Sabato 12 a Reggio Emilia presentazione del libro 'Diario di un cane randagio' di Iginio Carvelli di Scandale
SCANDALE– Torna a scrivere Iginio Carvelli, uno degli scrittori scandalesi più apprezzati, e lo fa pubblicando, per Falco Editore di Cosenza, un nuovo romanzo dal titolo “Diario di un cane randagio”.
“I cani hanno un cuore… – si legge su una pagina evento creata su Facebook – ma chi ha un cuore da cane tra gli uomini?
Il protagonista è un esemplare di King Cavalier, e questo presentato il suo diario… diario dell'esperienza vissuta dopo il suo abbandono, della ricerca accorata della macchina rossa con a bordo la sua padroncina, Michela.
Incontri, pensieri, riflessioni che l'autore Carvelli ha voluto esprimere per sensibilizzare il lettore sul grave problema dell'abbandono degli animali domestici; righe scritte dalla penna di un uomo, ma con la mente di un cane, di Filippo”.
Pagina evento per annunciare la presentazione del libro di Carvelli a Reggio Emilia.
Il tutto, con la collaborazione dell’Associazione “Scandale in Emilia”, avverrà sabato 12 febbraio dalle 16,30 presso la sala convegni della Chiesa della Roncina in Via dei Templari 2.
“La presentazione del libro – spiega Graziella Ferraccù – è solo un espediente per far luce su queste gravi realtà di maltrattamento, a cui l'animo sensibile dell'autore Carvelli, con questo suo nuovo libro, ha dato voce”.
All'incontro, che si svolgerà alla presenza dell’autore, interverranno: Giorgio Celli – famoso etologo, Docente presso l'Università di Bologna, Stella Borghi – ex presidente dell'Enpa di Reggio Emilia.
Il reading verrà curato da Graziella Ferraccù, sensibile interprete che sarà la voce narrante del cane Filippo e da Ovidio Bigi, pianista e compositore, che proporrà muische originali composte per l’occasione accompagnando le letture. Ospite musicale d'eccezione sarà il Maestro Paolo Gandolfi, fisarmonicista, che verrà affiancato dal pianista Bigi, offrendo tre brani musicali riarrangiati per pianoforte e fisarmonica. “Diario di una cane randagio” si trova nelle librerie di Crotone e provincia e non solo oppure è acquistabile on line al sito: http://www.falcoeditore.com/sito/notizie/2.html o direttamente, per chi avrà la possibilità di partecipare alla presentazione di Reggio Emilia, presso la sala convegni il giorno della presentazione con nota dell'autore.Il libro, realizzato nel formato quasi tascabile 14×20 e composto da 128 pagine e il prezzo di copertina è di 12 euro. A Scandale lo si può trovare anche presso la libreria di Pina Tallarico e crediamo che un libro di un nostro paesano non dovrebbe mai mancare nella biblioteca di uno scandalese anche perché non sono poi tanti gli scandalesi che scrivono. Mentre gli emigrati di Reggio Emilia e dintorni non dovrebbero farsi scappare l’occasione di assistere alla presentazione dal vivo di questo bel romanzo, del diario di un cane, Filippo, che, con il suoi punto di vista, ci dà tanti suggerimenti su come afforntare la vita, su come vivere meglio! |