'Nel Pd (Partito Democratico) il peggiore è diplomato'. Gli altri, ed a Scandale ce ne sono ancora tanti, non valgono nulla!!!

Volevo prendere spunto da un commento arrivato sul box messaggi del mio blog ad opera certamente di un cittadino del Partito Democratico o almeno simpatizzante di questa area.
 

Questo scrive: "sento parlare di "Ciuccio" a sinistra. Signori, vi ricordo che nel PD il peggiore è diplomato…ed è una persona per bene!!! Coriale l'ha mai finita la 5 elementare? Che lavoro fa nella sua vita?"
 

Sembra una battuta, una frase buttata a caso, ma c'è molto nelle poche parole di questa persona che crede, nel suo egocentrismo, che le persone si valutano in base al titolo di studio!

Ci sono e ci sono state fior di persone in Italia, persone che hanno fatto l'Italia, imprenditori, uomini di affari, che hanno solo la quinta elementare o la terza media.


Dopo quanto scritto, dopo l'offesa lanciata dal Pd dove sono tutti  (ma non dovrebbero essere loro la sinistra?!) diplomati (EVVIVA!!!!) SE IO AVESSI SOLO LA TERZA MEDIA O LA QUINTA ELEMENTARE  (logicamente vale anche per chi ha il diploma la laurea o più master!!!) NON LI VOTEREI E MI PIACERBBE CHE VOI FACESTE LO STESSO: lasciamoli soli con i loro pezzi di carta, con i loro titoli sfoggiati senza averne merito, lascimoli soli e basta; gente così non la vogliamo a reggere il Comune di Scandale per 5 anni. SAREBBE LA ROVINA DEL PAESE!

Tonino Coriale, futuro Sindaco di Scandale. Foto Rosario Rizzuto
Tonino ha finito la quinta elementare e mi sembra anche la Terza Media (MA IO NON HO MAI GIUDICATO UNA PERSONA IN BASE AL TITOLO DI STUDIO), ma questo conta poco: tutto il paese, tutta la provincia ed oltre sa quello che ha fatto e fa Tonino, tranne questo diplomato o laureato del Partito Democratico pieno di odio ed invidia!!!

16 Responses to “'Nel Pd (Partito Democratico) il peggiore è diplomato'. Gli altri, ed a Scandale ce ne sono ancora tanti, non valgono nulla!!!”

  1. anonimo scrive:

    Rosario, non usare le mie parole in modo spropositato per offendere! Io ho solo risposto a chi diceva provocando che nel pd ci sono solo CIUCCI e, fino a prova contraria, il ciuccio è una parola che indica ignoranza.
    Non ho MAI detto che le persone si giudicano dai titoli, non lo penso e non lo dirò mai. Io ho la terza media e credo di essere una brava persona e anche capace di fare il mio mestiere. Ho cresciuto con orgoglio tre figli e nella mia vita ho sempre lavorato onestamente. Questo mi rende orgoglioso e mi impedisce di giudicare la gente dalla scuola che ha. anzi io la mia poca scuola non l'ho nemmeno usate.
    Credo però che a gestire un comune serve gente che, quando legge dei documenti, deve avere un minimo di cultura per poterli capire. Io quando leggo dei documenti pubblici spesso non capisco metà delle cose che dicono perchè molte parole non le conosco e sono scritti con un linguaggio e una forma complicati. Se i politici scandalesi avessero avuto la capacità di capire quello che leggevano forse il problema discarica si sarebbe evitato. 
    Io non giudico Coriale come persona. Non mi permetterei mai di dare un giudizio buono o cattivo. ma se devo scegliere chi votare preferisco sapere che la persona che andrà al comune ha delle competenze che mi fanno stare tranquillo.  
    Io non so quanto una persona con la quinta elementare (con tutto il massimo rispetto) può avere competenze di questo tipo. Inoltre, io non so nemmeno che lavoro fa nella sua vita. Non l'ho mai saputo. Come faccio a votarlo? Con questo non voglio assolutamente dire che non è una persona onesta e capace. ma io se ho la possibilità di votare persone laureate, competenti e che conosco bene non vedo perchè devo votare una persona che mi mette in testa insicurezza.

    Spero che con questa risposta sono riuscito a farti capire il perche del mio commento.

  2. anonimo scrive:

    Ros non essere fazioso, non è giusto e di te non l'ho mai pensato. PRENDI UN MESSAGGIO "ANONIMO" CHE PARADOSSALMENTE POTREBBE ESSERE SCRITTO DA CHIUNQUE PER ATTACCARE IL PD E METTERLO IN CATTIVA LUCE. UN MESSAGGIO ANONIMO E BASTA.  UN MESSAGGIO ANONIMO. 

