Oggi a Cosenza per il Tour delle Figurine Panini

Giornata particolare quella di oggi, dedicata ai ragazzi, ai miei bimbi Antonio ed Alex, ed un po' anche a me, che diciamolo (come direbbe Ignazio La Russa imitato da Fiorello), sono ancora un bambino come continua a dirmi mia zia Laura De Miglio ormai da tempo.
E, lo so che non ci credete, ci sarà anche quella che non mi ascolta, forse perchè avrà immaginato di potersi dedicare allo shopping nella città universitaria calabrese! ma mi sa che avrà una brutta sorpresa!!!
Figurine Panini
Ho chiesto un giorno di ferie, ma lo avevo promesso loro: oggi si va a Cosenza al Tour delle Figurine Panini.

"Cosenza – si legge nel comunicato del sito della Paninisarà oggi invasa dalle “mitiche” figurine dei Calciatori. Sabato 12 Febbario 2011, infatti, un gigantesco truck della Panini sarà posizionato in Piazza Giacomo Matteotti nell’ambito del “Calciatori Tour 2011”. Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50a edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori accoglieranno il pubblico cosentino, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’Azienda, con pannelli e video esclusivi. La tappa del tour si svolgerà in Piazza Matteotti, nell’ex area della Stazione Ferroviaria, sabato 12 febbraio (ore 10.30-20).

Cosenza è una delle tappe del “Calciatori Tour 2011”, il grande tour promozionale che – fino al 27 marzo – toccherà ben quaranta importanti città italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Tramite il sito www.calciatoripanini.it, piuttosto che l’applicazione “iCalciatori” per iPhone/iPad, sarà poi possibile essere sempre aggiornati sui diversi appuntamenti così come avere l’accesso a funzionalità esclusive, che permetteranno di avere una “corsia preferenziale” al truck Panini".

Insomma quasi un evento.

Saltato per stanchezza qualche settimana fa quello di Reggio Calabria avevo dato ai bimbi la certezza per oggi, quindi nonostante altri impegni, mi tocca e spero sia un piacere.

D'altra parte la raccolta delle figurine dei calciatori Panini la sto facendo anche io, nel senso che quando si comprano le bustine le dividiamo per tre e molte volte sono io ad attaccare le figurine sull'album, cosa che, debbo dire, mi rilassa anche!!!

Tanti anche i doppioni che spero oggi di poter cambiare per completare (o arrivarci vicino) l'album, completare il quale è un vero salasso.

Leave a Reply