Ecco alcuni candidati ufficiali della lista Orgoglio Scandalese capeggiata da Tonino Coriale
Dopo i nomi circolati nei giorni scorsi delle liste Scandale nel Cuore e Scandale Democratica si comincia a sapere qualche cosa anche sulla lista Orgoglio Scandalese (avete notato che il nome del nostro bene amato paese compare in tutte e tre le liste?!).
Innanzitutto, dopo una breve riflessione a due teste con il candidato a Sindaco Tonino Coriale, sono arrivato alla conclusione che non ha senso non candidarmi per fatti esterni alla politica (ricordate i fatti di Torre Melissa?!); ho troppo voglia di fare questa esperienza e di fare qualcosa per il mio paese per lasciarmi condizionare da una situazione che è alquanto marginale e quindi ROSARIO RIZZUTO è di nuovo, ufficialmente, in campo (senza di fatto esserne mai stato fuori).
Oltre a me e al candidato "storico" Gianfranco Summa altri candidati ufficiali sono: Domenica Bomparola (poetessa), Enzo Colosimo di Corazzo (Polisportiva Giovanile Scandalese e Associazione Sviluppo Corazzo), Francesca Crocco, Angelo Ierardi, Nicola Raimondo, Nicola Scarà, Antonello Voce.
Quindi nove candidati (il limite minimo previsto dalla legge) alla carica di consigliere sui 12, massimo, previsti.
Spicca la presenza di ben due donne, in un paese che ha avuto sempre difficoltà a far candidare, e soprattutto eleggere, l'altro sesso. Che sia la volta buona?!
Tonino, intanto continua a lavorare sulle altre candidature, ci sono più nomi sulla sua agenda e presto i 12 moschiettieri saranno al completo!
caro 29 visto che sei piu' capace di me ,aiuta un tuo concittadino ignorante e quindi forse per questo in malafede;sai purtroppo non tutti i cittadini di scandale sono abbastanza eruditi da comprendere un linguaggio cosi tecnico dal punto di vista giuridico.sicuramente avrai piu' strumenti di me quindi spiegami come sono andate le cose, cosa dicono i documenti del tar e il ruolo in questa vicenda di quei signori seduti ai vari comizi e di quegli altri che stanno ad amministrare questo splendido paese.te ne sarei grata…dopo tanti eventi è difficile farsi un'opinione
per 31,
la risposta la trovi sul blog di Pingitore. Mai possibile che non si riesce a fare un discorso costruttivo?!??!?!??!?!
scandalesi che dite di tenere al vostro paese… poiche' la discarica di amianto si realizzera' , vi do' un consiglio:prendete le vostre tessere elettorali, andate al comune e fate un bel falo'…altro che votare!!! per chi???? per cosa????? tutti affaristi senza scrupoli….chi sa qualcosa parli…adesso!!!!qual è il partito che appoggia chi vuol realizzare la discarica???sono solo parole o ci sono prove?vogliamo sapere la verita'…ora.
ma come mai non è stata ancora organizzata un'altra fiaccolata????non conviene allarmare la gente adesso, in piena campagna elettorale…vero??????
PER IL COMMENTO #15 ROSA'GUARDA CHE NON DO' TORTO AL COMMENTO #13 ABBIAMO CAPITO CHI E ED E QUESTO IL PROBLEMA MA CHI LA CONOSCE OLTRE ALLE SFILATE NEL PAESE QUANTO DOBBIAMO FIDARCI DELLA LISTA CORIALE EDDAI PERPIACERE UN PO' DI SERIETA'
Si l'invidia fossa guaddrara,fossati tutti guaddrarusi!!!! scattati siti inferiori pi chissu parrati i l'atri,siti pocu interessanti!
e se nn ci fidiamo della lista di Tonino di chi dovremmo fidarci??? di Gino? o di Vasovino che nn so nemmeno come ce l'ha la voce…………ahahahhaha
a posto 10 voti mo li recuperate sicuro!!!
