I 18 anni di Valentina Bomparola…

Piccole donne… crescono e così, il 22 Febbraio, Scandale ha avuto una nuova maggiorenne.

Valentina Bomparola commossa durante la visione di uno dei due video a lei dedicati. Foto Rosario Rizzuto

Si tratta della bella Valentina Bomparola che con amici e parenti ha festeggiato presso il ristorante Enga.


Un tempo sarebbe stato quasi impossibile solo immaginare la mia partecipazione al compleanno di una ragazza che, anche se io mi sento ancora un ragazzo (nonostante gli acciacchi) di fatto, non essendo io Berlusconi, potrebbe essere mia figlia.

Valentina Bomparola al momento della torta. Foto Rosario Rizzuto

Nell'era di Facebook che avvicina e riduce le distanze, invece, può capitare che un viso angelico una sera ti inviti al suo compleanno, che tu abbia difficoltà a capire chi sia e che siccome l'invito è legato a: "Mi faresti le foto al mio 18esimo?", come si fa al dire di no?!


E così eccomi martedì sera all'Enga con la mia inseparabile Fotocamera Fujifilm Finepix S9000.
Valentina Bomparola con i compagni di scuola. Foto Rosario Rizzuto
Non mi sono mai divertito molto ai compleanni, chissà perchè?
Non credo di essere un musono, nè uno che si isola o che lo fa a posta per attrarre l'attenzione, sono come sono, molto limpido, scherzoso…

Ho inziato a fare foto tra una battuta e l'altra, tra ragazzi che mi chiedevano (per favore; ma se ero lì per questo!) uno scatto e la qualcosa dava un senso alla serata…

Poi l'inimagginabile: quel sorriso senza fine si è urtata per una mia foto, ho visto sguardi e sentito parole che mai avrei voluto sentire e la mia serata spensierata è finita in quel momento.
Valentina Bomparola con la famiglia. Foto Rosario Rizzuto
Così mentre loro ballavano e si divertivano io rimanevo e continuvo a fotografare come un ebete solo per la promessa fatta a Valentina e per mantenere l'impegno preso: mica sono un pagliaccio!

Ogni tanto riuscivo anche a sorridere (soprattutto quando qualche cretino mi toccava la spalla e nascondeva la mano convinto che io non lo vedessi o non sappia chi fosse!!!) e portavo a compimento il mio impegno.

Le mie foto sono su Facebook dalla mattina dopo il compleanno, tanti i tag, i commenti i "Mi piace" ai due album e qualcuno ha usato qualche foto anche per il proprio profilo….
Valentina Bomparola si gusta la torta che da li a poco le arriverà in faccia. Foto Rosario Rizzuto
Rimane l'amaro per quell'attimo di ipocrisia di persone che devo imparare  a tenere a distanze e alle quali dare l'importanza che meritano ossia praticamente vicino allo zero!!!

Questi gli scatti migliori della serata:
Gallery 1
Gallery 2 .

Leave a Reply