Cittadini a votare a Scandale…

Partiti! Alle 08,01 con la prima scheda infilata nell'urna da Ippolito Pingitore (1988), nipote del candidato a sindaco, è partita la votazione per le elezioni comunali di Scandale.
Ippolito Pingitore, primo votante di Scandale di questa tornata elettorale. Foto Rosario Rizzuto
In totale le urne rimarranno aperte, tra oggi e domani, 22 ore: oggi fino alle 22,00 e domani dalle 07,00 alle 15,00.
Poi, fatti i conteggi, inizierà lo spoglio, immagino che per le 17,30 dovrebbe già sapersi chi sarà il Sindaco di Scandale per i prossimi 5 anni.

Subito dopo Pingitore a votare è stato il candidato a Sindaco Tonino Coriale, il primo tra i tre pretendenti alla gara di sindaco ad assolvere al proprio diritto-dovere.
Il Sindaco Tonino Coriale imbuca la propria scheda di voto. Foto Rosario Rizzuto
L'affluenza, in questi primi minuti è scarsa ma già qualcuno ha preferito togliersi il pensiero anche perchè molti candidati continuano a girare e sai che soddisfazione poter dire loro: "Lascimai in pace ho già votato!!!".
La presidentessa della seconda sezione Teresa De Paola a lavoro. Foto Rosario Rizzuto
ATTENZIONE!!!

Ancora ieri mi è stato segnalato che c'è qualche candidato, non di certo di Orgoglio Scandalese, che, soprattutto con le persone anziane (VIGLIACCHI!!!) propone, lasciando anche i fac-simili, il voto disgiunto; ribadisco il voto disgiunto (ossia votare un candidato a sindaco di una lista e dare la preferenza ad un candidato a consigliere di un'altra lista) nei paesi sotto i 15.000 abitanti non esiste, quindi apriTe gli occhi e non fatevi imbrogliare!!!

Ed ancora buon voto…

Leave a Reply