Oggi è il mio Compleanno!!! Un motivo in più per festeggiare: la mia candidatura con Tonino Coriale per le elezioni comunali

Ho appena compiuto 38 anni! O, meglio, siamo entrati nel giorno del mio 38esimo compleanno visto che dovrei essere nato intorno alle 14,00!

Sindrome da foglio bianco!
Che cxxxx, cavolo (niente parolacce da oggi, anche se so già che non manterrò la promessa) scrivo ora!?

Una bomba pirotecnica di elevata intensità scoppia vicino casa mia, era successo anche ieri, qualcuno che vuole svegliarci… mentre a Porta a Porta, parlando di Berlusconi (dall'attentato – ricordate il Duomo di Milano che gli tirarono in faccia?! – ai giorni nostri) destra e sinistra si scannano tra loro mentre noi siamo nella merda (ecco la parolaccia dopo appena due righe!!!).

Cavolo 38 anni!!!
Quando ero bambino un 38enne mi sembrava un vecchio, io mi sento ancora un ragazzo nonostante il mio quintale e passa, più figlio che padre (parla Fini, non in trasmissione) e intanto mio figlio Antonio, poco fa, mi ha detto che nella notte che ci porterà nel 2011 andrà al veglione dell'Us Scandale alla Bella Blu, lui che il 12 gennaio farà 12 anni.

Mi ha detto che andrà con gli amici non con me (o con noi se quella che non mi ascolta – che dorme beata e non ha minimamente pensato di aspettare 20 minuti in più per farmi gli auguri a mezzanotte – si decide a darmi una risposta) e non mi ha chiesto "Posso andare?!". (Intanto Ignazio La Russa è sempre più lecchino verso Berlusconi! Ma non era un finiano una volta? Certo che le poltrone fanno comodo a tutti!!! E quanto è brutto!).

Alex ieri alla tombolata (a proposito le foto le trovate qui e qui) non ha vinto nulla ma è stato bravissimo a controllare la sua cartella e soprattutto ci teneva di più a gridare: "quaterna, cinquina o tombola" che a vincere il premio. Sti bambini!!!

Forse un po' sto tergiversando, veniamo a noi, nonostante il sindaco di Firenze, Renzi, mi distragga un po' coi suoi discorsi lineari e inconfutabili, e, pensate, è più piccolo di me!!!
Grazie a Wikipedia scopro che è un Capricorno come me essendo nato tra i due giorni di nascita dei miei figli, ossia l'11 gennaio del 1975!!! Mentre il ballerino La Russa è pietoso e Vespa sempre più schierato, altro che servizio pubblico!!!

Dicevo, siamo arrivati al 31 Dicembre, fino a qualche settimana fa, immaginavo il mio Natale, il mio complenano, il mio Capodanno, a letto come gli 88 giorni precedenti, poi, chiamatelo miracolo, di nuovo la luce.
In quei 88 giorni avevo rinunciato a tutti, non vedevo l'ora che finisse la legislatura per togliermi il pensiero del Comune; ho anche pensato a dimettermi e, forse, lo avrei anche fatto se fosse continuata in quel modo.

Invece Qualcuno che mi ama, non ha voluto che fosse così; di colpo, in modo impressionante, sono tornati gli interessi: ho ripreso a scrivere, sul blog, sul Crotonese, su Facebook, su Arealocale, ho ricominciato a fare tutto quello che avevo abbandonato per 88 giorni (sto 88 ritorna spesso: ieri alla tombolata quella che non mi ascolta per due volte se lo è chiamato!!!).

E' ritornata la voglia, il desiderio, la necessità quasi viscerale di fare qualcosa per il mio paese, per Scandale.
Capite bene che appena uscito da quella situazione, ero poco credibile, chi poteva avere fiducia in me?
Dei miei sbalzi d'umore?

Durante il mio star male non si era visto molto ed avevo pensato  (per quel poco che riuscivo a pensare) anche a male, ma la sua era più che altro una forma di pudore, il non voler interferire con le mie scelte, con il mio non voler vivere!
Era già successo quando decisi di abbandonare la segreteria dell'Us Scandale e lui era presidente: accettò la mia scelta aspettando che fossi io a decidermi a ritornare!

Tonino Coriale ha avuto fiducia in me e, a pochi giorni dal mio ritorno alla vita, mi ha proposto la candidatura tra i magnifici 12 che, alle prossime elezioni comunali, cercheranno di dare un volto nuovo e diverso a Scandale (sia chiaro: non rinneggo l'attuale amministrazione e continuo a pensare che Fabio Brescia sia stato uno dei migliori sindaci di Scandale ma spero che Tonino sia 100 volte meglio!!!).