Manco l'armata brancaleone, vi supera.
Sulla TUA coerenza (politica, ideologica ecc.) non c'era da meravigliarsi, a che è servito questa farsa mi candido, non mi candido…
Ultima cattiveria: ma perchè tonino ha un'agenda?? ecco dove segnava tutti gli appuntamenti in discoteca…
visti i primi nomi nulla da dire, spero gli altri siano persone al di fuori dei ballerini di turno e lontani dai soliti personaggi dei piani alti. spero tanto al tempo stesso che tonino non si faccia coinvolgere da tali persone. Ma vedendo la linea che ha tracciato e che sta seguendo sta andando più che bene. Faccio i miei migliori auguri alla lista.
Complimenti e auguri a Domenica Bomparola, ragazza intelligentissima e di doti apparentemente nascoste ve lo dice una sua ex compagna di classe. In bocca al lupo di vero cuore Dò!!!
Dove è andata a finire la politica, in mano ad un'opportunista, qualunquista (qualunquemente) che x 10 anni ha solo dormito di giorno e ballato di notte.
CHE FINE STIAMO FACENDO IN QUESTO PAESE!!!!!
1 e 3: ma dove avete vissuto negli ultimi 10 anni?
moschettieri a quanti di voi ha promesso assessorato o vicesindaco e appoggio con i suoi voti?
pensate gente pensate
per il 3
sa a mbidia fussa guaddara tu avissi caminari cu ra carriola. Tonino nel suo dormire come dici tu a fatto tantissime cose nel corso di questi anni: dalle attività personali a quelle amministrative e a quelle sociali. Per non parlare di quello che ha fatto per la discarica. Mi sa tanto che lui anche dormendo (sempre per come dici tu) risolve situazioni e ne porta avanti altre. cmq sicuramente sarai uno/a vicino alla discarica o alle altre liste. se sei vicino alla discarica "potrebbe anche starci" il tuo commento diversamente dovresti ringraziarlo e ammirarlo per l'impegno. Non sei pure tu di scandale??? A buon intenditore poche parole.
Mentre all'utente 5 dico di cuddarsi u nuazzulu.
Tonino con i voti che ha potrebbe veramente portare minimo 50 preferenze ad ogni singolo candidato. Quanta cattiveria!!!
A me non ha promesso nulla (e qualcosa per la lista la sto facendo), per di più nella nostra lista, non so nelle altre, il Vice Sindaco lo fa colui o colei che prende più voti… quindi…
Andate tranquillamente avanti per come state facendo, la gente di Scandale ha capito da quale parte sta il marcio per cui non dovete temere niente e nessuno. Un cittadino sinistroide attento.
Per la coerenza di tutta la lista e per lo schifo che c'è altrove vincerete pure con 8 candidati per cui state attenti a non commettere errori nel mettere gente in lista che non è ben vista. Magari la preoccupazione di non farcela potrebbe farvi commettere qualche errore. Mi auspico che gli altri candidati siano persone linde per come lo siete voi e allora si che stravincerete.
Ma iati a cagari…!!
mi fate solo ridere, siamo caduto in basso, ma iissa a fatagari toninu.
per il 10
Capisco perchè dici che siamo caduti in basso: perchè ancora nel 2011 c'è gente invidiosa e distruttiva come te che parla di persone (che secondo te) non lavorano e scommetto che sei il primo vagabondo di questo mondo. P.S.Quanto gli dai a Tonino ogni mese per mantenerlo? cmq parla con Tonino e vedi se magari ti fa lavorare nella sua ditta di kr magari come autista o accompagnatore sui suoi scuolabus. Ammesso che tu ne sia capace e che ne abbi voglia di lavorare.
sempre per il 10
E poi se fosse vero che Tonino non ha un lavoro non sarebbe meglio anche andasse lui a fare il Sindaco? Visto che gli altri candidati hanno già un lavoro?! Almeno si crea un posto di lavoro in più.
ma Domenica Bomparola e' addetta alle sfilate di moda nel comune???Toni' sei caduto in basso mi dispiace!
che commenti stupidi
poi non parliamo dell'ultimo il sindaco non deve pensare ai soldi ma al paese e de una grande responsabilita' che si prendono i 3 candidati noi cittadini vogliamo una giunta capace che sia Tonino – Gino o Carmine scandale vuole di piu'
#13 che c'entra Domenica Bomparola con le sfilate di moda?
