Un'altra domenica tra noia, partita e Scandale Democratica

Il riverbero dell'alba comincia a farsi "sentire", sembra una bella giornata da quello che posso vedere dal sottile strato di luce che passa tra la tenda e la finestra frontale qui nella mia mansarda: tra poco il primo spicchio di sole farà capolino e sembrerà di vederlo spuntare dall'orizzonte del mare di Crotone, ma sarà la stessa cosa in tante altre parti del mondo, prima, dopo la nostra fonte di vita si farà vedere.

A Video Calabria stanno parlando del medico pediatrico crotonese Massimo Bisceglie che ha vissuto un'esperienza nella terremotata Haiti, belle parole escono dalla sua bocca, parole di una persona che ha preferito dare una mano dove c'era bisogno e non stare seduto ad una scrivania…

E' Domenica, la prima di Aprile, il primo giorno dopo San Francesco di Paola; ho di nuovo smesso di andare in chiesa ormai da qualche domenica senza di fatto saperne il perchè ma di certo non ho smesso il mio rapporto con Dio a volte vicino, a volte nascosto ma avrà i Suoi motivi.

Ieri l'ho incontrato, no no Dio, ma il Suo rappresentante a Scandale (almeno per i cattolici): a volte penso che avremmo bisogno di un parroco che stia più con la gente e meno al telefono mentre cammina in paese ma ormai non ci sono più i canonici di celentana memoria.

Quindi un'altra mattinata così, salvo improvvise ispirazioni, e poi alle 16,00 allo stadio "Luigi Demme" ci sarà  il penultimo impegno della stagione regolare per l'Us Scandale contro il Verzino.
La formazione dell'Us Scandale che all'andata sconfisse il Verzino per 4 a 3. Foto Rosario Rizzuto

Marazzita e compagni, poi, riposeranno domenica prossima in quanto non dovranno disputare la gara contro il Savelli, ritiratosi dal campionato, per salutare, nell'ultima giornata, i propri tifosi contro il Rocca di Neto e quindi prepararsi, si spera con il secondo posto in tasca, ai Play Off.

Subito dopo la partita, alle 18,00, presso l'auditorium della Scuola Primaria di Scandale, ci sarà il primo atto ufficiale della campagna elettorale per le elezioni comunali di Scandale, infatti la Lista SD (Scandale Democratica), che ha come ormai quasi certo candidato a sindaco Carmine Vasovino, si presenterà alla cittadinanza.
Il manifesto che annuncia l'incontro del 03 Aprile 2011 per la presentazione della Lista Sd.

Finalmente saranno resi ufficiali e pubblici, salvo sorprese, i 12 nomi che compongono la lista che sta cercando di riportare al Comune quelle persone, quelle idee, che avevano governato a Scandale prima di Fabio Brescia con Antonio Barberio. In soldoni, come direbbe l'editor Laura Lepri, un ritorno al passato, al vecchio.

Certo ci sono forze nuove, giovani che avanzano e degni di stima nella lista, ma se praticamente tutto il paese parla ancora della "Lista di Totonno Barberio" un motivo ci sarà, che dite?!

11 Responses to “Un'altra domenica tra noia, partita e Scandale Democratica”

  1. anonimo scrive:

    Ci fai sapere chi è subentrato a Pino Lettieri?

  2. anonimo scrive:

    ros., certo che la lingua batte dove il dente dole, perchè c'è l'hai così tanto con totonno barberio? è stato un sindaco che ha dato lustri a scandale nel decennio della sua amministrazione, voi invece i soldi dei royaltes dove li avete messi? Poi cosa c'entra tototnno barberio se non è nemmeno candidato? medita e ritorni in chiesa che c'è ne bisogno.

  3. anonimo scrive:

    Che c'entra Totonno BArberio !
    E' lui che mette le mani in pasta su tutto. 
    E' lui che ha fatto la lista, e' lui che ha fatto gli inciuci con la destra. Rosario ha detto bene, questa è la lista di Totonno Barberio. Se Barberio prende il comune Scandale ritorna nell'oscurità.

  4. anonimo scrive:

    all'amico (e fu compagno) Rosario ricordo che siamo in par condicio, lui inquanto emerito rappresentatnte dell'informazione dovrebbe vigilare affinchè questo principio di democrazia e uguaglianza venga rispettato anche attraverso il blog che è pur sempre veicolo d'informazione.
    Non sparare sempre a zero sulla sinistra.
    PS: se questa competizione elettorale non ti vedrà candidato perchè non ti proponi per condurre i comizi a scandale??

  5. byros scrive:

    Miseriaccia ho perso la lunga risposta che avevo scritto; ci riprovo.

    Punto primo: io non ce l'ho con alcuno, si chiami esso Antonio Barberio o in altro modo, ma, se permettete, a casa mia scrivo ciò che penso e che mi va di scrivere.

    Non credo che il Partito Democratico sul suo blog darà spazio alla Lista Orgoglio Scandalese e/o Scandale nel Cuore alla fine, nonostante tutto, il mio resterà sempre "lo spazio informativo" più democratico di Scandale e questo è innegabile; la par condicio, però, non essendo il mio blog una testata giornalistica, chiedetela a Tele Diogene, a Rti, al Crotonese, al Quotidiano della Calabria o alla Gazzetta del Sud anche se, visto il potere politico e mediatico dell'ideatore della vostra lista, credo che anche i mezzi di informazione, anche se spero non tutti, si sposteranno dalla vostra parte.
    Ma a noi la cosa non ci fa paura perchè GLI SCANDALESI sanno votare e alla fine faranno la scelta giusta.

    Infatti tolte le parentele (dove è innegabile che avete saputo fare un bel lavoro) gli indecisi credo che il 15 e 16 maggio sapranno cosa scegliere.

    #4 sei rimasto un po' indietro, io sono candidato e anche molto battagliero e farò il possibile perchè al Comune come primo cittadino vada chi, negli ultimi 10 anni è stato, è questo è innegabile, al servizio dell'INTERA COMUNITA' e credo che non ci sia bisogno che faccia nome!!!

    #1 a Pino Lettieri è subentrata Stefania Salerno.
    Comunque più tardi sarò più preciso nel mio pezzo sulla presentazione di ieri della lista Scandale Democratica.

  6. anonimo scrive:

    ros, almeno tu, ci puoi elencare la lista presentata ieri da scandale democratica? spero di sì, che tu possa scrivere qualcosa di sinistra? se non ora, allora quando????????

  7. anonimo scrive:

    ahi ahi ahi ahi….. tolto il De Biase…niente di bello!!!!

  8. anonimo scrive:

    dai rosario facci sapere qualcosa di ieri

  9. anonimo scrive:

    cavolo… allora Vasovino parla….. male,ma parla….

  10. byros scrive:

    Il mio post sulla presentazione della lista di Scandale Democratica di ieri sarà on line intorno alle 19,00.
    Intanto, se vi va, sul mio profilo Facebook sono disponibili le foto e un video sulla stessa manifestazione.

  11. anonimo scrive:

    perke su facebook…. nn ci siamo tutti su facebook

Leave a Reply