  3. anonimo scrive:

    intanto per poter fare politica e per ricoprire qualsiasi carica istituzionale non necessita alcun requisito se non quello di essere un semplice elettore di qualsiasi comune. Poi, Tonino ha un diploma (conseguito presso una scuola privata) per come ce l'hanno più persone, anzi, addirittura c'è che si è preso la laurea privatamente per cui non vedo a cosa vorrebbe alludere il titolare del commento. Se lo dovete denigrare e screditare a tutti i costi fatelo pure,  per quanto mi concerne invece lo stimo tanto in quanto persona onesta e con tanti valori senza tralasciare il suo attaccamento verso il suo paese natio. Se posso davi un consiglio soffermatevi su altro in questa tornata elettorale, altro che vi soffermate sul titolo di studio. Possibile che non avete capito che si stanno organizzando per incularci nuovamente tutti? Riflettete bene cari Scandalesi.

  4. anonimo scrive:

    scegliere per chi andare a votare quest’anno e’ davvero semplice. Tutto dipende da cio’ di cui noi gente comune abbiamo bisogno… Ci sono due marionette e un uomo libero in gioco. coloro che tirano i fili dei burattini hanno i nomi di Antonio Barberio e Iginio Carvelli. Bene. Ora sta a voi decidere se debba essere una marionetta a guidare questo paese gia’ in frantumi o se sia meglio lasciare il posto ad un uomo libero. senza fili di padrone. Un uomo libero e trasparente. La politica si fa con la mente e con il cuore. Non occorre avere la laurea. Con il cervello che funzioni a dovere. Con la cultura,anche. Ma non solo quella scolastica. E poi con l’umilta’… grande dono che appartiene a pochi. Ricordiamoci che: Se non siamo nessuno e nessuno e’ cosi importante da toglierci il sorriso, dovremmo cominciare a sorridere… NOSSIDE

  5. anonimo scrive:

    A Rosario: la rabbia di chi ha conseguito una laurea e di tante famiglie che hanno fatto sacrifici affinchè un figlio potesse raggiungere questo traguardo, sta nel fatto che oggi non serve a molto aver studiato e comunque avere a disposizione delle risorse. Fors eun giorno potresti capirlo anche tu, se un tuo figlio magari meritevole e preparato si vedesse superato dal tizio di turno che senza molta fatica per tante altre motivazioni si trova sempre un passo avanti. Allo stesso modo se un tuo figlio leggesse questo post gli verrebbe naturale chiederti "Papà e che studio a fare, o che mim impegno a fare per portare a casa buoni voti?".
    Sarebbe difficile allora trovare risposte.
    Rifletti prima di prendere posizioni su questi argomenti.
    Mi trovi con te se ti limiti a dire che nessuno deve essere etichettato per il proprio titolo di studio o la propria cultura.

  6. anonimo scrive:

    oltre al titolo di studio a volte si rende necessario essere dotati di particolari talenti..chiaro che, per ognuno di noi "ogni scarafone è bello a mamma sua"..
    Qualsiasi famiglia, dopo aver fatto sacrifici per veder studiare il proprio figlio vorrebbe che questi dalla vita potesse ottenere il meglio del meglio..a volte, ci vuole molta umiltà nel saper guardare il figlio dell'altro e vederlo sotto la giusta ottica..
    La prima cosa che ti viene da pensare è sempre quella della raccomandazione di turno..ma solo ed esclusivamente quando a passare è il figlio dell'altro…magari a parità di titoli ed anche di sacrifici e magari con qualche anno d'esperienza in più.

  7. byros scrive:

    #5 Non ho capito molto che c'entro io col tuo commento cmq nessuna difficoltà a trovare risposte. Mio figlio non studia di suo e sto aspettando che mi dica che non continua gli studi per comprare 50 pecorelle!!!

    Mi ripeto non conta il titolo per giudicare una persona, non conta poi tanto nemmeno per lavorare (certo uno con la terza media non può fare il medico): chi ha voglia di lavorare può trovare lavoro anche in Calabria anche a Scandale.
    Guardarsi intorno per crederci!