Ma hai capito di chi si tratta coglione?!
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"…
Come siamo caduti in basso…!!
Coriale sindaco ? ah,ah,ah,…
Gianfry vice ? ah,ah,ah,ah….
Rosario assessore alla cultura ? In questi anni, mi dispiace, ma non sei stato un granchè
E poi gli altri….che dire….mi viene da ridere, ah,aha,ah,ah,ah…ah,ah……….
C'è poco da dispiacersi: prova a cercare (anche sul mio Blog) e vedrai che ho fatto più di quel che potevo considerando che, di fatto, ero senza portafoglio e ho dovuto sempre chiedere prima di fare e non sempre sono stati sì.
Ho una pila di manifesti delle iniziative in cui è entrato il mio assessorato, per altro svolto per metà mandato (dal 28 Ottobre 2008), si vede che sei un po' distratto!!
E poi sia ben chiaro io punto a diventare Vice Sindaco ma nessun problema se non lo sarò, l'importante è che il Sindaco sia Tonino Coriale!
per il 16
visto che ti viene da ridere così tanto mettiti in gioco pure tu (se non lo sei già) così puoi dare il contributo alla comunità (sempre se non fai parte"i chiri ca si vuannu fari i sulu i cazzu sua" iandu a ru comune, e poi vedremo di cosa sei capace di fare, così vedremo se fa ridere di più la tua figura che quella delle persone che hai menzionato. Ti saluto coglioncello.
Attacchiamo tutti Tonino perchè così facendo poi ci attacchiamo tutti al c…………se dopo vinceranno altri. Ma fatemi il favore!!! Ragionate bene cari Scandalesi. Basta solo guardare i personaggi che ci stanno nelle altre liste e quelli dietro che si muovono per loro. Tonino può anche non essere il massimo, ma tenendo conto cosa può esserci sotto nelle altre liste preferisco 100.000 volte votare Tonino.
caro/a utente 19
se questo mio commento può tranquillizzarti e rassicurarti ti posso assicurare che Tonino non è attaccato da tutti, è attaccato solo: dai suoi avversari, da qualche invidioso e ovviamente da tutti coloro i quali hanno seri interessi in questa tornata elettorale. Per sua fortuna gode della stima e della fiducia di tantissime persone che faranno la differenza in nel vederlo uscirne vincente. Il marcio sta in coloro i quali lo vogliono cercare e vedere.
Caro 19 ,. siamo caduti in basso ….!!!
tutti conosciamo tonino, sappiamo che personaggio è.
La tua è solo ipocrisia, come quelli ca vonu fari vidiri u jiancu niguru.
utente 21
se è vero che conosciamo ( che non capisco a cosa vorresti allidere) è altrettanto vero però che non conosciamo te visto che ti celi dietro un commento anonimo. Sappiamo chi sei e perchè dici questo!? Esci allo scoperto se vuoi che la tua tesi possa essere attendibile così ci regoleremo di conseguenza.
é giusto fare politica ma, bisogna fare della sana politica.
non si può sempre sputare veleno su tutti anzi bisogna ringraziare queste persone che hanno il coraggio di buttarsi nella vasca dei piragna facendosene dire di tutti i colori…… loro nel bene e nel male ci provano a fare qualcosa e, solo per questo vanno apprezzati. buona campagna elettorale e vinca il più onesto, perchè di onestà il paese ha bisogno!!!!!!!!
