Pace e serenità in questa giornata…

Pace, si respira un senso di pace e tranquillità stamane a Scandale.

Sono stato in giro dalle 05,30 fino a poco fa, un po' freschetto ma il sole, che diventa sempre più forte, sta riscaldando l'aria di una giornata luminosa ed azzurra senza nemmeno una nuvola.

Un alba meravigliosa con un sole rosso fuoco e la luna che sembra quasi gli faccia l'occhiolino…
Alba del 20 Aprile 2011 da Scandale. La prima che fotografo con le pale eoliche da poco finite di assemblare sotto Scandale. Foto Rosario Rizzuto col cellulare.

A rendere tranquilla e silenziosa la mattinata anche la chiusura delle scuole: i bambini ed i ragazzi della Calabria rimarranno a casa, per le vacanze pasquali, da oggi fino a mercoledì 27 aprile compreso; si ritorna sui banchi, per chi non farà ponti, dati o presi, o per chi non andrà in gità subito dopo le vacanze (mio figlio Antonio, per esempio, partirà per la gita della seconda media e quindi tornerà sui banchi ad inizio maggio) giovedì 28 aprile.

Mancano 25 giorni al primo giorno delle elezioni, la campagna elettorale ormai è a pieno regime, il caseggiato impazza: la gran parte dei candidati sembrano diventati rappresentanti della Folletto!
Io non ci riesco, saranno pochissime le case dove andrò, spero che in molti mi daranno la loro fiducia perchè si fidano di me e pensano che valgo a prescindere anche dal fatto che io abbia chiesto o mneo loro il voto.

A scanso di equivoci facciamo così IL VOTO VE LO STO CHIEDENDO DA QUI, spero valga; ma il mio non è un sottrarmi, se avete necessità di parlare con me sono sempre a disposizione, i miei numeri di telefono sono pubblici e sapete, credo tutti, dove abito: ci sono sempre, per tutti, elezioni o non elezioni e penso la cosa sia di famiglia (mio padre, mia mamma e quasi quasi già anche mio figlio Antonio) come mi stanno testimoniando sempre di più persone con le quali in questi giorni mi sono trovato a parlare.

A proposito di mio figlio, pomeriggio sarà impegnato nella sua prima trasferta di pallamano; dovrò accompagnarlo, con il suo amico Gaetano Vasovino (chissà chi gioirà dei due il 16 maggio sera!!!) dalle parti di Sibari assieme ad altri compagni di Crotone.
Ci voleva proprio questo viaggetto sperando che sia rilassante e che la statale 106 non mi faccia venire i nervi.

Avrei tante altre cose da dire ma altri impegni mi allontano dal pc, spero di trovare un po' di tempo in queste vacanze pasquali per il mio bloghetto!

Leave a Reply