Neve e Babbo Natale nelle Scuole…

Il pezzo su Papanice e quello sulle attività del Comune (tra le quali l'approvazione in Giunta, di  un Ordine del Giorno che prevede la stabilizzazione degli 8 Lsu – Lpu) fatti e non sono nemmeno le 05,00.

Quando mi sono alzato, alle 03,30 (ma anche ieri ero andato a letto presto) alla luce del lampione di fronte casa Riolo, con grande mia sorpresa, ho visto ancora fiocchi di neve.
Scandale imbiancata la mattina del 16 Dicembre 2010. Foto Rosario Rizzuto
E' la terza notte che "nevica" anche se poi di neve ne ha fatta davvero poca, nel senso che non ha legato.
Per quanto riesco a vedere ora ha smesso e chi si sveglierà come i comuni mortali troverà un paese di nuovo imbiancato con una spolverata sulle mecchine e sui balconi, manco un fiocco per le strade, troppo bagnate per accumulare il manto bianco.

Comunque anche così credo che sia bello per i bambini (ripenso a quando lo ero io, a quella volta che mi svegliai per primo e dietro casa, dalla finestra del bagno grande, vidi tanta neve quanto non mai ed andai a svegliare i miei).

A proposito dei bambini, stamane la Pro Loco di Scandale realizzerà le foto nelle classi delle varie scuole cittadine: Babbo Natale entrerà nelle classi per portare un po' di allegria e gioia, e se l'imbiancamento del paese dovesse durare per qualche ora, l'atmosfera sembrerà molto natalizia.
Una bimba di Corazzo in posa con Babbo Natale. Natale 2009. Foto Rosario Rizzuto

Domani e dopodomani, poi, il programma di "Natale Insieme"  di Scandale prevede due giornate di beneficenza con raccolta fondi per Telethon, e si spera che anche gli scandalesi, come stanno facendo in tutta la Provincia, possano partecipare a questo importante finanziamento per la ricerca.


Per chi ci crede, oggi è Venerdì 17, ma sono sicuro che sarà una giornata fantastica non fosse altro perchè c'è Lei!

Leave a Reply