Per il comm. 23:
Finalmente un commento che abbia un minimo di saggezza e concretezza,
in tutta l' accozzaglia di pensieri, più o meno distorti che noi scandalesi siamo riusciti a tirar fuori, dalle nostre più introverse repressioni, invidie, falsità, paure e chi più ne ha più ne metta.
Hai pienamente ragione n° 23 quando dici che ci vuole coraggio a buttarsi nella mischia e provare a fare qualcosa di buono in questa nostra realtà che da molto , anzi troppo poco ai suoi figli.
Solo che purtroppo, insieme a queste ammirevoli persone, si mescolano altrettanti personaggi famelici che tutto hanno nel loro intento fuorchè il bene della comunità.
Parlo degli affamati di potere, di denaro, degli arrivisti, dei traffichini,dei mafiosi, dei falsi buonisti(che sono i più pericolosi) e di tutte quelle figure che non hanno alcuna buona intenzione, ma soltanto, il preciso scopo di farsi i cazzi propri, con i mezzi pubblici.( e x mezzi non intendo gli autobus).
Non è difficile identificare queste persone, anzi queste piaghe, queste zecche che succhiano da sempre il sangue della nostra società.
Perciò cari scandalesi sappiate riflettere e soprattutto sappiate scegliere.
Non fatevi abbindolare da false ideologie,perchè l'ideologia è morta, da amicizie o parentele votate x voi stessi e per le vostre idee.
a presto : la primula rossa!!!
Fino a oggi l'unico che sta dimostrando coerenza è Tonino. Se continua su questa linea sono sicuro che sarà premiato. A Scandale la gente osserva, valuta e trae le conclusioni.
mA FINISCILA… E MO TUTTA STA COERENZA…..
U CANUSCIMU BONU A TONINO….!!!
mA PER FAVORE
Ma cosa conosci tu di Tonino? Dai dicci, illuminacci e poi, però, per coerenza, dicci pure quello che sai degli altri…
Va spagnati eh??!!!
E dura sapere di non ritornare al Comune dopo averne assaporato il gusto, nei vostri sogni, per tante settimane; ed allora che fate? DIFFAMATE, mettete in giro voci non vere, cercate di distruggere le persone.
Ma la gente sente l'aria che tira e, alla fine, saprà dove mettere la croce e a chi votare!!!
ah,aha,ah…ah,aha.ah…..
io non so niente di Tonino, però sò una cosa che l'accopiata con te è a fini i du mundu……
ah,ah,aha,ah,,
Mi raccomando quando entrate con la nuova giunta ( u jurarnu i du …..) non girate di notte, sennò ci sono i lupi mannari e poi la mattina come a fate a risolvere i problemi del comune.
Comunque sono contento x voi che siete persone con la testa sulle spalle…!!
ah.ah.ah.ah.ah……!! Mi fate ridere…….ah,ah,ah
Nella Box c'è un messaggio sulla discarica, qual'è la battaglia vinta da Pingitore e Coriale?????
Per favore risparmiatevi il fatto che io sono contento per la discarica. In quanto non è così, forse mi sarei aspettato che si legassero al Comune e chiedevono giorno e notte le dimissioni di tutta la giunta Comunale.
Saluti
Anzi meditate meditate
scusate ma se hanno vinto i ricorsi per le discariche vuol dire che i permessi per la realizzazione erano stati dati….ma da chi?e perchè si è saputo in ritardo???e tutte quelle pagliacciate in piazza allora???????perchè non si è saputo nulla prima di dare i permessi????avete preso in giro tutta la popolazione scandalese?????vogliamo risposte!!!!!
per 29
Se non sai leggere o se non capisci il concetto di cosa leggi la colpa non è ne di Coriale ne di Pingitore.Oppure c'è tutta la malafede da parte tua in quello che scrivi.
caro 30 la risposta la trovi nel commento 31