  8. byros scrive:

    Mi sembra giusto, per completezza, postare qui il commento lasciato su Facebook da Ippolito Emanuele Pingitore:

    Penso che il livello di una persona si misuri in base alle proprie conoscenze, in base alla continua ricerca di un'approfondita conoscenza, e perché no…di una solida base culturale. E' assurdo prescindere dal titolo di studio, anche perch…é molte volte assistiamo a casi in cui laureati, diplomati che siano, possiedono un retroguardia culturale duttile e vulnerabile, possiedono una facoltà linguistica che lascia a dir poco desiderare e hanno persino il coraggio di parlare in pubblico, trasportandosi in chissà quale identità di intellettuali.
    Certo, è inutile negare che il titolo di studio qualifica relativamente una persona, ma nella nostra società è concesso a tutti fare politica, o meglio interessarsi ad essa. Persino Aristotele afferma che l'uomo per natura è un animale politico, ma come dice Cicerone è necessario che il politico sia un uomo colto e soprattutto un buon oratore. Pertanto credo che un politico debba innanzitutto essere dotato di una solida base culturale….e poi il resto viene da sé. Se non c'è cultura, e la cultura oltre che dalla scuola deriva da una costante ricerca e sete di conoscenza, non potrei mai affidarmi ad un politico che non conosce. Io la penso così….poi a tutto è concesso fare politica. Ma quando ci si espone, si è bersaglio di critica e soprattutto si mettono a nudo i propri lati deboli, perciò è molto facile denigrare. Questa è la mia opinione. Comunque il titolo di studio necessario per chi voglia fare polticica mi fa veramente ridere….hai ragione, Rosario, a dire che c'è gente che anche con la terza elementare sa essere molto più sapiente di un laureato. Saluti.

  9. anonimo scrive:

    Quante cazzate state scrivendo, sempre la stessa persona che scrive, ma iati tutti a cagare, ma a scandale vi pare ca u canuscimu a tonino coriale.
    FATE SOLO PROPAGANDA ….U CANUSCIMU A TONINU…. E' INUTILE SCRIVERE TUTTE STA BARZALLETTE. FRa i candidati uno solo ne conosco che va votato a furor di popolo, è colui che si sempre fatto il mazzo x scandale.

  10. anonimo scrive:

    Scusami sono Rosario e da solo non ci arrivo: tolti Fabio e Tonino chi si sarebbe fatto il mazzo per Scandale?!

    Illuminami!!!

    P.s.: Posso dimostarti, se vuoi, che i commenti non sonos scritti dalla stessa persona (questo lo fanno altri!!!) quindi è inutile che spari cazzate per confondere le acque: i fatti sono che Tonino è stimato da migliaia di persone e che diventerà Sindaco… tutto il resto è noia!!!

  11. anonimo scrive:

    Migliaia di persone?..ma se a Scandale gli aventi diritto sono circa due migliaia..comunque chi si è sempre fatto il mazzo per scandale è senz'altro Gino Pingitore. Hai addirittura avuto il coraggio di nominare Fabio.

  12. anonimo scrive:

    Certo che nomino Fabio!
    Ti ricordo a te, e a chi ha la memoria corta come te, che 5 anni fa l'elezione di Fabio è stata plebiscitaria e prova a pensare e ti verranno in mente decine di cose che sono state fatte dall'amministrazione Brescia in questi 10 anni!!!

    Per vincere non serve distruggere il lavoro degli altri ma solo cercare, con impegno e dedizione, di far meglio!!!

    Voi volete solo distruggere… noi cercheremo di costruire una nuova Scandale!

    Rosario Rizzuto

  13. anonimo scrive:

    Sapevo che ti saresti impuntato sul mio "migliaia", conosco i miei polli!!!

    A parte che stimare non significa essere votato, non credo che ci siano molti in paese che possano parlar male di Tonio tranne te logicamente e poi Tonino è stimato ed apprezzato in tutta la Provincia ed oltre, quindi altro che migliaia!

    ED ANCORA, appuntatelo bene, NON HAI VISTO NULLA!!!

  14. anonimo scrive:

    x Rosario commento 10
    Oi rosà ma a chini vo pigghiari pi fissa, la devi smettere di parlare bene di Fabio e tonino non hanno fatto un caz  in questi anni abbiamo visto solo sperperi e tu si ristatu a guardARI I CIAVULA.
    PPI STA AMMINISTRAZIONI HA SEMPRI CHIUSU L'UACCHI, PENSAVO CHE FOSSE OBBIETTIVO INVECE SI NA DELUSIONI, TU E TONINO VOTI DA ME NON VEDRETE MAI—-!!!!!!!!

  15. anonimo scrive:

    Esiste solo un dato di fatto ad oggi: Tonino Sindaco. Di migliori non ne vedo in campo, per cui vincerà lui ed è più che giusto che vinca lui.

  16. anonimo scrive:

    il sindaco s'è fatto il mazzo……ma ho sentito dire che ha dato parere positivo
    alla costruzione di una megadiscarica d amianto all'insaputa di tutti i cittadini anche di quelli che l hanno votato,unico caso in Italia.io non ci credo,ma se è cosi e quello che vi meritate…ma poi perchè avrebbe dovuto fare così male alla sua era natia.spiegatemelo voi
    ps

Leave a Reply