APPELLO URGENTE DONAZIONE MIDOLLO OSSEO

Un ragazzo di 23 anni malato di leucemia, ricoverato presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, deve sottoporsi al più presto a trapianto di midollo ed è necessario ricorrere al trapianto da “estraneo”, in quanto i parenti non sono compatibili.  
 

Trovare un donatore compatibile è estremamente difficile, mentre effettuare il test per sapere se si può donare il midollo è molto facile: basta un semplice prelievo per scoprire se si può salvare una vita, un piccolo gesto che può riaccendere la speranza e ridare il sorriso!
Chiunque volesse sottoporsi al test di compatibilità, o semplicemente  avere ulteriori informazioni, potrà contattare il numero 0984 21938 (AVIS Cosenza) oppure333 7583327 (Antonio Preteroti, resp. ADMO)oppure0965 393205 (reparto di tipizzazione tissutale Ospedali Riuniti RC). 

 

Il prelievo è completamente a carico del Servizio Sanitario.
Eseguito il prelievo, i risultati delle analisi vengono inseriti nel Registro nazionale che raccoglie i dati provenienti da tutta Italia e viene verificata la compatibilità coi pazienti in lista d’attesa.

 

Grazie per quanto potrete fare, contiamo su di voi!
 

Per ulteriori informazioni sulla donazione di midollo osseo visitate il sito www.admo.it
 

Leave a Reply