annienta l'Altilia e vede il secondo posto!
SCANDALE 5
ALTILIA 1
Marcatori: 9' e 74' Antonio Scalise, 20' Castagnino, 49' P. Marazzita, 65' Parisi, 77' Dozzi.
Scandale: De Cicco, Sgarriglia, Scaramuzzino, C. Scalise, Daniele, Chiaravalloti (81' Sammarco), Marino (27' Bomparola), Dozzi, Castagnino, P. Marazzita (76' Galasso), A. Scalise. A disposizione: Noce, G. Marazzita, Rizzuto, De Paola.
Allenatore: Drammis.
Altilia: Sotero, Montalcini (12' Squillace), Parisi, Sansone, (53' Franco) F. Ambrosio (56' Ussia), Manica, Siciliani, Fiorenza, M. Ambrosio, Facente, Scopacasa. A disposizione: Bertè, Geremicca, Carvelli.
Allenatore: Durante.
Arbitro: Leone di Catanzaro.
SCANDALE – Annientata!!! Lo Scandale annienta l'Altilia e, grazie al pareggio del Pallagorio, si avvicina al secondo posto in classifica, ora solo ad un punto.
Al "Luigi Demme" è andata in scena la rinvinciata dei play off dello scorso anno; i ragazzi di Drammis hanno vendicato, con gli interessi, il pesante 4 a 0 subìto nell'andata degli spareggi ma soprattutto hanno dimostrato ancora una volta che tutte le squadre di Seconda Categoria dovranno fare i conti con loro.
Lo Scandale comincia bene ma all'8' rischia di prendere il gol su un'azione solitaria di Siciliani ma il suo tiro non è fortunato. La paura sveglia i locali che al 9' vanno a segno: palla al limite dell'aria per Antonio Scalise che si beve un paio di difensori, il secondo con uno stupendo sombrero, e mette in rete.
Al 15' ci prova Pietro (detto Flavio) Marazzita su punizione ma Sotero toglie la palla da sotto la traversa e al 19' Sgarriglia prova il tiro della domenica non a segno per poco!
Ma per il raddoppio dello Scandale bisogna attendere poco: al 20' contropiede micidiale concluso da Castagnino sottoporta con il suo solito tocco debole!
Il primo tempo nonostante qualche azione da ambo le parti, anche De Cicco durante la gara ha a vuto il suo da fare e si è distinto in alcuni interevnti, finisce così.
La ripresa inizia con lo Scandale sempre bello pimpante e pronto a ripartire; al 49' Castagnino recupera un pallone nella trequarti avversari e lancia un veloce contropiede con una bella triangolazone che porta Flavio Marazzita a gonfiare ancora la rete.
Lo Scandale spreca e al 65' rivede i fantasmi: due difensori stringono Parisi in area e l'arbitro concede il rigore che lo stesso Parisi trasforma.
Poco dopo si fa male Giovanni Daniele che, dopo qualche minuto seduto in panchina, decide di tornare in campo e al 29' lo Scandale chiude la gara: palla a sinistra per Antonio Scalise che entra in area, supera il portiere e gonfia la rete: 4 a 1!
Al 75' ancora un'azione pericolosa dello Scandale che colpisce la traversa dalla distanza con un tiro di capitan Flavio Marazzita che subito dopo lascia il campo.
Ancora gloria per i locali al 77' con una bella discesa di Sgarriglia che lancia Dozzi che buca per la quinta volta Sotero grazie anche ad una leggera deviazione di un difensore. La gara non ha più storia, da tempo, anche se nel recupero l'Altilia colpisce una traversa.
Insomma un grande Scandale che comincia a far sognare i propri tifosi sempre più convinti che la squadra del presidente Marazzita, raggiante in tribuna per la sua squadra e non in campo a causa di una squalifica, sarà una protagonista del girone!
E domenica a Verzino, forse, arriva Lucanto!!!
ROSARIO RIZZUTO