Onestamente non ci speravo e ho espresso i miei dubbi a Tonino che mi ha detto di non preoccuparmi dandomi ancora più fiducia…

Così il primo regalo per i miei 38 anni me lo faccio da solo, accettando da subito, la candidatura con la lista che candida a Sindaco Patrizio (Tonino) Coriale.
Farò di tutto perchè Tonino sia eletto Sindaco (e spero farete lo stesso anche voi) e cercherò di impegnarmi anche perchè io sia tra gli eletti e magari avere un certo numero di voti per entrare in Giunta: Fabio ha fatto tanto ma c'è ancora molto da fare che non credo si possa fare nei prossimi 5 mesi che rimangono di questa legislatura!!!

Tre motivi per festeggiare oggi quindi: il mio Compleanno, l'ufficiliazzazione della mia candidatura alle prossime elezioni comunali e la fine di questo 2010 che, a conti fatti, come dicevo poco fa ad una mia amica in chat, nonostante gli 88 giorni di buio, non è stato così malaccio; ma chi non spera in un anno nuovo migliore?

Ed allora, già da ora (perchè oggi tra tutte queste cose che devo festeggiare non si sa come andrà a finire!!!) BUON 2011 A TUTTI VOI!!!

30 Responses to “Oggi è il mio Compleanno!!! Un motivo in più per festeggiare: la mia candidatura con Tonino Coriale per le elezioni comunali”

  1. anonimo scrive:

    Purtroppo Rosario è stato sempre una delusione, prima ha fatto il Bruno Vespa di Fabio ora fa il Bruno Vespa di Coriale.Che delusione pensavo che rosario fosse più serio ed avesse un pò la testa sulle spalle, invece…..mi devo ravvedere

  2. anonimo scrive:

    Finalmente si inizia a intravedere qualche spiraglio di verità. L’ Ex Vice sindaco Coriale candidato a sindaco, lotte contro la sua giunta per mascherare tutte le promesse non mantenute e il suo totale immobilismo. Attendiamo ora la candidatura dell’altro ex Vice Sindaco Pingitore!

  3. byros scrive:

    Caro #11 io non sono stato e non sarò mai il Bruno Vespa di alcuno. Si vede che sei poco informato!!! AGGIORNATI!!!

    E soprattutto stai attento: darmi del Bruno Vespa la potrei considerare una pesante offesa e querelarti!!! :-)

  4. anonimo scrive:

    Non capisco questa rabbia nei confronti del coriale e del Rizzuto. Sono tutti liberi di candidarsi o no??  Spetta sempre alla gente eleggerli o sbaglio??? Forse è la paura che possano vincere le elezioni?? Cari "cattivelli"  ambizionisti dovreste sapere che non bisogna mai sminuire gli altri ma bisogna farsi apprezzare per essere e per diventare qualcuno.
    Mettetevi in gioco così vi renderete conto se la gente preferisce voi a loro.

  5. byros scrive:

    Wow!!! Pensavo che non ci fossero più lettori quadrati su questo blog!
    Complimenti #14

  6. anonimo scrive:

    Ognuno è libero di candidarsi con chi vuole, però rosario dovrà spiegare ai futuri elettori come ha trovato accordo con Coriale? Ma se tutt'ora Coriale è contro la discarica d'amianto e Rosario è a favore……
    Cosa c'è fra loro che li accomuna ? 

  7. byros scrive:

    Io e Tonino non abbiamo avuto bisogno di fare accordi! E' nato tutto subito… a pelle.
    In una lista non si deve per forza essere d'accordo su tutto e che io sia favorevole, come dici tu, alla discarica è tutto da dimostrare.

    Io ho solo espresso una mia opinione tempo fa dopo aver parlato con la ditta e continuo a credere che l'amianto è meglio metterlo in un luogo controllato che lasciarlo sui tetti, tutta la dietrologia che è nata dopo e che c'è dietro la discarica non mi appartiene.

