Effettuato il sorteggio per il posto sulla scheda elettorale: SD prima, SnC seconda, OS terza
Si è svolto pochi minuti fa alla presenza dei soli delegati della lista Orgoglio Scandalese (mentre andavamo via stavano arrivando anche quelli di Scandale Democratica Tommaso Squillace e Francesco Lucia) e cioè io ed Antonello Voce, il sorteggio per determinare l'ordine di posto nella lista per le elezioni comunali di Scandale del 15 e 16 maggio.
Da un'improvvisata urna un rappresentante della sottocommissione elettorale ha estratto per primo il numero 2 che corrispondeva alla Lista di Scandale Democratica (che oggi ha rischiato di restare fuori dalla competizione elettorale per un problema sul simbolo) che venerdì mattina era stata la seconda a presentare la propria candidatura, a seguire è stato estratto il numero tre di Scandale nel Cuore e quindi il numero uno della nostra lista, ORGOGLIO SCANDALESE.
Tutto a posto?
Mica tanto.
A parte un movimento strano del responsabile anziano che ha piegato un'altra volta uno dei fogliettini, mi sto chiedendo come mai per estrarre il premio per una riffa si chiama un bambino bendato invece il giovane responsabile della sottocommisione elettorale stava bene attento a quale dei tre fogliettini dovesse tirare su per primo e secondo?!
Domande che non troveranno risposte ma alla fine a noi basta essere primi il 16 maggio sera, già 16 come stasera…
Promessa a quest'ora, dopo essere passati a fare lo scatta scatta ad Anna Sellaro saremo in qualche locale di Scandale a festeggiare!!!
Ma orgoglio scandalese ce l'ha un programma elettorale?
Di solito il programma è la prima e più importante cosa da fare!
Se è come le due paginette della lista SD è meglio non presentarne
Infatti il nostro è stato scritto già a gennaio e poi integrato con i suggerimenti di tutti i componenti la lista e non sono certo due paginette!
qualcuna oggi scrive così:
I volatili, come questa povera Fregata – in tutti i sensi- Minor del Pacifico, si riempie lo stomaco con il materiale plastico non digeribile, che gli blocca lo stimolo della fame, e così MUORE D’INEDIA A STOMACO pieno…
Forse perchè conosce il pensiero di colui il quale prova una certa repulsione per gli Abulici depennati inesorabilmente dalla sua agenda..
Russel ad esempio disprezza la civiltà americana la chiama ugualitaria e filistea: in altre parole, disdegna una società che non ammette nè l'intensità del sentimento nè la perfezione del pensiero, sostituendolo con una brutalità ed un cattivo gusto nascosti dietro democrazia e i supermercati..La politica per Russell è un'arte, l'arte di fare posto ai migliori; costoro, aggiunge, se lasciati soli potrebbero trasformare lo suqllore del mondo in quella beata condizione che permette il lavoro continuo e sicuro della mente..
Quando poi fu a Cambridge, libero dalla solitudine, si ritrovò in una società che, sia pure limitata, era costituita da ben solidi rapporti d'amicizia, basata su idee e sentimenti comuni.Questo è il momento in cui il mondo interno ed il mondo esterno di Russell si congiungono. Le lettere del tempo ne sono la prova: hanno un tono di meravigliosa scioltezza e sicurezza..
Per Russell non esiste la teoria by supermercato del prendi tre paghi due..se mai, per Russell dovrebbe funzionare così: "Prendi due, d'altissima qualità, pagandoli per 4 by supermercato"..
Senza sconto alcuno..era fatto così..Un cavallo pazzo, d'altissima qualità che giustamente pretendeva qualità come:
passione, dedizione, impegno, costanza, assennatezza, etc etc etc…
Ed allora Ros come stai eh?
@ anonimo delle 15.31: tutta questa premessa come si lega a: "ed allora Ros come stai eh"?
Maria
era un modo come un altro per cambiare discorso nulla di che…
chiedere come stai al titolare del blog mi sembrava una cosa buona, a te no?
Un' insegnante di italiano coglie le sfumature…quell'ed iniziale e quell' eh finale..ma se scrivi che era solo un saluto mi fido
Maria
P.S la firma?
ai raggione che tu volevi scherzare o come dici tu ‘sti molare e io tò dato il vocabbolario in testa ma adesso la mia vita senza tè è una disperazzione e voglio farmi perdonare eggiuro che se ti anno dato 15 punti in testa io ti porto 15 giorni a pariggi e se ti anno dato 20 punti io ti porto 20 giorni e tanti quanti te ne anno messi e quanti tanto ti porto in vacanza. come se sia una seconda luna di miele. però devi accendere il cellulare senò come faccio a prenotare?
Era rimasto colpito dalla sua freddezza, così, tentò di riportare il discorso su qualche altra estasi che non fosse sfociata in un mare glaciale zeppo di icebergs, ed allora parlammo della figlia d'un giovane-vecchio ginecolo incontrata da Russell a Chigaco quando stava per laurearsi ad Harward..
Il medico d'improvviso scrollò il capo e disse:"Si si, rammento benissimo, ho cercato l'amore prima di tutto perchè porta all'estasi, un'estasi così grande che spesso avrei sacrificato il resto della mia vita per poche ore di quella gioia".E poi, perchè ci conforta dalla solitudine…Una ricerca che aveva portato dolori e rovine, in alcuni frangenti, ma anche una gioia inespressa inaudita…
Così, c'era ben poco da illudersi, la freddezza inglese stimolava ben poco, ma l'eccessivo ardore, lasciava trapelare (il cattivo gusto) d'un senso esageratamente esplicito, talmente esplicito da congelare ogni qualsivoglia buon proposito..Era esageratamente confuso dalla profusione di nomi, benchè il senso d'intimità sembrava essersi riposta proprio tra le righe del vecchio saggio di quell'arcano Matusalemme…Per una smith del resto, poche le speranze di successo…
Anche questa volta il timore di Russell sembrava identificarsi nella pietà, una pietà che avrebbe poi inesorabilmente spinto alla violenza protesa nei confronti di chi continuava a percepirsi (persona poco sincera) e dunque capace d'attentare alla stessa sensibilità…
Bisognava dunque decidere da quale distanza studiarsi, o alla bisogna, consentire poi d'avvicinarsi…
Come avrete immaginato, il mio viaggio nel Galles venne interrotto dalla neve non raggiunsi mai la Penrhyndeudraeth nè osai giammai disturbare la beata solitudine di Sir Bertrand.. L'intervista dunque è fittizia, sebbene le parole tra virgolette siano state veramente scritte e pronunciate dal filosofo in varie occasioni..
Ma che cosa mai potrebbero le parole contro l'azione mia Cara Prof.? Se non lasciare solo i ricordo d'una dolce malinconia coadiuvata dal senso d'infinita riconoscenza per aver comunque avuto modo di beneficiare di parte di quel pregiato materiale d'autore…..
sono solo vene, ed il sangue è come un pulsare sottopelle che scorre che batte che quasi si diverte a ricordarti che…
che quel libro composto da rime e parole potrebbe forse un giorno o l'altro restiuirti l'autenticità che meriti..
Perchè è un Don, in perpetua attesa del din don dan..
Da viversi in maniera inconsueta rispetto alla "normale" volgarità..
15 punti in testa ci volevano per farlo rinsavire..ed io che non ci credevo!!!
scusa ma ho sono io ottusa o sei tu che non ci stai proprio di testa.P.S fatti guardare ma da uno bravo però.