    Tonino, che ne è fortemente convinto ed ha studiato un po' più di me, avrà fatto bene a fare la sua battaglia che pare sia vincente, io non mi sento sconfitto; mi dispiace se un gruppo di imprenditori di Scandale ci rimettano dei soldi, mi dispiace che si sono create queste divisioni in paese, mi dispiace che qualcuno abbia cavalcato la cosa per fini politci ed economici (E QUESTO NON  E' CERTO TONINO CHE HA FATTO TUTTO COL CUORE, RIMETTENDOCI TEMPO E SOLDI!) e se a Santa Marina, al posto della discarica, SORGESSE UN GRANDE PARCO DIVERTIMENTI, MAGARI IL PIU' GRANDE D'iTALIA, SAREI L'UOMO PIU FELICE DEL MONDO!!!

  8. anonimo scrive:

    Ma va a cagare…!!!
    IPOCRITA!

  9. byros scrive:

    Già fatto per stamane!
    Ho un po' di diarrea, ti interessa?

  10. anonimo scrive:

    CARO N.16 LI ACCOMUNA L IGNORANZA.

  11. byros scrive:

    Non so se incazzarmi o ridere!!!

    Qualcuno mi suggerisce qualcosa?

    Cmq #20 ti sei salvato: dare dell'ignorante a qualcuno non è reato ma, credo, che se avrò tempo, sporgerò lo stesso querela tanto per sapere chi sei e guardare negli occhi un COGLIONE SIMILE!!!

  12. anonimo scrive:

    Ti risenti troppo……quereli a tutti…… non ti possono dire niente …….!
    Xchè non quereli quando qualcuno diffama un altro … magari senza essere oggetto di discussione ?
    In questo blog ne sentiamo di cotte e di crude e tu non fai niente…..non è mica giusto quando poi toccano a te di rode………….!!!!!!!!!!

  13. anonimo scrive:

    Da quello che vedo è iniziata la campagna elettorale! Qualcuno mi sa dire cosa hanno fatto Coriale, Pingitore e Rizzuto in questi dieci anni di amministrazione? Chi sa dica, almeno si può giudicare su qualcosa di concreto.

  14. anonimo scrive:

    Qalcuno che se ne intende tempo fa mi preannunciava che sarà la campagna elettorale peggiore che vi sia mai stata a Scandale. Nel senso che faranno di tutto per distruggere gli avversari mettendo in circolazione voci pochi carine e privi di fondamenta  tra l'altro. Effettivamente posso constatare che la macchina dell'odio e del fango è già in azione. Che vergogna utilizzare questi mezzi al solo fine di screditare gli altri. Piuttosto che apprezzare coloro i quali cercano di mettersi al vostro servizio rimettendoci tempo, denaro e qualcos'altro, li "stimolate" così
    . Lo trovo  assurdo e vergognoso. Sono curiosa di sapere gli altri candidati così avrò un quadro generale della situazione ovvero capire chi può essere il calunniatore. Sapete cosa vi dico? La paura di perdere fa brutti scherzi.

  15. anonimo scrive:

    La lista capeggiata da Coriale vincerà le elezioni e a voi avversari vi rode questo, diversamente non si spiegherebbe il perchè di tutta questa cattiveria gratuita nei loro confronti. ve lo dice una non elettrice di Coriale in precedenza ovviamente.
     P.S. il CORIALE può anche avere dei difetti (per come li abbiamo tutti) ma ha anche tantissimi pregi. Vedremo la gente chi sosterrà, non credo che sosterranno coloro i quali hanno voluto e vorrebbero il male del paese. A buon intenditore poche parole.

  16. anonimo scrive:

    Non credevo che come requisito per poter fare politica fosse indispensabile il non andare a ballare. Credevo  fossero indispensabili alcuni valori che purtroppo sono pochi ad avere. certa gente non sa più cosa inventarsi per mettere in cattiva luce talune persone. Siamo arrivati davvero alla frutta.

  17. anonimo scrive:

    Coriale ha, politicamente, un solo difetto: NON AVER FATTO NULLA IN 10 ANNI DI AMMINISTRAZIONE. Sempre politicamente ha un solo pregio: RIUSCIRE A FARSI CREDERE DALLA GENTE, NONOSTANTE FINO AD OGGI ABBIA SEMPRE FATTO SOLO PAROLE E ZERO FATTI.

  18. anonimo scrive:

    Per l'utente 27

    Secondo me tu saresti più capace di Coriale ad amministrare, ma solo se iniziassi a metterci la faccia già nelle piccole cose e poi magari ti candidi e cominici a fare  un qualcosa per Scandale. Sperando che verrai eletto per ricoprire una carica di notevole spessore. IO TI VOTO!!!

  19. anonimo scrive:

    PER  # 20

    CONCORDO PIENAMENTE CON TE, DIVERSAMENTE NON SI IMPEGNEREBBERO PER AMMINISTRARE GENTE COME TE. SONO TALMENTE IGNORANTI CHE NON HANNO CAPITO CHE A VOLTE NON NE VALE LA PENA IMPEGNARSI PER GENTE CHE NON MERITA NULLA. IN ALTRE PAROLE AD OGNUNO IL SUO.

  20. anonimo scrive:

    Che che se ne dica, Coriale sarà il nostro prossimo Sindaco. Ed io sono felice!!!

  21. anonimo scrive:

    auguri anche qui…..anche se sono stata la prima …kiss Giusy

  22. anonimo scrive:

    Tantissimi auguroni amico mio carissimo..sei sempre nel mio cuore….ti voglio bene ..il tuo Raggio di Sole

  23. byros scrive:

    Grazie Giusy, grazie Raggio di Sole…

  24. anonimo scrive:

    Caro Rosario, tantissimi auguroni per il tuo compleanno, sei ancora giovane, alla tua età diventavo papà per la 4 volta.
    A Rosario e famiglia
    UNA NEVICATA DI AUGURI  PER UN 2011 DI SALUTE, PACE E AMORE
    PIERO DRAMMIS E FAMIGLIA

  25. anonimo scrive:

    se parti dicendo che brescia è stato uno dei migliori sindaci di Scandale,secondo quello che si dice in giro,parti con il piede sbagliato.
    pare abbia dato parere positivo per la discarica,ma non ci credo.
    un Sindaco non farebbe mai un regalo del genere ai cittadini e al territorio che amministra.
    Domenico

  26. anonimo scrive:

    No pare che abbia dato, MA HA DATO…. !!! hA ESPRESSO parere favorevole  con il beneplacito di tutti, tutti sapevano: coriale in un primo tempo, rosario che ha appoggiato il progetto della discarica (vedi letture sul suo blog e con l'assenzio della minoranza

  27. anonimo scrive:

    Ma se fosse vero mi chiedo, questo abita ancora a Scandale? Gode della fiducia degli Scandalesi. Io non credo abbia potuto fare una roba del genere.che vantaggio avrebbe avuto nel danneggiare un territorio e la sua comunità.Domenico

  28. anonimo scrive:

    Inizierei con gli auguri per il compleanno, ma poi non posso fare a meno di essre un pò "cattivella", quando leggo che ti vuoi candidare o che te lo hanno chiesto. Scusa non è proprio il caso…e non lo dico per sfiducia in te. Ma come amministratori di scandale non è che abbiate le simpatie dei paesani per tanti e tanti motivi. La sciamo perdere la discarica, chi dice che non ne sapeva nulla, chi il contrario..ma con i tempi che si propsettano al comune servoino persone d'esperienza, non ragazzini che giocano a sagre, blog,  e carnevalate.
    Nessuno che muova un dito o dica una parola su progetti concreti , quanto meno a tentarci, per smuovere un paese, dare una speranza.
    Allora è legittimo avere delle aspettative, come nel tuo caso, ma forse potresti proporti come presidente dela proloco. E' un'idea…
    Ancora auguri..per gli anni!!!
    Enzo

  29. anonimo scrive:

    MA questo pensiero xchè ti è venuto adesso in mente ? Ora che si avvicinano le elezioni comunali. Siete tanti che della vita politica del paese non avete voluto farne niente e mo parli di progetti.Hanno lasciato spendere i soldi della centrale di qua e di là x fare operette e nessuno ha alzato il dito compresa la minoranza e mo parli di progetti, ma x favore…!!!! Rosario, coriale sono quelli che hanno tenuto il sacco a questo schifoso modo di fare. Ma state zitti, dove eravate ! Avete visto rosario che sul suo blog ha criticato l'amministrazione ? E mo si vuole candidare di nuovo ? Rosà, tu e Coriale ara casa……!!!

  30. anonimo scrive:

    TU SEI PAZZO MA NON TI VERGOGNI HA SPONSORIZZARE TONINO CORIALE ,IN QUESTI ANNI DI AMMINISTRAZIONE IN CHE COSA SI E DISTINTO DAGLI ALTRI, CHE DI GIORNO DORME E LA NOTTE GIRA TUTTE LE DISCOTECHE ? MA VERAMENTE DOBBIAMO CADERE NEL RIDICOLO.

Leave a Reply